Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Horror/shyfi/fantasy seza master
Lorenzo_l:
Potete indicarmi qualche titolo di giochi senza master ambientazione horror/shyfi/fantasy. Magari meno d'azione e più indagativo, introspettivo...
In modo che l'avventura e l'ambientazione possa essere costruita dai giocatori, un po' come succede per AW o DW ma senza l'apporto del Maste!?!
Grazie e buon 2015!!!
Niccolò:
uh, sembra che il gioco che fa per te sia Tactical Ops di Alessandro Piroddi.
è un gioco senza master costruito per darti l'impressione di stare giocando col master, in modo quasi tradizionale, ed è molto "investigativo" e decentemente "introspettivo", IMO.
l'ultima versione se non erro esiste solo con setting attaccato
https://42c1221b3ddcc1e83ea38b815d94a886ae2ae5f4.googledrive.com/host/0B8SaXb_e5FGiVGhMWS00dGh0M28/downloads/Dreamwake_-_Core_Rules_-_2014_04_20.pdf
https://42c1221b3ddcc1e83ea38b815d94a886ae2ae5f4.googledrive.com/host/0B8SaXb_e5FGiVGhMWS00dGh0M28/#/dreamwake.html
Mauro:
Posthuman Pathways? Oppure Shock:.
Moreno Roncucci:
Detta così potrei elencarti decine e decine di giochi.... sono caratteristiche davvero molto comuni, ormai. Per ridurre un po' la lista (che dare troppi suggerimenti è come non darne nessuno) dicci il numero di giocatori, se hanno già esperienza e con che giochi, etc
Inoltre: sono giocatori che se lo leggono un manuale? Anche se è in inglese? O gli devi spiegare tu le regole a voce, e quindi devono essere molto concise e semplici?
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Moreno Roncucci - 2015-01-01 14:57:03 ---Detta così potrei elencarti decine e decine di giochi....
--- Termina citazione ---
Grazie dei suggerimenti.
Il problema fondamentale e' che non capiscono proprio i giochi "moderni" e si trovano a disagio.
Io non riesco a spiegare perché il master che mi racconta la storiella mi sta' un po' stretto... Abbiamo provato a giocare a DW, ma non sono bravo come DM e loro sono ancorati ai vecchi giochi e viene fuori un pasticcio.
Ma in realta' sono/siamo ragazzi fantasiosi e d'intuito.
Con qualcuno di loro ho provato Non Cedere al Sonno e ho giocato qualche volta a Penny con mio fratello, tra le altre cose in rete con qualcuno di voi ho giocato o fatto demo di AW, Dust Devil, Polaris...
Saremmo 4-5. Tutti sarebbero in grado di leggere un manuale in inglese, ma forse solo 1-2 di loro lo leggerebbero, proprio se molto motivati.
Per questi motivi volevo eliminare il master e vedere se esiste un gioco che ci permetta di creare insieme trama e ambientazione.
Io il fantasy non lo sopporto. Per il resto a tutti noi piace l'ambientazione horror, investigativo, onirico surreale.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa