Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Horror/shyfi/fantasy seza master
Niccolò:
L'hai petto dreamwake? Onirico surreale che serve a creare l'impressione che ci sia un master nascosto.
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Niccolò - 2015-01-01 17:29:16 ---L'hai petto dreamwake?
--- Termina citazione ---
L'ho scaricato e lo petto appena ho 2 minuti!! ;) ...da cellulare e' un po' scomodo da sfogliare.
Anche s Shock appena riesco ci do' una petta!! ;)
Grazie
Daniele Di Rubbo:
Ok, non è propriamente science fiction, ma semmai è cyberpunk, però secondo me dovresti dare un'occhiata a Remember Tomorrow che, tra l'altro, ha proprio Apocalypse World tra le varie fonti d'ispirazione.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
Ciao :)
Qui trovi un actual play syfy-horror investigativo di una partita a Tactical Ops.
http://www.lokee.it/user_post/unplayablegames-gmlessisbetter-02-sla-industries/
Se poi hai domande e dubbi fammi sapere ^_^
Come faceva notare Domon, la versione da lui linkata è unita all'ambientazione Dreamwake, ma vedrai che viene usata solo come esempio e che puoi giocare in qualsiasi setting con sforzo minimo o nullo.
Ho in progetto di ri-dividere setting e sistema di gioco per pubblicarlo sul mio nuovo sito ( http://www.unplayablegames.tk ) ma non ho ancora avuto tempo di farlo :P
Se invece vuoi un gioco più "individualista" (non un gruppo di PG uniti, ma singoli PG individui con i loro obbiettivi a volte contrastanti) sto testando un nuovo gioco chiamato FateLess. È solido e funziona ma ho bisogno di test da parte di terze persone, se sei interessato fammi sapere che ti passo il documento attuale.
Diciamo che prende l'impalcatura GM-Less di Tactical Ops e vi unisce il motore centrale del Fate Core (molto modificato, ma ancora chiaramente riconoscibile). Il risultato è MOLTO più leggero rispetto sia a TOps che a Fate, e fin'ora sembra funzionare egregiamente :)
Lorenzo_l:
--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2015-01-02 13:22:29 ---
Actual play ... di una partita a Tactical Ops.
Se poi hai domande e dubbi fammi sapere ^_^
--- Termina citazione ---
Ho letto la recensione e dalle considerazioni finali sembra interessante.
Purtroppo il setting di Dreamwake mi sembra poco invitante e potrebbe risultarmi più indigesto solo se ci fossero anche degli elfi silvani!! ;)
Spero sia facilmente dirottabile ad un ambientazione più surreale, visionaria... alla Steven King, Lynch, Lovecraft...
Edit: ho cancellato qualche considerazione cretina...
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa