Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Solar System [domande]

<< < (4/6) > >>

Matteo Suppo:
A mio modesto parere il conflitto non finisce lì, il PG può manovrare per portarsi nuovamente in linea di tiro, saltando sui tetti, acchiappando un elicottero o qualsiasi cosa possa inventarsi.

Niccolò:
dr. zero:

riformula il tuo racconto evidenziando le scelte di SISTEMA, e potrò aiutarti DAVVERO e non facendo ipotesi.

Dr. Zero:
ehm, Nik, ovvero?
Lì c'è il racconto tiro per tiro fino a uno stop forzato dovuto alla fine prematura della giocata. La domanda in pratica è: non posso far mollare il conflitto a uqalcuno senza fare tiri per ferire, giusto?

Niccolò:
puoi farlo mollare se sei in vantaggio, cambi l'intento in "ti uccido" (o qualcosa di ugualmente indesiderabilissimo) e lui decide che non ne vale la pena. anche se sei in svantaggio, se non vuole rischiare.

volevo un resoconto di com hai giocato perchè non capisco se è la tua esposizione frettolosa, o sbagli qualcosa nell'ordine delle procedure, ma mi sembravano "strane" e magari potevo correggerti...

Matteo Stendardi Turini:
Può darsi che sbagli, ma se la posta individuale del pg è "fuggire", cose come "svicola sul retro", "prende l'auto" e simili, non dovrebbero essere tiri per ferire?
"Nascondersi", invece, mi sembra un'azione da dadi bonus, perché effettivamente non stai facendo direttamente qualche cosa per fuggire, ma solo cercando  di avvantaggiare la tua fuga.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa