Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Solar System [domande]
Dr. Zero:
grazie, rafu.
Sei stato chiarissimo. Ora mi pare che sia tutto chiaro.
Rafu:
EDIT RADICALE
E allora ditelo... sob...
(Chi sa di che cosa sto parlando, sa di che cosa sto parlando.)
Niccolò:
chiarissmo!
Francesco Berni:
Faccio una domanda io adesso. Un abilità come sopravvivenza urbana in ambientazione dark cyberpunk ha senso? O meglio mi sa molto di abilità difensiva..ed è pensata come un abilità normale
Dr. Zero:
Bene, torno alla carica.
Immaginate questa situazione: il pg è un killer che si è messo a circa 150 metri dal suo obiettivo e vuole ucciderlo. Per farlo utilizzo le regole del conflitto esteso che sono quelle per uccidere un pg "con nome"
Ora lui spara, cercando di uccidere l'obiettivo. L'obiettivo dichiara che si butta al coperto, con azione difensiva e che cambia la posta in riesce a fuggire.
Al primo tiro subisce una sola ferita. Al secondo round il pg rispara e io dichiaro che l'obiettivo entra in una casa da dove il pg non ha visuale. tiro sfortunato del pg (3 -) e fa 0, mentre io ho successo di uno . In pratica è un tiro per prendere vantaggio. Ora, siccome con il fucile non può sparare il pg usa un lanciarazzi per abbattere l'edificio e ottenere vantaggio mettendolo allo scoperto. L'obiettivo dichiara che svicola via lasciando l'edificio sul retro. Tutti hanno successo, li considero tiri per prendere vantaggio entrembi. A questo punto mi chiedo: ma come faccio a far fuggire l'obiettivo senza fare tiri per ferire e quindi costringendo il pg a mollare?
Cosa è che mi sfugge?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa