Chiacchieriamo > Generale
Come salvare il bambino e buttare l'acqua sporca?
Davide Alberici:
Ma ho parlato di gioco reale in termini concreti
Cosa che non mi pare nessun altro qui abbia fatto
A sto punto allora nemmeno Mattia Bulgarelli ha letto il regolamento, o mostra di non conoscerlo, avete visto suoi AP inerenti all'argomento? Io non me lo ricordo.
E ho pure portato gli AP in stretto giro di posta
Visto che tanto, mi pare di aver capito, aiutarmi a sviluppare una soluzione concreta per risolvere un problema di gioco concreto sia la vostra ultima preoccupazione sarebbe più opportuno cestinare tutta la conversazione e stop.
Davide Alberici:
Per finire a me non interessa star qui a parlare di quanti cazzabbubboli danzano sulla capocchia di uno spillo o chi conosce meglio il regolamento del forum e lo usa meglio (per intanto di AP Mattia non ne ha portati)
A me se non fosse capito interessa concretamente come si possa;
gestire in modo equo pertura e chiusura delle scene
Come si possa tutelare la titolarità e l'autorità di un giocatore sul suo personaggio e sulla storia del suo personaggio
Di miei AP sull'argomento ne avete a sfare su questa o su altre conversazioni e io sono tutt'altro che reticente a portare date, nomi, fatti e circostanze
Se il problema è che non v'interessa o non avete voglia di aiutarmi okay, ma ditelo chiaramente così evito di ripetermi e tanti saluti.
Moreno Roncucci:
Davide, sulla soluzione ai tuoi problemi di gioco ho già risposto nel tuo primo thread con la cronaca delle vicende del tuo gruppo, e anche altri l'hanno fatto.
Il problema è che è una soluzione che non vuoi sentire.
Ad un certo punto, è comprensibile che la gente smetta di ripeterti le stesse cose (specie se tu li ringrazi con risposte tipo quella a Mattia, che ti ha dato un altra volta proprio la soluzione che ti serve e che non vuoi sentire)
Quamndo ho iniziato a leggere questo thread la prima cosa che ho pensato è stata "ma cosa sta dicendo?" perchè pareva che usassi i termini (quelli comprensibili, non quelli interni allo specifico dialetto di gioco del tuo gruppo che solo voi usate) completamente a vanvera. Poi leggendo anche le risposte ho capito il problema.
Davide, voi quelle tecniche in realtà non le avete mai usate. Non è nemmeno una faccenda di "capire bene una regola", è che voi passavate la vita a farvi i dispetti al tavolo! Se uno prende il fare il framing di una scena e pensa subito a come usarlo per prevaricare sugli altri, non è nemmeno che non ha capito il senso della tecnica (e non l'ha capita), non ha proprio capito il concetto "giochiamo insieme".
Se giochi con gente così, non c'è tecnica che tenga, il risultato alla fine sara sempre lo stesso. Perchè il problema è a livello sociale, non di regolamento.
Il "phisical engine" (posso usare il termine qui perchè NON È UN TERMINE TECNICO DEL BIG MODEL, è scarsamente definito, e insomma, per me come termine è davvero poco utile fuori dallo specifico articolo che lo usava per dire una cosa specifica) o la sua assenza non ha nulla a che fare con la presenza o assenza dei vostri problemi di gioco.
Se questo thread fosse rimasto in "sotto al cofano" (e no, quelli che hai fatto non sono esempi di gioco concreto che mostrino quelle tecniche, sono esempi di gente che stronzeggia al tavolo) avrei dovuto scriverti un post chilometrico segnalando ogni uso sbagliato dei termini. Una cosa lunghissima e totalmente inutile. il tuo problema si può risolvere solo se inizi a giocare con gente che vuole divertirsi insieme a te e non alle tue spalle.
Davide Alberici:
Scusa, eh, ma parliamo pane al pane vino al vino
Mattia nell'altra discussione mi ha fatto delle domande io gli ho dato delle risposte, punto.
Inizio nuova faccio delle domande, arriva Mattia e non da risposta alcuna però nel frattempo sfodera toni su cui è meglio sorvolare.
Fin qui uno dice embé?
Non ci facevamo dispetti al tavolo io ho sempre pensato che l'accordo sarebbe stato rispettato, non è andata così, punto.
Ora di tutta questa pappardella che stiamo rimestando non me ne importa niente.
Con quella gente lì ho smesso di giocare dal 4 marzo 2014 quando mi è stato chiaro che quello per cui mi ero sforzato non l'avrei mai avuto.
Molla quella gente? See vabbé, monsieur de la Palasse è morto alle porte di Pavia e se non fosse morto sarebbe ancora vivo.
Ora io ho fatto delle domande ben precise, citando casi ben precisi, se non avete voglia di aitarmi o non ve ne frega niente okay benissimo ma non venirmi a raccontare la favoletta "Hai ringraziato Mattia un post così..." perché d'altra parte Mattia scrivendo un post scurrile si è ben meritato di essere ripreso e questo è.
Poi se sei capace di consigliarmi dei giochi da giocare in prospettiva di usarli come paradigma per:
gestione equa ed efficente delle scene
e tutela dei personaggi
Sennò bannami pure che tanto a voi non interessa ascoltarmi e a me non interessa avere a che fare con i vari Mattia della situazione su questo e su altri forum, anzi sono pure disponibilissimo a ringraziarli sempre e ovunque per i loro interventi.
EDIT
Perché da che ne so io impari giocando e usando meccanismi regolistici nuovi, mi serve sapere quali perché purtroppo negli anni ho avuto altro da fare, io d'imparare abracadarba o gerghi che non so a cosa si riferiscono non avendo provato i giochi in questione non sono disponibile e non lo sono nella maniera più assoluta.
Se non conoscete le patch indicatemi almeno dei giochi che su quello possono aiutarmi a progredire
Sennò faccio da solo e stop
Sono abbituato a tirare il carretto e ad arrangiarmi.
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Davide Alberici - 2014-09-11 16:12:31 ---Poi se sei capace di consigliarmi dei giochi da giocare in prospettiva di usarli come paradigma per:
gestione equa ed efficente delle scene
e tutela dei personaggi
--- Termina citazione ---
Il massimo da questo punto di vista per me è ancora Avventure in Prima Serata, che è pure semplice e "didattico".
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa