Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[DW] Perplessità sul druido
johnnyfreak:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-01 13:32:42 ---Spero di non essere stato troppo oscuro nella spiegazione. ^_^
--- Termina citazione ---
Chiarissimo!
Non ho capito solo:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-09-01 13:32:42 ---Se la sorgente del danno non è chiara allora usa le regole per il danno.
--- Termina citazione ---
Ma probabilmente e' perche' devo rileggere nel manuale questa parte.
Simone Micucci:
Presto detto, mio omonimo:
(non chiedermi la pagina però. La regola abbreviata la trovi qui) http://www.narrattiva.it/download/dw_scheda-gm.pdf
ALTRE FONTI DI DANNO
ȼ rischio di contusioni e graffi, d4 danni
ȼ probabilmente sarà versato del sangue, ma niente di orrendo, d6 danni
ȼ qualche osso rotto, d8 danni
ȼ potrebbe uccidere una persona normale, d10 danni
Aggiungi l’etichetta “ignora l’armatura” se la causa del danno è particolarmente grande o è causato da magia o veleno.
Simone Micucci:
Quindi se tu hai un Troll delle Cascate che come mossa ha "Scagliare qualcuno sugli scogli"
quando usi quella mossa prima di tutto "scagli qualcuno sugli scogli", con tutto ciò che comporta. è separato dagli altri, è in mezzo agli scogli sul fondo della cascata, magari se non esce rischierà di annegare ecc ecc. (sei in fondo agli scogli, le ossa ancora doloranti per il volo...dove sta la cascata il fiume è particolarmente profondo, non arrivi a toccare e l'armatura ti trascina giù...cosa fai?)
In aggiunta a questo (che gli dirai dopo, quando ripasserai la parola al giocatore), cosa comporta? Che sicuramente si farà male. Ma non è stato il Troll a infliggere direttamente il danno (a differenza del toro in carica di prima).
Quanto danno fa? Bè...un volo sugli scogli in fondo a una cascata? "potrebbe uccidere una persona normale, d10 danni".
johnnyfreak:
Penso di aver capito come funziona. Adesso dovro' provarlo nuovamente! :P
Simone Micucci:
Se vuoi fare una demo in hangout fai un fischio. Abbiamo giocatori esperti pronti a farti fare da GM e dirti com'è andata. ^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa