Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apriamo un barattolo
Luca Bonisoli:
Psi*Run
Fuggitivo
Voglio aprire il barattolo, potrebbe contenere qualcosa di importante
GM
E' dietro ad una grata di ferro, non ci arrivi con le mani.
Fuggitivo
Allora uso il mio potere, la telecinesi, per svitare il tappo.
GM
Ok. Dovresti tirare 5d6: uno perchè sei un PG, uno per l'obiettivo, uno per la memoria, uno per gli inseguitori ed uno per i poteri, ma sei ferito dalla scena precedente, quindi ne tiri solo 4.
Fuggitivo
Ottengo 1, 3, 5, 5.
GM
Come li distribuisci?
Fuggitivo
Metto un 5 agli inseguitori: non fanno progressi nel trovarci. Poi metto l'altro 5 alla memoria: innesco un ricordo che risponde ad una delle domande che ho sulla scheda (poi vedremo quale). L'1 lo metto all'obiettivo: non riesco ad aprire il barattolo. Il 3 infine lo metto ai poteri: perdo il controllo, ci possono essere danni e feriti, e la cosa finirà sui giornali.
GM
Bene. Descriviamo cosa succede...
rgrassi:
Orgoglio e Pregiudizio
Se detto durante la prima fase delle scene.
"Apro il barattolo" -> Passa senza alcun problema.
Se detta durante la seconda fase delle scene.
"Io apro il barattolo" (oppure "Io aprirò il barattolo" o "Io ho aperto il barattolo") -> Passa solo se vince il lancio in Orgoglio.
Rob
Luca Bonisoli:
Su richiesta di Mattia, aggiungo anche i miei giochi:
Microfiction
Protagonista
Il mio obiettivo è aprire il barattolo
Mondo
Ti propongo un 4 (fallimento parziale). Che fai, lo accetti?
Protagonista
No, spendo 2 punti di Karma per portare il risultato a 6 (successo parziale).
Mondo
Molto bene. Tocca a te descrivere come riesci ad aprire il barattolo, poi io aggiungo la complicazione...
-----
Spaccatutto! (Versione beta 27)
PG
Il mio obiettivo è aprire il barattolo.
Regista
Mi oppongo, facciamo un Conflitto. Mi gioco 1 Avversità, quindi lancio 1d8+3 (ottengo 2+3=5).
PG
Io gioco la Specializzazione "Agente dei corpi speciali che si spaccia per cuoco" e 2 punti di Caparbietà, quindi lancio 1d8+4 (ottengo 7+4=11). Ho vinto!
Regista
Ok. Scegli uno stile per descrivere il successo, poi segnati 1 Punto-Spettacolo sulla scheda
PG
Scelgo "Manifesta superiorità": nessuno degli altri cuochi riesce ad aprire il barattolo, quindi chiedono se ci provo io. Mentre continuo a cucinare, prendo il barattolo e senza nemmeno guardarlo lo apro con due dita. "Però te l'avevamo allentato noi!", mi dicono. "Certo, certo..." rispondo ridendo sotto i baffi.
Matteo Suppo:
Nel gioco Can You, che ho inventato per l'occasione, andrebbe così:
Il primo giocatore prende un barattolo e lo chiude più forte che può.
Poi lo passa al secondo giocatore chiedendogli "Riuscirai ad aprire il barattolo?"
Il secondo giocatore proverà ad aprire il barattolo. Se ci riuscirà potrà chiuderlo a suo volta e diventare quindi il primo giocatore.
Simone Micucci:
Quanti tentativi ha? Deve dare strattoni o tenere sotto sforzo?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa