Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Apriamo un barattolo

<< < (15/16) > >>

Moreno Roncucci:
Io che sono un power player, mi porto le tenaglie (non vietate dal regolamento)

Matteo Suppo:
Simone, ci si affida al buon senso

Antonio Amato:
Archipelago

Uno dei giocatori ti fa trovare un barattolo in cucina e tu dici “Lo apro”, qualcuno dice ”Non sarà così semplice”. Allora peschi una carta e la dai a qualcun altro che la interpreta: ”Sì, ma se vuoi che sia fatto, deve farlo qualcuno di più adatto al compito”, oppure ”No, e qualcosa del tutto non correlato va dannatamente storto”.

Nel primo caso chiami un apritore di barattoli professionista, nel secondo non riesci ad aprire il barattolo e scoppia pure un incendio in una città vicina.

Giulia Cursi:
Bluebeard's Bride

Il Gatekeeper descrive la serra di Barbablù, sopra un tavolo c'è un barattolo che al contrario del resto sembra ricoperto di ruggine.
La Madre muove la Sposa facendole osservare il barattolo da vicino, e in quel momento dal barattolo sembra uscire un sussurro che le dice: Sei grassa, non sei degna di lui.

2 trauma.
Lo condivide.
La Vergine si frantuma.

Nicola Urbinati:
In Noirlandia te la racconti un po', trovi il barattolo nella cantina della vittima. Suo fratello un po' tocco, tenuto nascosto nella cantina, tenta di fermarti.
Il tiro Sfida ti va anche bene, ma quello Investigazione sì e no. Viene ritrovata l'arma del delitto sul fondo del lago a fianco della villa della vittima (indizio randomico), al contempo scoppia una rivolta in Periferia per i diritti della gente un po' tocca (Escalation di un quartiere, per la precisione la villa si trova nei Quartieri Alti).
- "Sì ma si apre sto barattolo? E chi lo apre? Che ansia!  :-\"
Ah facile. Il tiro Sfida è riuscito, con una gomitata hai messo da parte il tizio tocco, hai le mani sul barattolo e lo apri.
Però il terzo risultato del tiro Investigazione è morte, quindi il tizio tocco si riprende e ti sfascia con un coltellaccio.
- "Molto bene"
Da lì in poi sei solo un flashback su un mondo corrotto che si ritorce su sé stesso.

E le farfalle giapponesi gioiscono.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa