Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Apriamo un barattolo

<< < (12/16) > >>

Luca Bonisoli:
Marvel Heroic RPG

Tempesta
"Colosso, mi apri questo barattolo?"

Colosso
Accetto malvolentieri, perchè ho appena litigato con Wolverine e sono su tutte le furie. Ma d'altra parte svitare un barattolo quanto portrà essere difficile?

Watcher
Te lo dico subito! Tiro 2d6 dalla Doom Pool, più il tuo stress emotivo, che dopo il litigio con Wolverine è 1d8. Ottengo rispettivamente 5,2,8. Tengo 5+8=13 come risultato e il d6 rimanente come dado effetto. Tocca a te.

Colosso
Non mi aiuta nessuno, quindi ho 1d6 per Affiliation = "Solo"; poi aggiungo 1d8 per la Distinction "Russian Farmboy" (sai quanti barattoli ho aperto quando facevo il contadino nella grande madre russia?); poi ho anche 1d12 per il potere "Godlike Strength" e infine ci metto 1d8 per la Specialty "Combat Expert" perchè per aprire il barattolo muovo le mani nello stesso modo che uso per rompere i polsi agli avversari in combattimento. Ottengo rispettivamente 3,3,12,7. Tengo 12+7 = 19 come risultato e l'altro d8 come dado effetto. Ho superato il tuo risultato di oltre 5 punti, quindi ottengo un successo straordinario ed aumento il dado effetto a d10. Apro il barattolo, ma ci metto troppa potenza e dopo aver svitato il tappo lo accartoccio come fosse carta.

Tempesta
Mi accorgo che evidentemente Colosso è alterato. "Calma, Peter! Lo sai che se ti arrabbi poi finisci per fare dei danni, o peggio fare del male a qualcuno..."

Colosso
Ci penso un po' su, poi annuisco: "Hai ragione, è meglio se vado a sfogarmi nella Stanza del Pericolo." Mi allontano, ma prima di uscire dalla cucina dico a Tempesta: "Comunque preferisco essere chiamato Piotr piuttosto che Peter." Prendo 1 PX perchè per la prima volta ho fatto un paio di riferimenti alle mie origini russe, più altri 3 PX per aver permesso che un altro eroe mi convincesse ad abbandonare una condotta pericolosa. Avevo già 1 altro XP da prima, quindi vado a 5. Li spendo tutti per scambiare i dadi delle Affiliation "Solo" e "Team": prima erano d6 e d10, ora sono d10 e d6.

Mattia Bulgarelli:
Luca... ora lo fai anche per i tuoi giochi? Dai!

Luca Bonisoli:
Mostro della Settimana

Custode
Il barattolo è chiuso ed il mostro ti sta inseguendo. Tra qualche secondo vi sarà addosso. Cosa fai?

Cacciatore
Tiro "Agire Sotto Pressione" per aprirlo... e faccio 4. Cacchio!

Custode
Mi spiace, sei rimasto senza punti Fortuna, quindi non puoi nemmeno trasformare il 4 in un 12. Mentre sei concentrato sul barattolo, il mostro ti arriva alle spalle e ti squarcia la schiena con i suoi artigli. Subisci 4 danni. Arrivi a 7 danni e sei instabile...

Luca Bonisoli:
Mattia: OK, più tardi lo faccio!  ;D

Niccolò:

--- Citazione ---Giocatore B: Veto Estetico -> "Mi oppongo. Che schifezza di narrazione. Stiamo facendo una partitona e tu ti soffermi sul barattolo?"
--- Termina citazione ---

eh, però QUESTO

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa