Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apriamo un barattolo
Giulia Cursi:
Annalise
Giocatore A:
La cucina è illuminata da un neon che salta ogni tanto. Il linoleum sta venendo via e nel frigo c'è solo un barattolo.
Lo prendo e cerco di aprirlo senza riuscirci. Lo appoggio sul tavolo e sento il ronzio di una mosca che mi passa a fianco.
L'odore di candeggina mi fa girare la testa. Mi siedo e guardo il barattolo cercando di capire come aprirlo.
Passo ore a tentare. Sul muro c'è una foto di me con i miei genitori. Oggi è il giorno in cui sono morti.
Mi chiamo Donny e la mia vulnerabilità è che sono rimasto solo.
Giocatore B:
Claim sul barattolo!
Giocatore C fa da guida al giocatore A:
[...] E sei lì con quel barattolo, il biglietto dice che dentro tuo padre ci ha nascosto le chiavi della cassetta di sicurezza. È freddo essendo stato in frigo, la stanza è al buio. Sai che tuo zio ti sta ancora cercando, senti fuori la sua voce che urla il tuo nome.
Giocatore A: Chiamo un Momento!
Successo = Prendo le chiavi nel barattolo
Giocatore C:
Conseguenza = Tuo zio ti aggredisce alle spalle
Tiro di dadi e c'è un tre sul successo e un quattro sulla conseguenza.
Donny fatica ad aprire il barattolo, ma in compenso sembra che lo zio lo stia cercando in giardino e si stia allontanando.
Giocatore A: Spendo una moneta dal claim "fiamma di accendino" per aumentare a quattro il successo, perché uso il calore della fiamma per scaldare il tappo.
Giocatore B: Spendo due monete dal claim "barattolo" per aggiungere una Conseguenza a tre = Le chiavi sono inutilizzabili
Giocatore C: Mi sta bene.
Giocatore A: Vi odio tutti e due e mi fermo. >.>
Donny riesce ad aprire il barattolo, stringe le chiavi in mano ma sembra che l'involucro in cui erano protette si sia rotto e il liquido all'interno le ha arrugginite e corrose troppo perché siano utili.
Lo zio entra nella cucina cogliendolo di sorpresa, lo stordisce con un forte colpo alla testa.
Ariele Agostini:
Con il Gumshoe lo apro e basta, perché per fortuna ha abolito i tiri di dado inutili o che possono bloccare il gioco.
Al massimo, se proprio proprio ho fretta, spendo un punto in Preparazione per avere con me un apriscatole e impiegarci meno tempo.
Daniele Di Rubbo:
In Mars Colony:
Kelly Perkins ha un barattolo in mano e lo vuole aprire.
Il Salvatore – il giocatore di Kelly Perkins – e il Governatore – il giocatore che gestisce il mondo, i PNG e le avversità – raggiungono il consenso sul fatto che Kelly Perkins riesca o meno ad aprire il barattolo, sia che l’azione avvenga in una Scena Personale, di Progresso o di Opposizione.
Generalmente parlando, in Mars Colony, un’azione banale come aprire un barattolo non costituisce un elemento importante ai fini della storia. Pertanto sia il Salvatore che il Governatore possono tranquillamente dichiarare che un loro personaggio apre un barattolo, punto e basta.
Simone Micucci:
Mario Bolzoni con "L'amore al Tempo della Guerra"
Guerra: Mentre i lamenti di John ti tormentano le orecchie, ti rendi conto che le tue dita intirizzite tremano troppo perché tu possa aprire il barattolo...
Lui: * spende un ricordo *
Non mi arrendo però. Sbatto il barattolo un paio di volte contro il muro per la frustrazione, e questa volta, forse perché si è allentato, forse per la disperazione, il tappo salta via. Prendo due pillole e le porto di corsa a John, facendogliele mandar giù con un po' di neve sciolta. Lo tengo stretto, mentre lo sento contorcersi ancora un po'. Poi, grazie al cielo, i suoi lamenti si placano e lo sento rilassarsi.
"Ora non ho più freddo, Steve. Grazie di non avermi lasciato da solo." Mi dice, con un ultimo sorriso stanco. Non riesco a lasciarlo andare fino a che tutto il calore non ha lasciato il suo corpo, e le lacrime cominciano a ghiacciarsi sulla mia barba.
Guerra: * sguardo triste e un po' colpevole *
Ora scrivi la lettera.
Palin Majere:
Ci provo.
Warhammer Fantasy Roleplay
GM: Avete sconfitto il terribile culto del Signore della Piacevole Morte, nello scrigno del tesoro, oltre a ori e gioielli, un barattolo
Mago: Aspettate, fatemi controllare!
GM: Tira su Iniziativa per vedere se trovi qualcosa
Mago: (tira un 89) Oh oh, fallito!
GM: A parte le strane rune che sono incise direttamente sul vetro smerigliato del barattolo e quella grande che occupa tutto il tappo, non vedi altro. Tuttavia sembra che queste rune tu non le abbia mai viste
Sacerdote di Sigmar: Passami il barattolo che guardo io!
GM: Tira su Intelligenza per vedere se riesci a riconoscere le rune
Sacerdote: (12!), sì penso di sì
GM: Sono rune di un'antica divinità del Caos, il Dio Rinnegato Malal! (ndr: Malal è un dio del Caos che combatte gli altri dèi del Caos)
Sacerdote: (pensa, ma non può dirlo) oh che bello, il nemico del mio nemico è mio amico! Apro il barattolo.
GM: (ridacchia) il barattolo è pieno di polvere. All'inizio sembra grigia ma poi si rivela essere multicolore, si solleva una nuvola arcobaleno, tira su Iniziativa per scansarti
Sacerdote: (76! ) fallito
GM: inali la polvere di Mutapietra, tira su Volontà se riesci a resistere, con un malus di 20%!
Sacerdote: (54!) fallito di misura
GM: partendo dal naso senti il tuo viso piagarsi e ricoprirsi di pustole, poi la pelle comincia a cadere e riformarsi attorno al tuo teschio. (rivolto agli altri): improvvisamente non sta molto bene, tossicchia e poi vedete la sua faccia sciogliersi come cera e una pelle nerastra ricoprirgli il viso. (rivolto di nuovo al sacerdote): subisci (1d6=5) sette ferite per la trasformazione e...
Sacerdote: muoio! Uso un Punto Fato!
GM: ok, il sacerdote crolla a terra come una marionetta, come prosciugato. Vedete che anche la sua mano destra è diventata nera. Ci divertiremo, la prossima seduta, ih ih
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa