Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Apriamo un barattolo
Nikitas Thlimmenos:
Dog Eat Dog --> un Nativo vuole aprire il barattolo, un membro dell'Occupazione entra in scena con un apposito attrezzo. Il Nativo lo rifiuta perché aprire barattoli a mani nude è parte della sua cultura. Conflitto, l'Occupazione escala a fiat: quel dannato barattolo sarà aperto come si fa dalla gente civilizzata! Il Nativo perde i suoi ultimi token perché non si è comportato da inferiore e va in run amok.
Matteo Suppo:
Gioco disfunzionale
GM "C'è un barattolo"
Giocatore: "Eh..."
GM: "Che fai, lo apri?"
Giocatore: "Prendo px se lo faccio?"
GM: "Ok ti dò 100 px"
Giocatore: "Allora lo apro"
GM: "Ok, devi tirare 1d100"
Giocatore: "Per un barattolo? Sul serio?"
GM: "Senti, le regole dicono così, ok?"
Il giocatore tira e fa 10
GM: "Il barattolo non si apre"
Giocatore: "Ma che due maroni. Lo rompo"
GM: "Devi tirare 1d100"
Giocatore: "Sì sì, basta che andiamo avanti"
Il giocatore tira e fa 80
Giocatore: "Oh, questo dovrebbe bastare"
GM: "Il barattolo si rompe e un fumo nero inizia ad uscire: 'Sono il genio del barattolo'"
Giocatore: "Ficata, tre desideri"
GM: "No! Hai distrutto la mia casa e ora pagherai! Ti uccide"
Giocatore: "Cosa?"
GM: "Eh, sì, ti uccide. Fai un nuovo personaggio"
Giocatore: "Ma vaffanculo!"
Giocatore se ne va sbattendo la porta
GM: "Oh, no, di nuovo!"
Ernesto Pavan:
GIRSA --> Vuoi aprire il barattolo, tiri i dadi, fallisci criticamente. Aprendo il barattolo ti lussi un polso, inoltre perdi l'equilibrio e cadi per terra. L'odore della marmellata attira uno sciame di formiche Nazgul che ti divorano. Una morte orribile.
GURPS --> Trovi la marmellata. Tu e il GM non riuscite a mettervi d'accordo su quanti punti personaggio valga. Alla fine si fa notte e dovete smettere di giocare.
Mondo di Tenebra --> Non esiste nessuna marmellata. Non è abbastanza tetra e cupa.
AW --> Quando assaggi la marmellata di Melmoso, tira +freddo. Con 10+, è ottima e rinvigorente; prendi +1prossimo. Con 7-9, il maledetto ha messo anche qui il muschio allucinogeno: le cose che vedi sono in qualche modo collegate alla situazione attuale, ma le allucinazioni ti danno -1continuato finché non vomiti o non smaltisci il muschio. Con un mancato, dovresti far presente a Melmoso che non è il caso di usare frutta risalente all'Età dell'Oro, ma nel frattempo prendi 3-danno.
Sagas of the Icelanders --> Assaggi la marmellata che tuo cugino ha comprato da un mercante. Finite col litigarvela. Nel corso del battibecco tu lo spingi, lui scivola, picchia la testa e muore. La sua famiglia ti cita in giudizio, ma al processo tu hai più amici armati intorno e te la cavi con niente. Ah, la giustizia vichinga!
Fabio Succi Cimentini:
Ribbon Drive: sulla playlist parte https://www.youtube.com/watch?v=xYoogY-UGio, uno al tavolo framma e interpreta il suo personaggio che sta armeggiando con un barattolo in macchina. Si gioca e poi l'ultimo che parla narra che il barattolo esplode sul cruscotto e la macchina finisce fuoristrada in un fiume. Nessuno ha il tratto 'Confeziono barattoli da quando eri in fasce', quindi non ci si può fare nulla.
Deviazione: improvvisamente ci troviamo nella corrente del Po (rigorosamente in macchina), gli equilibri di gruppo saltano e tutti contro tutti ad azzannarsi alla gola. Si cambia playlist e si mette una compilation death metal.
Simone Micucci:
ps: cercate di non mettere troppa roba stile railroad. XD
Fighi Sagas e AW !!! XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa