Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Apriamo un barattolo

<< < (5/16) > >>

Giulia Cursi:
DOLL

Giocatore Bambino:
Evento = Un viaggio speciale
Katy vorrebbe della cioccolata, porgo il barattolo alla mamma. "Me lo apri mamma?"
La madre lo apre e le prepara la merenda. "Sei stata brava Katy, te ne metto un po' di più stavolta. Poi usciamo."

Giocatore Bambola:
Quando il barattolo si apre senti come un guaito, molto simile a quelli che faceva il tuo cucciolo Sparkly.
La cioccolata dentro è nera e densa, più nera del nomale.

Giocatore Bambino:
Guardo la bambola e sussurro. "È davvero cioccolata quella?"

I due giocatori contano e al tre la testa della bambola è in una posizione diversa da quella del giocatore del bambino.
Non si sa se ciò che dirà è la verità.

Giocatore Bambola:
"No, è Sparkly."

Giocatore Bambino:
Scappo via, corro per uscire dalla porta.


Finale:

Giocatore Bambola:
Secondo te i genitori di Katy erano buoni o cattivi?

Giocatore Bambino:
Cattivi.

Giocatore Bambola:
Vero. La bambola ha detto la verità nell'ultima domanda.

Il pubblico rumoreggia, alcuni se lo aspettavano, altri no.

Simone Micucci:
PS: non conosco tutti i giochi citati. Usate le regole che ci sono in quei giochi per aprire i barattoli (come nell'esempio di d&d). Se non ci sono perché aprire un barattolo è una cosa ovvia allora create una situazione in cui le regole di gioco permettono di verificare se il barattolo si apre (Tipo il mio esempio di kagematsu o di CdM). ^^ Se in ciò riuscite anche a far ridere è meglio. ^^

baci baci vi adoro

luiz:
Mythender

Azione leggendaria: incanalo tutta la potenza del Mondo Mitico nel mio apriscatole reliquia, dal quale fuoriesce un fulmine che disintegra il coperchio. Scarico l'apriscatole e ottengo +5 dadi, +2 token potenza. In più uso Danno Critico: se faccio danno, il numero di ferita del barattolo aumenta di uno.

Azione epica: Sollevo il mio apriscatole reliquia al cielo ed evoco la potenza dei guerrieri del metallo, miei fidati servitori. In sella ai loro destrieri fantasma, con il clangore dei finimenti che fa da sottofondo alla loro avanzata devastante, si abbattono sul barattolo disintegrandolo in mille frammenti che esplodono colpendo gli altri barattoli nei dintorni. Carico i guerrieri del metallo +2 potenza e se vengo ferito mi si ricaricano. Tiro il dado epico: fallisco e mi si attiva la forma paragone. Ora la mia aura di fumo si espande tutto intorno a me.

Azione Titanica: afferro il barattolo di potenza e spicco un balzo dal terreno che tutto intorno si spacca e dalle crepe escono miasmi infernali e venefici. La mia aura di fumo si infiamma e ora sembro una cometa che attraversa il cielo. Incanalo tutta la mia essenza per scomparire e riapparire in versione ridotta all'interno del barattolo, per poi rilasciare tutta la mia potenza e farlo esplodere in mille pezzi che formano nuove stelle nel firmamento. Creo la blight dei miasmi insopportabili e uso natura indistruttibile per renderla permanente. Tiro il dado epico e fallisco, si attiva anche la mia forma soprannaturale. I miei compagni iniziano a guardarmi molto male.

Mattia Bulgarelli:
Dilemma!
(su gentile richiesta di Alberto Muti)

Un Personaggio Chiave non riesce ad aprire il barattolo, e lo chiede ad un'Ala...

L'Ala Rossa gli dice di farlo aprire ad un'altro, con cui aveva litigato, così faranno pace dividendosi la marmellata.
L'Ala Arancio lo apre e poi si strafogano insieme con il contenuto.
L'Ala Gialla non ha problemi a procuragli tutti i barattoli che vuole.
L'Ala Verde lo guarda e gli chiede se se lo merita, quel barattolo.
L'Ala Blu fa il tifo per lui, ce la deve fare da solo.
L'Ala Indaco gli spiega che cosa potranno fare insieme col contenuto del barattolo, in privato...
L'Ala Viola gli dice che può avere barattoli migliori di un barattolo che non si apre.


La Mia Vita Con Angelica

Angelica vuole mille barattoli per la sua festa di compleanno, che dev'essere PER-FET-TA... mica vorrai deluderla?


Kazekami Kyoko Uccide il Kublai Khan

Kublai: "La tua maestrìa nell'apertura dei barattoli è impareggiabile! Ma neppure Guan Yu, capace di sollevare un toro adulto, era riuscito non dico ad aprirlo, ma neanche solo a smouverne il coperchio! Come hai potuto estrarne il dolce contenuto?"
Kyoko: "Invero, il coperchio del barattolo era impenetrabile! Ciononostante, la tua terza moglie Zhen Xiao conosceva la Segreta Tecnica Dell'Acqua Calda! Non pensavi, Nobile Khan, che me l'avrebbe rivelato, mentre la facevo sospirare di piacere alle terme del tuo palazzo?"

Simone Micucci:
Mattia: per farlo l'ala deve marchiare la chiave, dandogli un attimo di tranquillità ma condannandolo, in un prossimo futuro a una spirale di martirio o egoismo che lo porterà a autodistruggersi. XD


Fan Mail per KKKKK

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa