Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - il mietitore

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15
76
Ho recensito un giochillo per tre giocatori a cui ho avuto occasione di giocare questa settimana. Se n'era parlato tempo fa qui sul forum, tra l'altro. Secondo me è un giochino piuttosto scrauso, e se volete leggere le mie motivazioni vi toccherà sifonarvi la recensione:


http://rpgshark.blogspot.it/2012/11/three-black-crows-three-dead-men.html


Stay hungry, stay Domon.

77
Era passato un po' dal mio ultimo post sul blog, per cui ho fatto un messaggio che contiene aggiornamenti sui progetti a cui sto lavorando. Ero partito con l'idea di non pubblicizzarlo troppo, ma mi sono reso conto che in effetti è così omnicomprensivo della mia produzione che potrebbe meritarsi un minimo di pubblicità, così poi tutti sanno che sono ancora vivo e che ho lavori per la testa. Per cui:


http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html


Chi ha domande le faccia dove preferisce, ovviamente.


[questo post era originariamente nella sezione "Questo l'ho fatto io", ma in effetti è più una segnalazione di news che un thread sulla progettazione di qualche gioco, per cui è più adatto qui]

78
Era passato un po' dal mio ultimo post sul blog, per cui ho fatto un messaggio che contiene aggiornamenti sui progetti a cui sto lavorando. Ero partito con l'idea di non pubblicizzarlo troppo, ma mi sono reso conto che in effetti è così omnicomprensivo della mia produzione che potrebbe meritarsi un minimo di pubblicità, così poi tutti sanno che sono ancora vivo e che ho lavori per la testa. Per cui:


http://trashmeetssteel.blogspot.it/2012/11/aggiornamenti.html


Chi ha domande le faccia dove preferisce, ovviamente.

79
Mercatino / [AW] Come ottenere il Macaluso?
« il: 2012-11-06 21:15:54 »
Giovedì scorso ho dimenticato a casa il manuale di AW, quindi non ho potuto chiedere il macaluso allo stand. Per la verità mi ero dimenticato del macaluso stesso, per cui non ho neanche provato a ruffianare dicendo "ma dai! sapete che ce l'ho!".


Fatto sta che ora vorrei 'sto macaluso. Esiste già una versione in PDF? Esiste già un modo per ottenerlo in qualche modo? Chi ce l'ha può scannerizzarlo e scambiarlo per altri playbook? Ho tutti gli altri limitati ufficiali + grottesca e voltagabbana.

80
Il titolo parla chiaro.


http://rpgshark.blogspot.it/2012/09/montsegur-1244.html


commentate, orsù.

81
Segnalazioni e News / Piombo?
« il: 2012-09-27 14:07:49 »
Piombo nel programma di Narrattiva a Lucca.



Mi sono perso qualcosa?

82
Generale / Banner per hangout
« il: 2012-09-26 12:27:25 »
Un po' perchè sono abbastanza soddisfatto da quello di Cold City, un po' perchè così sono sicuro di poterli riscaricare in due secondi nel caso dovessi perderli, un po' per condividerli e fare si che eventualmente tutti possano usarli, comincerò a mettere qui i vari banner che ho fatto per gli hangout di Google+, da usare nella visualizzazione dell'evento. Il terzo di questi qua non ha ancora debuttato e l'ho fatto per quelli del gruppetto di Brachininae, nel caso i giocatori volessero adottarlo.


Col tempo aggiungerò i nuovi che farò, e spero che DDR voglia aggiungere anche i suoi.


Se la pagina vi da dei problemi di caricamento a causa della gran quantità di immagini fatemelo sapere e vedrò di trovare una soluzione. Tipo linkare i banner.












83
Segnalazioni e News / [The Regiment] Alpha 2.0 disponibile
« il: 2012-08-28 17:02:12 »
L'ho messo su fb e g+ e mi sono dimenticato del forum:


http://mightyatom.blogspot.it/2012/08/the-regiment-alpha-20-playtest.html


È disponibile la seconda versione dell'alpha di The Regiment, di John Harper e Paul Riddle.


Traduco la lista degli aggiornamenti:


Citazione
Cambiamenti rispetto all'Alpha 1.0:
 
- Playbook ultra-compatti, semplificati, e ridotti a una singola facciata.
- Avanzamento rivisto e standardizzato trai vari playbook.
- Aggiunto il playbook dell'Operator, per fare il tizio delle forze speciali nelle partite ad ambientazione moderna.
- Mosse completamente riviste, sia nei playbook che nel set di mosse base.
- Gittata e danni delle armi sono stati rivisti.
- Nuova meccanica per i piani di battaglia, simile ai workspace di AW.
- Nuova meccanica per le manovre che permette di gestire le azioni dei PNG fuoriscena.


Manca ancora il foglio per creare l'unità, che sarà presto disponibile e che, per il momento, può essere sostituita da quello della Alpha 1.0.

84
Segnalazioni e News / 2011 Indie RPG Awards
« il: 2012-08-28 16:22:01 »
La data è corretta: gli award sono del 2011 perchè si riferisce ai giochi usciti nel 2011. Ragionamento corretto, a ben vedere.


Sono stati annunciati alla Gen Con Indy qualche settimana fa:


Most Innovative Game
Do: Pilgrims of the Flying Temple (Daniel Solis)

Best Production
Do: Pilgrims of the Flying Temple (Daniel Solis)

Best Support
Fiasco Companion (Bully Pulpit Games)

Best Free Game
Anima Prime: Steambots and Megaswords (Berengad Games)

Indie Supplement of the Year
Fiasco Companion (Bully Pulpit Games)

Indie Game of the Year
Do: Pilgrims of the Flying Temple (Daniel Solis)

Potrebbe essere interessante osservare l'intera lista dei giochi proposti, qui: http://www.rpg-awards.com/2011/registered_games.shtml

85
 Aye ;)
 
 
 Titolo del gioco: Danger Mountain!
 Breve descrizione del gioco:
 
"Danger Mountain!" è un gioco di Jason Morningstar che ricrea i film catastrofici degli anni '70. Questi film, come Earthquake (1974), Bug, Insetto di fuoco (1975), Flood! (1976), Fire! (1977), The Swarm (1978) e When Time Ran Out (1980), erano accomunati da una trama piuttosto semplice: in qualche pacifico paese al limite del selvaggio (tendenzialmente, per ragioni di budget, situato sul limitare del deserto della California), giunge uno straniero con piani destinati ad alterarne il fragile equilibrio ambientale. I presagi di una tragedia imminente si moltiplicano, e i pochi che tentano di farlo notare vengono ignorati. Prima che lo straniero possa portare a termine il suo piano, sopraggiunge il disastro. A questo punto un manipolo di coraggiosi e fortunati sopravvissuti tentano di salvare più vite possibile, correndo contro il tempo per prevenire qualche nuova e peggiore calamità
.
 
 Nome dell'organizzatore: il mietitore
 Numero minimo di giocatori richiesti per far partire l'evento: 2
 Numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere: 6
 Durata dell'evento: Uno slot
 Eventuali link:
 Blog di Bully Pulpit Games
 Download del gioco
 
 Slot: Domenica mattina
 
 Note: Il gioco è completo, ma l'autore ammette che potrebbe volerci ancora un po' di playtest per affinarlo definitivamente. L'ho giocato ultimamente e mi sembra funzionare, per cui non dovrebbero esserci problemi.

Iscritti:
- il mietitore
- Massimiliano Lambertini


Ci sono QUATTRO posti disponibili ;)

86
 Titolo del gioco: The Regiment
 Breve descrizione del gioco:
 
 The Regiment è la fatica più recente di John Harper e Paul Riddle. È una hack di Apocalypse World di Vincent Baker, che permette di giocare storie come quelle dei film di guerra (si può spaziare da Rambo a Platoon, passando per Black Hawk Down o Quel Maledetto Treno Blindato). La guerra in cui ambientare le vicende dei nostri personaggi verrà scelta al momento di cominciare a giocare, e di fatto potrà essere scelta tra tutte le guerre del '900.

 
 Nome dell'organizzatore: il mietitore
 Numero minimo di giocatori richiesti per far partire l'evento: 3 (me compreso)
 Numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere: 6 (me compreso)
 Durata dell'evento: Uno slot
 Eventuali link:
 Link a The Mighty Atom (blog di John Harper)
 Link a Enigma Machinations (blog di Paul Riddle)
 Sezione di Barf Forth Apocalyptica dedicata al gioco
 
 Slot: Sabato Pomeriggio
 
 Note:
Il gioco è attualmente in Alpha, cioè è liberamente scaricabile e testabile pur non essendo ancora ultimato. Ci ho giocato un bel po' di recente e ho visto che è parecchio stabile. Inoltre, di qui a pochi giorni dovrebbe la nuova versione dell'Alpha, per cui dovrebbe essere ancora più stabile e, si spera, divertente.

Iscritti:

- il mietitore
- Alessandro Riccò
- Mario


Restano TRE posti liberi.

87
Segnalazioni e News / [Revenant] Recensione RPG Shark
« il: 2012-08-19 21:40:13 »
Come da titolo, quella che segue è la recensione di Revenant, di Paul Stefko:


http://rpgshark.blogspot.it/2012/08/revenant.html



Come sempre, sentitevi liberi di commentare qui o (meglio) direttamente sul forum. Mi è uscita piuttosto violenta, ma quando ce vò ce vò.

88
Il Vellu ed Ezio sono via, per cui credo che per un po' di giorni l'evento ancora non comparirà. Ad ogni modo, qui c'è il testo che troverete:


 Titolo del gioco: Montsegur 1244
 Breve descrizione del gioco:
 
 Nella fortezza di Montsegur, ultimo rifugio degli eretici Catari durante l'assedio crociato del 1244, si dipanano le vicende di un gruppo di eterogenei personaggi legati tra loro da una complessa rete di rapporti personali fatti di legami di sangue, d’amore, fede o dovere.
 
 Il proseguire dell'assedio segna inesorabilmente il precipitare della situazione, mentre nel castello ogni protagonista deve trovare una risposta alle questioni che lo caratterizzano fino alla scelta fatidica del finale: abiura o rogo?

 
 Nome dell'organizzatore: il mietitore
 Numero minimo di giocatori richiesti per far partire l'evento: 3
 Numero massimo di giocatori che l'evento può accogliere: 6
 Durata dell'evento: Uno slot, ma ci sarà da pedalare.
 Eventuali link:
 Sito dell'autore
 Sito dell'editore italiano
 Storie e leggende legate a Montsegur (note storiche aggiuntive)
 Slot: Domenica pomeriggio
 
 Note:
 Uno dei posti è già occupato da Nikitas Thlimennos (dato che di fatto lo porto su sua richiesta) e un altro è di Girolamo Castaldo (che si era detto interessato su Google+).


Gente attualmente iscritta
- il mietitore
- Nikitas
- Girolamo
- Vanphanel
- Daniele di Rubbo
- ???

C'è ancora UN posto libero!

89
In un mondo dove mostri e dèi vivono del potere che traggono dal terrore e dalla venerazione dei mortali, alcuni umani scelgono di combattere i miti, diventando sorte di semidèi potentissimi capaci di distruggere gli dèi sfruttando il loro stesso potere. Facendo ciò, tuttavia, diventeranno sempre più simili a ciò che vogliono eliminare. Il loro destino è semplice: morire combattendo i miti, o abbandonare la loro umanità, diventare degli dèi, ed essere un giorno distrutti di un altro mythender.


È la fatica più recente di Ryan Macklin, che sarà pubblicata in Creative Commons tra un mesetto e che ho la fortuna di possedere in anteprima avendo partecipato a suo tempo al Random Kindness Encounter. Il tema è quello dell'introduzione: gente che si esalta, si mette ad ammazzare miti, e poi si corrompe diventando a sua volta un mito. È un po' il gioco di God of War, sostanzialmente...


Min 3, Max 5 giocatori.


Iscritti:
- miet
- Klaus
- posto libero
- posto libero
- posto libero


Fatevi pure avanti :P

Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 ... 15