Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - il mietitore

Pagine: [1] 2 3 ... 130
1
Ci sono state segnalate alcune difficoltà nell'iscrizione alla convention tramite cellulare.

Il sito web teoricamente dovrebbe essere visualizzabile senza problemi da cellulare, ma è possibile che il modulo non sia perfettamente incorporato nella pagina, e che quindi faccia un po' di bizze.

Di conseguenza, abbiamo pensato di mettervi a disposizione anche questo link, con cui poter compilare lo stesso modulo più agevolmente.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScjJfqGNvTpm9w6c27jF97fqX8TQhQrj9_9rVOk14JGHmxqQA/viewform

Abbiamo creato un evento su Facebook per la GnoccoCON 2020, per rendere più agevole la comunicazione con la gente interessata e l'eventuale spam.

Ci teniamo a sottolineare che, naturalmente, segnarsi come "interessati" o come "partecipanti" all'evento su Facebook non conterà realmente come un'iscrizione all'evento. Chi volesse iscriversi dovrà comunque compilare il modulo qui sopra, che sia tramite quel link o tramite l'apposita pagina sul sito web.

https://www.facebook.com/events/2715965298688080/

2
Ciao a tutti.

Dopo attente considerazioni e confronti in merito ai risultati del sondaggio di qualche settimana fa abbiamo deciso di iniziare definitivamente le danze che ci porteranno fino alla GnoccoCON 2020. La convention, quindi, si fa, in data 5-6 settembre. Tra un mese, quindi.

NOVITÀ (leggere con attenzione)

Tutte le informazioni riguardo alla convention saranno come al solito raccolte nel sito web, che a partire da quest'anno, e grazie alle vostre donazioni dell'anno scorso, ha finalmente un dominio: www.gnoccocon.com.

Sul sito troverete una nuova pagina web, chiamata "Coronavirus", che come potete immaginare raccoglie tutte le norme che dovremo seguire per contrastare l'epidemia ancora in corso. Come anticipato nella scorsa email, dal momento che la convention si svolge pressochè interamente all'aperto esse saranno poco stringenti: mascherina negli spazi interni (bar, bagni, stanzetta) e un ragionevole distanziamento sociale all'esterno, più alcune buone pratiche. Cliccate qui per saperne di più.

A partire da quest'anno abbiamo scelto di cambiare il software finora usato per gestire gli eventi: siamo passati a Trello, un software che, tra le altre cose, può essere agevolmente utilizzato da cellulare, sia da browser che tramite app dedicata. Il procedimento per utilizzarlo, come vedrete piuttosto intuitivo, è indicato nella pagina "Giocare" del nostro sito web.

La bacheca con gli eventi di gioco è pubblica ed è consultabile in qualsiasi momento, ma per poter interagire con essa è prima necessario iscriversi alla convention, che ricordiamo essere gratuita. Qui troverete il modulo di iscrizione, e al termine della sua compilazione vi verrà consegnato il codice per entrare su Trello, dove potrete registrare i vostri eventi e iscrivervi a quelli altrui.

Per ricevere aggiornamenti diretti nella vostra casella di posta vi invitiamo ad iscrivervi alla nostra mailing list, qui.

Ci vediamo a settembre ;)

3
Uh, Circle of Hands però l'ho provato ad un'Etruscon ed era fantastico. Che aveva che non t'è piaciuto?

4
Salve a tutti.

Come avrete notato, l'organizzazione della GnoccoCON 2020 ha subito qualche rallentamento, e prima di procedere abbiamo voluto organizzare questo piccolo sondaggio, a cui vi invitiamo a partecipare e che ora vi descriviamo.

Naturalmente, questo inconveniente è da imputare all'epidemia di coronavirus che ha mandato gambe all'aria tutti gli eventi programmati negli scorsi mesi, e ha fatto cadere seri interrogativi sulle iniziative previste anche per i mesi a venire. Tra di essi, la GnoccoCON.

Così come gli anni scorsi, infatti, la GnoccoCON 2020 è teoricamente prevista per il primo weekend di settembre, vale a dire il 5-6 SETTEMBRE. La data era già stata fissata lo scorso gennaio, come da prassi, prima che l'epidemia si presentasse.

Non abbiamo comunicato nulla al pubblico negli scorsi mesi perchè, ovviamente, volevamo seguire l'evolversi della situazione. E se da un lato sembra che adesso gli eventi si possano organizzare, dall'altro non è garantito che il pubblico voglia partecipare, per via delle regolamentazioni da seguire e dei comprensibili timori che si potrebbero avere riguardo ad assembramenti di questo tipo.

Abbiamo fatto un po' di ricerca e sembra che a dire il vero le norme di sicurezza per un evento come la GnoccoCON, che per sua fortuna si svolge pressochè interamente all'aperto, non siano particolarmente stringenti. Queste saranno quindi le pratiche da seguire:

  • Distanziamento sociale ai tavoli, dunque tavoli sufficientemente distanziati tra di loro e non troppo densi di giocatori.
  • Mascherine negli spazi interni, vale a dire al bar, nei bagni e nella stanzetta solitamente assegnata ai giochi di ruolo dal vivo e "gwep".

Ad esse si aggiungono queste buone pratiche:

  • Sanificazione periodica del tavolo, con strumenti che ci fornirà la Biasola stessa.
  • Riduzione al minimo dei passaggi di materiale al tavolo, ed in tal senso sarebbe utile se ognuno si portasse le sue matite, ad esempio. Sarebbe inoltre utile privilegiare giochi che facciano un limitato uso di oggetti come carte o altro materiale da scambiare continuamente tra i giocatori.

Fatte queste considerazioni, è d'obbligo la domanda: ti interessa partecipare alla GnoccoCON a queste condizioni?

La GnoccoCON è una convention presente nel panorama ludico italiano da oltre un decennio, e così come ha contribuito nel corso degli anni a plasmare il formato delle convention italiane ci piace pensare che anche quest'anno potrebbe rappresentare un occasione, lungamente attesa, di ritorno al gioco per tanti giocatori che si sono visti eliminare una dopo l'altra tante convention dal calendario.

Prima di organizzarla, tuttavia, vorremmo capire in quanti verrebbero nonostante la situazione legata al virus.

Ti invitiamo quindi a completare il brevissimo questionario sottostante così da schiarirci le idee sul da farsi.

https://forms.gle/e9wft8SkPriXsNuaA

5
Il nickname ammetto che mi dice qualcosa, ma nel concreto non l'ho conosciuto. Dispiace anche a me.

6
Organizzazione delle Convention / Re:Post-Gnoccocon 2019
« il: 2019-09-06 09:26:18 »
Io appena ho un secondo penso caricherò un AP di Vita di Iliç. Così possiamo chiederci tutti assieme come faccia a funzionare quel gioco.

7
Organizzazione delle Convention / Re:Post-Gnoccocon 2019
« il: 2019-09-03 09:36:18 »
Il problema delle iscrizioni è una croce da tempo, purtroppo :(

Comunque sia, adesso voglio vedervi postare actual play nella sezione "gioco concreto". Forza, su le maniche.

8
Organizzazione delle Convention / Re:Post-Gnoccocon 2019
« il: 2019-09-02 11:29:39 »
Ah, ecco come mai eri sparito! XD

9
Organizzazione delle Convention / Re:Post-Gnoccocon 2019
« il: 2019-09-02 08:39:08 »
Stavo vagando per l'aere sperso, cercando quei punti di riferimento che mi informassero che la convention fosse andata a buon fine. E fortunatamente trovo il thread post-con, quindi vuol dire che tutto è andato bene.

Saluto anche io tutti i partecipanti. Clima senz'altro più piacevole degli ultimi due anni - in senso proprio meteorologico. Ho visto molti tavoli interessanti e son contento che il buon Vita di Iliç sia riuscito a prendere il volo. C'è ancora del lavoro da fare, ma già il fatto che funzioni, e così bene, è incoraggiante, specie visto che si parla di un gioco così assurdo. Parimenti lo scenario per Mythos, Scritti sui muri, è stato un successo.

Saluto tutti i giocatori con cui ho giocato ed in particolare i coraggiosi avventurieri, i sognatori intrepidi che si sono lanciati su Vita di Iliç e poi anche su Scritti sui muri, ma sopratutto i primi, perchè davvero Iliç poteva esplodere come un barile di TNT.

In generale la 'con quest'anno è stata più ardua del solito da organizzare. La morte di G+ ha colpito molto duro. Siamo riusciti a tenere i contatti con gran parte del nostro giro ma è stata dura. Bisognerà continuare a lavorare in tal senso per evitare che la Gnoccocon continui a perdere pezzi.

Lascio qui il link al modulo per iscriversi alla newsletter, che rimarrà il nostro strumento principale per recuperare i contatti nei prossimi mesi: https://sites.google.com/view/gnoccocon/contatti-e-mailing-list?authuser=0

Saluti particolari al buon DDR, a Vicejack e Sofia per il gran tempo passato assieme.

10
Segnalazioni e News / Re:[GnoccoCON 2019] News
« il: 2019-08-26 10:58:26 »
Sto cercando di risolvere parzialmente il problema delle iscrizioni iscrivendomi ai tavoli al posto della gente che non riesce a loggare, così da tenere loro il posto. Di volta in volta sto comunicando ai giocatori la cosa.

Passate in segreteria a chiedere esattamente qual è la vostra situazione, quando arrivate agli slot. Probabilmente ci sarà qualche casino da risolvere con diversi tavoli.

11
Segnalazioni e News / Re:[GnoccoCON 2019] News
« il: 2019-08-25 11:31:08 »
Ah cacchio. In effetti Giacomo Vicenzi mi aveva fatto notare qualcosa del genere. Ecco come mai si cancellano.
Boh, speriamo ci sia modo di metterci mano. Altrimenti tocca costruirsi una nuova piattaforma.

12
Segnalazioni e News / Re:[GnoccoCON 2019] News
« il: 2019-08-25 09:42:17 »
In diversi ci stanno segnalando alcuni bug del ConJS, relativi in particolare all'impossibilità di fare il login e al fatto che la lista degli utenti iscritti ai giochi non sia visibile. Lapo è stato informato; è possibile che esso sarà aggiustato entro la GnoccoCON. Fino ad allora, se non doveste essere in grado di iscrivervi a qualcuno dei tavoli proposti, scrivete pure alla nostra email e ci occuperemo di far presente ai gestore di quei tavoli di tenere in conto la vostra iscrizione.

Segnaliamo inoltre che quest'anno, come l'anno scorso, ci è stata riservata la cosiddetta "saletta TV", ovvero una sala isolata dal resto dei tavoli della GnoccoCON, dove poter organizzare partite a giochi che richiedano più calma, come LARP o giochi tematicamente più pesanti. Per farvi riservare la saletta scriveteci un'email indicando gli slot in cui ne avreste bisogno, oppure fatecelo presente in segreteria il giorno stesso della convention.

13
Segnalazioni e News / Re:Story-games chiuso.
« il: 2019-08-24 22:01:09 »
È un duro colpo. Non l'ho mai seguito in alcun modo, ma so che è stato un punto di passaggio per molti autori.

14
Segnalazioni e News / Re:[GnoccoCON 2019] News
« il: 2019-08-04 09:56:02 »
Annunciazione!
Da quest'anno è stata avviata una collaborazione con PlaytestCON, la convention online dedicata al Playtest, che a questo giro si svolge dal 30 Agosto all'8 Settembre.

GnoccoCON si offrirà come HUB fisico della PlaytestCON, vale a dire che i partecipanti a quest'ultima si appoggeranno agli spazi del nostro evento per incontrarsi faccia a faccia e per testare i propri giochi in fase di sviluppo.
Questo, essenzialmente, si traduce in un maggior numero di giocatori alla GnoccoCON e in più giochi in playtest sui nostri tavoli.

Anche in virtù di questa nuova collaborazione stanno cominciando a comparire i primi tavoli di gioco tra le proposte per questa GnoccoCON, e si tratta per ora di giochi in fase di playtest.

Abbiamo cominciato a fare, tramite le email, un recap periodico dei giochi presentati alla GnoccoCON. Il nostro consiglio è di iscrivervi alla nostra mailing list, qualora non lo abbiate già fatto, così da non perdervi neanche un aggiornamento.

15
Segnalazioni e News / Re:[GnoccoCON 2019] News
« il: 2019-07-28 10:54:20 »
I preparativi per la GnoccoCON procedono alacremente. È così stata finalmente attivata la sezione per la GnoccoCON 2019 sul ConJS, per la quale come al solito ringraziamo l'amico Lapo Luchini.


Vi ricordiamo che il ConJS è il database che la GnoccoCON usa per organizzare gli eventi di gioco e per gestire l'iscrizione ai tavoli. È uno strumento estremamente semplice da utilizzare e di cui vi invitiamo a fare uso per trarre il massimo dalla vostra esperienza alla GnoccoCON.
Per istruzioni sul funzionamento del ConJS vi rimandiamo a questa pagina del nostro sito web.

Ci sono state segnalate alcune sviste sul nostro sito web in merito alla data dell'evento, che era talvolta indicata in modo errato. Abbiamo corretto queste sviste, delle quali ci scusiamo: vi confermiamo che la GnoccoCON avrà luogo dal 31 Agosto all'1 Settembre, come precedentemente indicato in precedenza qui sul forum.

Pagine: [1] 2 3 ... 130