Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Andrea Rossi

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11
31
ah, chiaramente sti tizi e sta scena hanno senso non perchè ho "in mente la storia del master" ma perchè l'hardholder ha deciso che paga un tributo di protezione ad un'altra città.
Lo paga in acqua, ha deciso lui.
"I wonder what Kobe will do if he cannot protect some of the water he needs for his tribute.
I wonder what his people will think of him"

Ultima domanda, correggetemi se è sbagliato il processo creativo.
-Gritch, il Brainer, mi dice che vede gli spiriti, più tutta un'altra serie di dettagli interessanti. Insomma solito botta e risposta da prima sessione.
-Decido, tirando le somme una volta che le domande a riguardo le ho esaurite,  che esiste una Famiglia che minaccia col Decay e l'Envy il rapporto di Gritch con il Maelstrom e questi "Spirit" (sempre che esistano. Chi lo sa oh, metti che è una sua allucinazione. Boh, vedramo).
-Un png, pesto, affamato, sotto shock, impigionato, mentre viene portato via in una ipotetica prigione per essere interrogato, (e direi anche disidratato se l'hardholder almeno di questo non avesse avuto compassione) dice a Doberman che Doberman gli sembra un "Masai", che sono un gruppo di tizi che vivono lontano e parlano con gli spiriti, con gli animali...insomma un sacco di manbo jambo mezzo sciamanico mezzo "Si dice che" "Boh chissà se è vero".

32
Ciao raga, vi dico come è andata.

Framing:
Nel mercato dell'hardholder (comunità fortificata e disciplinata) ci sono 3 barili d'acqua contesi tra un tot di persone.
3 uomini dell'hardholder tengono a debita distanza le persone interessate.
Uno di questi uomini apparteneva ad un gruppo di persone che vivono fuori dall'hardhold, lo stesso gruppo che ora minaccia i 3 uomini. Dicono di avere già vinto l'asta per quei barili e li reclamano.

Questo manipolo di uomini, che chiameremo Sdingo, sono in 5. Hanno un capo e l'aria si sta scaldando rapidamente.
Doberman, un protagonista, legge chiaramente che qualcosa non quadra.
Nota che intorno ai 5 Sdingo ci sono altri 4 tizi.
Manipolano il capannello che si sta creando, e fanno sì che i 5 abbiano spazio di manovra.
Sembrano alleati ma non si fanno troppo notare, si scambiano sguardi e dai loro mantelli spuntano dei fucili.
Ovviamente anche gli Sdingo sono armati, però non hanno fucili del genere.
Inoltre Doberman nota un furgone che sta avanzando in retro verso i barili. Non appartiene all'harhold e il retro del furgone ha una enorme placca di ferro, come un grosso scudo.

Kobe, l'hardholder, si mette tra i barili (e i suoi tre uomini, compreso l'ex-sdingo) e i 5 beduini.
Li intima di starsene al loro posto e dire che cazzo c'è, e per farlo spara in aria.
E' disposto a far saltare il cervello al primo che fa il figo.
[Go Aggro. Kobe non usa la sua Gang, ignora bellamente gli altri 4 tizi intorno "odorati" da Doberman]

11 su Go Aggro.
I force his hand.
Ora, da regole, Kobe dovrebbe far saltare la testa a sti stronzi, facendogli 2 danni della pistola -1 per la differenza di numero.
Loro avanzano, col cazzo che stanno fermi, sfondano e magari mettono le mani sui barili.
Inoltre, visto che ha bellamente ignorato il pericolo rappresentato dagli altri 4, questi aprono il fuoco sulla folla, facendo i danni di un fucile e ammazzando un paio di tizi e ferendone una decina.

La mia domanda è:
In questo caso visto che appena Kobe mette mano alle armi, ha senso che gli Sdingo invece che saltare sui barili (3 barili non sono un diamante, non lo prendi e basta) saltano addosso a lui corcandolo di pugni mentre gli altri 4 aprono fuoo sulla folla?
E, visto che, di nuovo, un altro dettaglio importante è stato ignorato, posso già far saltare fuori gli altri Sdingo nascosti nel furgone e investire in retro della gente prima che la placca di ferro crolli e i tizi saltino fuori sparando come i pazzi disperati, assetati e affamati che sono?

Ultima nota:
Se un paio di giocatori non completano la scheda e non scelgono le armi, o non mettono stat a gang o opzioni che devono scegliere, voi cosa fate? Gliele fate scegliere al volo, gliele compilate voi...
E se non ascoltano questi dettagli cosa fate?
Lasciate perdere, fate le hard move... E' che mi sembra la definizione di "Occasione d'oro"

EDIT: la scena descritta da Domon non solo non è quella che è stata giocata ma, ad esempio:
"Ok Kobe, loro se ne fottono della tua pistola, li vedi che non ci stanno con la testa (o "Li vedi che sono secchi come una prugna" o "Hanno la pelle arsa dal sole" o qualsiasi altra cosa) , e zompano addosso a te e ai barili"
"Ok, il primo che avanza si becca un proiettile"
Ora, lasciamo stare che ho raccontato di come i suoi soldati li fucilano senza che l'hardholder avesse fatto quella mossa (mea culpa) e senza notare che le makeshift weapon e le scavenged weapon significano che probabilmente non ci sono 12 cecchini con dei fucili esagerati in cima ai tetti, ho sbagliato io,
Ma se io dico che uno di loro è a terra e si tiene le budella mentre il loro boss fa partire lo scontro, è colpa mia se Kobe non spara al capo, per dire?
Devo dirgli "Magari se spari al capo si disperdono" ?
Mi sembra di cantarmela e suonarmela così, boh

33
Gioco Concreto / Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« il: 2011-12-01 22:30:42 »
la chat! Giusto!

Raga usate google plus e il suo handout è fighissimo.

34
Gioco Concreto / Re:[iMdA] Imparare a MCare (su G+)
« il: 2011-12-01 21:34:46 »
Intanto volevo fare i complimenti per la trasmissione... Scherzi a parte complimenti a Claudia perchè i suoi png sono interessanti e soprattutto credibili, sono tanti e sono tutti figli... dell'ambientazione.
Non vorrei fare un wall of text, anche perchè le cose più importanti le ha messe giù la nostra MC quindi dico solo che il punto forte è stato l'inizio della prima sessione. Non avevo la più pallida idea di come giocare o cosa fare, ma la St è stata fatta coi controcazzi e l'ambientazione non ha cose che soffocano i lati interessanti dei nostri personaggi, siamo sempre noi sotto l'occhio di bue e il gruppo ha solide fondamenta.

Dal punto di vista delle critiche invece vorrei che i pNg avessero un tratto o due che li contraddistinguono, ad esempio Hugo, il proprietario del Crossroads, me lo immagino grasso, pelato e con una canotta bianca lercia, mentre Www me la immagino alta, con un fisico forse un po' troppo magro e uno sguardo deciso.
Ecco, vorrei che queste descrizioni ci fossero e fossero quasi scritte in un foglio da tenere sempre nell'hangout, così da avere il riferimento a portata di mouse.
Vorrei anche utilizzare di più il metodo cartellino, non solo per chiedere di parlare ma anche magari per esplicitare le mosse? Sono troppi 7 cartellini? E' che non vorrei interrompere la narrazione, quindi pensavo che mentre si continua a parlare si mostra il cartellino e si tira..

Bon, le mie impressioni al volo le ho scritte (di getto), ci vediamo mercoledì vero?

P.S. E' normale che le parti della città e del mondo si svelino poco alla volta? Io ieri ho improvvisato un Hugo potente e meritevole di rispetto, però non avevo basi solidissime per dirlo!

35
Io (Andrea Rossi) , per me cantucci e vin santo grazie!


(perfetto perchè domenica ho la tradizionale cena goliardica  sempre lì :) )

36
Ciao Triex volevo sapere quanto è durata la sessione di AW per capire le tempistiche e i ritmi del gioco.


Grazie :)

37
Ma quindi Moreno fa lo YouPorn del Quarantine?







38
Gioco Concreto / [SLOW DOWN] [AW] Sedurre e manipolare
« il: 2010-12-17 19:21:14 »
Senza contare che in generale i tiri per convincere o persuadere sono una cosa che fa rabbrividire.
Un conto è vincere in qualche modo il controllo su di un pNg, un conto è ritenere che il tiro persuada il pNg (sempre sotto controllo del master) e lo muova verso la nostra posizione.

Si vede che in AW le cose funzionano così e basta, o le giochi così o niente, il gruppo di gioco di Baker probabilmente non ha alcun problema a riguardo.

39
Figa mi sono commosso di rabbia e scrivere altro diluirebbe la forza delle poche parole spese.


Solo due appunti:

1- ho detto anche: "Dove vi credete di essere, nel salotto di casa vostra? Cosa cazzo pensate, che con un tè e una lavata di capo bigotta domani ci alziamo, ci troviamo un lavoro, compriamo un'auto e apriamo il mutuo per la casa?"

2- Tè senza H, cazzo.


Triex T V B no homo, ora vado ai Magazzini Generali a combattere il sistema rubando drink a CheBanca tramite il presidente di Janus. True Story.
La Rivoluzione non sarà Twitterata.

40
Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]Il Sesto Continente è in via Sant'Uguzzone 8. In teoria c'è unnewsgroupche utilizziamo per fissare gli incontri, ma a dire il vero è un po' vuoto ultimamente... Ci sarebbero Mornon, Lapo e Khana che sono di Milano (più qualcun'altro di cui mi sto sicurmente dimenticando)


Ci sono anche Domon, Flavio, Io e Renato. E Cervantes.
(più qualcun'altro di cui mi sto sicuramente dimenticando)

@Carlo: cazzarola ma io abito a Cernusco SUL NAVIGLIO, per dire. E casa mia è libera per giocare! E siamo già sicuramente in 3 se non 4 interessati a qualche nuovo gruppo (io, Ren e Cervantes sicuramente, trovando il tempo)

Che ne dici se nel 2011 prendiamo contatti e vediamo di conoscerci? Io c'ho un botto di giochi che vorrei provare e DnD 4e ci ha già rewardato abbastanza.

41
Gioco Concreto / Centodieci per cento [110%]
« il: 2010-12-16 11:52:18 »
:)

Mi prendo la paternità di questa regola, usatela liberamente!

Insomma c'erano un sacco di discorsi stupendi, ad esempio quello sulla Sci-Fi.
Secondo me la regola esiste ma è una questione personale A MONTE (cit. LucaRicci) , è il game designer che inserisce i mindfuck e solo una attenta lettura li rivela.
Ad esempio in Misspent Youth la Autorità ha tutti i paragrafetti scritti per Lei con un tono servile e formale... And THIS is awesome.

(verrebbe da Dio in Italiano, col tono da lecchino che può avere il nostro linguaggio pieno di "Lei" e "La invitiamo a", "La preghiamo di")

Il mindfuck implica alcune cose, la regola del 110% ti costringe ad avere certe attitudini, certi rituali, assolutamente positivi per il gioco e per l'esperienza, prendendo il meglio dai Live (anche).
Quando in MIsspent Youth inizi la partita, si dovrebbe pitchare il grado di Sci-Fi.
Questa operazione secondo me andrebbe fatta per prima, perchè dopo l'Autorità dovrebbe entrare nel suo ruolo prendendo il pennarello indelebile, sedendo su una comoda poltrona e chiedendoci che cosa ci fa incazzare di brutto, aiutandoci a montare l'odio nei suoi confronti (e, implicitamente, facendoci fraternizzare) . FIgo no?

Idem con la candela in Polaris: La accendi, dici le frasi (che si chiamano RITUALI mica per niente eh) e la maschera è calata, il sipario si apre e inizia il gioco.

42
La mia opinione è che troppe volte Moreno non è in grado di dividere le proprie responsabilità di moderatore dal ruolo di semplice utente.

Trovo ci sia un conflitto che si possa risolvere, ad esempio, con una moderazione generale da parte di Moreno, cosa che trovo aiuterebbe anche la community ad essere meno autoreferenziale e più aperta a nuovi utenti e lurkers.Anche questi sono spunti importanti, a mio avviso.

Il Ban è secondo me ingiustificato e pure un po' ridicolo.

43
D'accordo con Suna

44
Minchia Suna complimenti per l'analisi!

45
Segnalazioni e News / [Lucca] Foto Narrattiva
« il: 2010-11-03 13:43:43 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]se usate gmail, che ve ne frega di fare i filtri antispamming? quandomai vi capita dello spam su gmail?[/p]


Gmail divide sapientemente lo spam dalla posta utile: SEPARATISTI DI MAIL!

Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 11