Autore Topic: Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum  (Letto 4323 volte)

Suna

  • Visitatore
Riprendo da questo topic

Emerge un desiderio da parte di alcuni di avere una nuova sezione del forum (o una vecchia riassegnata al nuvo scopo) dedicata al game design, ovvero alle proposte di game e hack designers e alle relative domande e risposte.
Aggiungo che secondo me, e come potete vedere nella discussione originaria, come altri concordano, tale nuova sezione dovrebbe avere una linguetta accanto a "gioca!", "chiacchiera", "wiki", ecc. in modo da essere di facile accesso a chiunque.

Prendo come modello della mia proposta la sezione "praxis" di "story games".
Discutiamone qui, per cortesia. Chi è d'accordo e chi non è d'accordo?

Emanuele Borio

  • Membro
  • Chiamatemi Meme
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #1 il: 2010-12-01 14:45:22 »
D'accordo.
Ciao, sono Meme! - Fanmail 64 - DN=2 - Ingegnere delle Scienze Agrarie, Contadino, Nerd di Professione.

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #2 il: 2010-12-01 14:46:10 »
Suna, io posso anche insegnarti, ma senza i dati di accesso nè io nè te facciamo qualcosa, sai? xD
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #3 il: 2010-12-01 14:47:40 »
Favorevole (ferma restando la clausola "se tecnicamente fattibile").

C'è anche in sospeso la vecchia questione delle categorie da accorpare: sarebbe bello fare "un viaggio e due servizi".
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Suna

  • Visitatore
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #4 il: 2010-12-01 14:49:22 »
Ok, sarebbe utile ora avere per noi profani di dati d'accesso e programmazione, avere un quadro preciso della situazione, a chi chiedere (che però a questo punto potrebbe intervenire direttamente facendo cosa molto gradita, appena ne ha tempo e possibilità), ecc. ovvero i dettagli tecnici.

Prima però sarebbe positivo avere un feedback circa l'iniziativa in sè, per andare con ordine.

Gh, scusate se parlo come un moderatore... è per evitare dispersività in un topic per me molto importante.

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #5 il: 2010-12-01 14:50:06 »
dato che sono tra chi l'ha proposta, sono d'accordo XD
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Marco Costantini

  • Membro
  • Era una notte buia e tempestosa
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #6 il: 2010-12-01 14:52:59 »
Diciamo che sono d'accordo, ma se questo rientra nel piano di modifica generale del forum che si paventa ormai da parecchio tempo.
Diciamo che potrei prenderlo come un primo passo, ma a mio avviso questa modifica va inserita in un più generale progetto di cambiamento.
Escalo a Fisico: ti abbraccio.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #7 il: 2010-12-01 14:56:35 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]Gh, scusate se parlo come un moderatore... è per evitare dispersività in un topic per me molto importante.

Il thread l'hai aperto tu, quindi no problem! Gestisci la cosa come pensi sia meglio, e...
...per inciso mi trovi d'accordo.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #8 il: 2010-12-01 15:09:59 »
credo che il primo a cui chiedere sia la stimata coppia CanGelli...

Suna

  • Visitatore
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #9 il: 2010-12-01 15:16:20 »
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]credo che il primo a cui chiedere sia la stimata coppia CanGelli...[/p]


Dissento. E' il motivo per cui questo forum non si chiama più NarraForum.
Poi magari ho torto. Ma questa è una digressione. Domon, devo prendere la tua risposta come "a favore", "contrario" o "neutrale"?

Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #10 il: 2010-12-01 15:19:45 »
D'accordo con Suna
Quanto cazzo sono belli i capelli di Baker

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #11 il: 2010-12-01 15:19:49 »
Citazione
[cite]Autore: Suna[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Domon[/cite][p]credo che il primo a cui chiedere sia la stimata coppia CanGelli...[/p]
[p]Dissento. E' il motivo per cui questo forum non si chiama più NarraForum.
Poi magari ho torto. Ma questa è una digressione. Domon, devo prendere la tua risposta come "a favore", "contrario" o "neutrale"?[/p]


Credo rispondesse a questo:

Citazione
Ok, sarebbe utile ora avere per noi profani di dati d'accesso e programmazione, avere un quadro preciso della situazione, a chi chiedere (che però a questo punto potrebbe intervenire direttamente facendo cosa molto gradita, appena ne ha tempo e possibilità), ecc. ovvero i dettagli tecnici.
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #12 il: 2010-12-01 15:24:04 »
Sono perfettamente d'accordo.
Dario Delfino

Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #13 il: 2010-12-01 15:24:04 »
Io sono d'accordo e suggerisco che la sezione poi abbia delle apposite regole che ne garantiscano il funzionamento.
Ad esempio, che il "moderatore" di ogni thread sia la persona che lo apre, quindi chi ha scritto il gioco.
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Richiesta di creazione di una nuova sezione del forum
« Risposta #14 il: 2010-12-01 15:25:03 »
Citazione
[cite]Autore: khana[/cite][p]Io sono d'accordo e suggerisco che la sezione poi abbia delle apposite regole che ne garantiscano il funzionamento.
Ad esempio, che il "moderatore" di ogni thread sia la persona che lo apre, quindi chi ha scritto il gioco.[/p]


Uhm tecnicamente è già così su tutto il forum ò_O
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Tags: