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Post - Dario Delfino

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Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Chiedevo (a te e ad altri) se ho agito bene in quel caso specifico: Igor va in città a catturare un cane. Dopo averlo preso, invece di tornare dritto a casa va a trovare i suoi tre legami che erano in città. Ogni volta ha chiesto la scena (diceva: "Vado dal vecchio guardiano del faro") ed ogni volta la scena è stata concessa ("La porta del faro è stranamente chiusa, ma sai che il vecchio è dentro. Che fai?")


Se ogni volta dice "invece di tornare al castello (o comunque dal padrone) vado a trovare X" è ovvio... che va a trovare X! Cosa fai, gli dici "no, prendo il tuo personaggio in autopilot e lo guido io, tu intanto vammi a prendere un caffè"? :roll:


Ecco... ti bastava dire "sì, hai giocato bene". :roll:

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Però intanto giocano anche gli altri, non fargli tre scene consecutive sempre con lui.


Sì, certo. 8)

Citazione

Qualcuno andrà al castello. E il Padrone potrebbe dire "vai a recuperare quel cane rognoso di Y che è in ritardo e non so se ha completato la missione! Riempilo di botte se necessario ma riportamelo qui" e se il ritardo è dovuto al fatto che ha tardato per frequentare qualcuno, ci sta che il suo ordine successivo sia di farsi portare il cuore di quella persona "così te lo metto in una teca in camera tua, visto che ci tenevi tanto..."

Sono comunque in difficoltà a dire queste cose in un forum pubblico. Perchè so già che ci sarà DI SICURO, da qualche parte, un imbecille che invece di fare semplicemente quello che c'è scritto nel manuale (che comprende come caso particolare tutto il brano sopra) giocherà facendo ammazzare tutte le connection e non facendo mai arrivare all'endgame "perchè ho letto così nel forum di Narrattiva".  


Pericolo scongiurato, dopo queste tue aspre parole. :twisted:

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Sì, lo so che il padrone sa tutto... e a me la cosa sembrava "normale" dal pdv del gioco. Però mi è venuto un qualche dubbio sull'IPOTESI che un giocatore chieda dieci scene consecutive... allora forse mi sembrerebbe troppo, ma l'unico "rimedio", se ho capito bene, è quello di ordinare al servo di uccidere un paio di legami. O no?


Sì? No? Forse? Perchè?

Mi stai chiedendo A ME se l'unica maniera che ha il Padrone nella TUA partita per impedire al PG di giocare così è fare uccidere quei legami?


No non è questo che ti ti sto chiedendoti a te.
Ti basta dire: "è una soluzione valida come un'altra... per esempio potresti usare altri minion o npc per tentare di impedire le scene di connection".

Citazione

Precisazione: non è che l'assenza della "regola zero" trasformi questi giochi in dei boardgames dove hai delle "mosse" fisse e immutabili, eh?

No, chi penserebbe mai una cosa simile? :shock: I gdr danno PER DEFINIZIONE la massima libertà ai giocatori, e con questi gdr nuovi la libertà è ancora più "effettiva". 8)


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Citazione

Ma a questa non ho già risposto nel post su IHGG che hai quotato pochi messaggi fa?  :shock:


Ehm... no? In tutti casi, ti spiacerebbe ripetere la risposta?


No problem:

Citazione
- Il giocatore può chiedere scene di approccio ai legami quando vuole... devo dargliele SEMPRE?


Qui c'e' un eqivoco di fondo.

Il giocatore non può "chiedere una scana di approccio con il legame" non
piu' di quanto possa chiedere una "scena di sesso con Nicole Kidman".
Il master sei tu. Il framing lo fai tu. Gli ordini li dai tu.

Come SEMPRE in questi giochi, non ti basare su abitudini prese in altri
giochi, o su cose che pensi ci siano in tutti i gdr o in "tutti questi
gdr particolari". Sono fanfaluce, bubbole e boiate. Segui il
regolamento del gioco e basta. (e' la cosa piu' difficile per un master
abituato ai gdr tradizionali)

Cosa dice il manuale? Pagina 36, "il giocatore informa il GM che il
Servitore DESIDERA AGIRE SU UNO SPECIFICO LEGAME".

Cioè dira' "voglio andare in paese a parlare con Jenny".

E' UNA COSA CHE FA IL PERSONAGGIO! SEMPRE, COMUNQUE.

Ne la mia col padrone (così come in CnV e AiPS)AGISCI SEMPRE TRAMITE IL
PERSONAGGIO.

Ora, il servitore dice che va in paese.. ma può? Il padrone gli ha dato
il permesso? Ci sono altri ordini? Deve fare altre cose?

Il padrone lo giochi tu. Che fai?

Lui gioca il servitore. Che fa?

GIOCATEVELA!

-----------------------------------


Va be', ok abbiamo riso.
Adesso che ne dici di rispondere alla domanda? :roll:

Ti faccio notare che abbiamo anche già detto che "Il giocatore di Igor chiede la scena al master". E, se ho capito bene, questo è tenuto a concedere la scena SEMPRE, se per la situazione concreta non è un'assurdità. La domanda è "ho capito bene?"

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Mauro, mi è piaciuto molto come hai risolto quella situazione!!
Farò tesoro della tua esperienza!
Grazie! ^_^

753
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
Va be', dai, tutti possono sbagliare, Moreno!  :P


Eh? :?:


Nel senso che pure tu puoi sbagliare, mica solo io! :P
(sarebbe un tentativo di battuta scherzosa sul fatto che hai detto una cosa "sbagliata"... o quantomeno tendenzialmente incomprensibile dato che io non so nulla di aips e dunque spiegarmi come giocare LmvcP per non farmi confondere con aips è stata una mossa poco azzeccata! :P NB è un tono scherzoso, lo sai che ho grande rispetto per la tue conoscenze e ti considero un piccolo punto di riferimento nel gdr)

Citazione
Citazione

L'importante è aver capito!

(Quindi quando ho mandato Igor a catturare un cane e lui, approfittando del fatto di essere in città, ha approcciato con tutti e tre i suoi legami ed io ho concesso le scene ho fatto bene...)


Ecchenesò? Detta così ci può aver messo un mese mentre se ne sbatteva degli ordini del padrone, o può averli incrociati lungo la strada tutti insieme mentre andava al canile...  Insomma, "ma a scacchi, se ho un maglione giallo, qual è la mossa giusta?". Cercate sempre regole generali basati su informazioni inconcludenti...


...
Non cerco una regola generale... quelle le leggo sul manuale! (E poi, tra parentesi, perchè mi dai del voi? :P)

Chiedevo (a te e ad altri) se ho agito bene in quel caso specifico: Igor va in città a catturare un cane. Dopo averlo preso, invece di tornare dritto a casa va a trovare i suoi tre legami che erano in città. Ogni volta ha chiesto la scena (diceva: "Vado dal vecchio guardiano del faro") ed ogni volta la scena è stata concessa ("La porta del faro è stranamente chiusa, ma sai che il vecchio è dentro. Che fai?")

Citazione

Ma a te, sembrava troppo o sembrava normale? Come l'avresti presa se fossi stato il padrone? Hai visto che il padrone LO SA, da regolamento, vero?


Sì, lo so che il padrone sa tutto... e a me la cosa sembrava "normale" dal pdv del gioco. Però mi è venuto un qualche dubbio sull'IPOTESI che un giocatore chieda dieci scene consecutive... allora forse mi sembrerebbe troppo, ma l'unico "rimedio", se ho capito bene, è quello di ordinare al servo di uccidere un paio di legami. O no?

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Ah, ne approfitto per un dettaglio del mio actual play.
Igor, già per la seconda volta, stava facendo il consueto "giro di legami" (andato in città va a trovare tutti i legami), allora io padrone ho approfittato di un suo tiro fallito per dire che arrivavano i demoni-ombra (evocati dal padrone) intimandogli di tornare al castello. Il legame fugge terrorizzato.


Non mi piace per nulla, sinceramente. Non so come è stata posta in gioco, magari funziona, ma se l padrone ha demoni-ombra, che se ne fa dei minion? Perchè i giocatori non interpretano quei demoni-ombra? Il padrone non può avere altri minion oltre ai PG...


Nel gioco non abbiamo avuto problemi (ma non so cosa intendi per "funzionare")... Rispondendo alle tue domande: i demoni ombra sono creature incorporee, totalmente incapaci di fare nulla tranne parlare per brevi momenti. Sono come delle apparizioni fugaci dalle sembianze dell'ombra di warcraft III, non so se hai presente, che in quel gioco servono solo a guardare. Non erano minion nel senso che intendi tu, perchè non potevano, ad esempio, catturare nessuno nè tantomeno uccidere connection o punire il servitore nè altro. Meri messaggeri dall'aspetto orrorifico! 8)

Citazione

Citazione

Quindi ripeto: il gm è tenuto a dare SEMPRE le scene di connessione? Anche, in teoria, dieci di fila?. (Anche se poi, ovviamente, il comando seguente implicherà la morte di almeno un legame...  :twisted: )


Ma a questa non ho già risposto nel post su IHGG che hai quotato pochi messaggi fa?  :shock:


Ehm... no? In tutti casi, ti spiacerebbe ripetere la risposta? E' facile: ti basta dire "sì" o "no", magari senza inca##arti solo perchè sono più scarso di te.
Chiedo consigli proprio perchè ho l'UMILTA' di voler IMPARARE il modo giusto/migliore di giocare, quindi manteniamo sempre il rispetto reciproco, ti prego.
:)

754
Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]Riguardo a Jenny, il servitore e il padrone, ha ragione Mauro.


Va be', dai, tutti possono sbagliare, Moreno!  :P

L'importante è aver capito!

(Quindi quando ho mandato Igor a catturare un cane e lui, approfittando del fatto di essere in città, ha approcciato con tutti e tre i suoi legami ed io ho concesso le scene ho fatto bene...)

Ah, ne approfitto per un dettaglio del mio actual play.
Igor, già per la seconda volta, stava facendo il consueto "giro di legami" (andato in città va a trovare tutti i legami), allora io padrone ho approfittato di un suo tiro fallito per dire che arrivavano i demoni-ombra (evocati dal padrone) intimandogli di tornare al castello. Il legame fugge terrorizzato.
Ho giocato degli npc, quindi credo che la mia azione sia stata corretta, infatti Igor NON è tornato subito a casa, se non dopo aver tentato un approccio con ognuno dei legami.

Quindi ripeto: il gm è tenuto a dare SEMPRE le scene di connessione? Anche, in teoria, dieci di fila?. (Anche se poi, ovviamente, il comando seguente implicherà la morte di almeno un legame...  :twisted: )

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Citazione
[cite] Rafu:[/cite]
No, aspetta... non lo chiede al padrone! (il quale potrebbe benissimo non accordargli il permesso, anzi, perché mai dovrebbe accordarglielo?!)

Il giocatore di Igor chiede la scena al master.



Moreno in risposta ad una mia domanda da it.hobby.giochi.gdr:

Citazione

>- Il giocatore può chiedere scene di approccio ai legami quando vuole... devo dargliele SEMPRE?

Qui c'e' un eqivoco di fondo.

Il giocatore non può "chiedere una scana di approccio con il legame" non
piu' di quanto possa chiedere una "scena di sesso con Nicole Kidman".
Il master sei tu. Il framing lo fai tu. Gli ordini li dai tu.

Come SEMPRE in questi giochi, non ti basare su abitudini prese in altri
giochi, o su cose che pensi ci siano in tutti i gdr o in "tutti questi
gdr particolari". Sono fanfaluce, bubbole e boiate.  Segui il
regolamento del gioco e basta. (e' la cosa piu' difficile per un master
abituato ai gdr tradizionali)

Cosa dice il manuale? Pagina 36, "il giocatore informa il GM che il
Servitore DESIDERA AGIRE SU UNO SPECIFICO LEGAME".

Cioè il servitore dira' "voglio andare in paese a parlare con Jenny".

E' UNA COSA CHE FA IL PERSONAGGIO! SEMPRE, COMUNQUE.

Ne la mia col padrone (così come in CnV e AiPS)AGISCI SEMPRE TRAMITE IL
PERSONAGGIO.

Ora, il servitore dice che va in paese.. ma può? Il padromne gli ha dato
il permesso? Ci sono altri ordini? Deve fare altre cose?

Il padrone lo giochi tu. Che fai?

Lui gioca il servitore. Che fa?

GIOCATEVELA!



Citazione
[cite] Moreno Roncucci:[/cite]
il manuale consiglia di chiudere la scena dopo aver interpretato il risultato dei tiri (e non dopo il tiro: è diverso. I tiri danno solo i cambiamenti numerici agli stats, ma poi va giustificata interpretando. Nessuno "narra il risultato" in LMVcP)

Non so, quando dico "non narrare, GIOCA! INTERPRETA! RECITA! BUTTATI AI SUOI PIEDI IMPLORANDO PIETA' NON FARMI UN RIASSUNTINO!!!!" e chi mi sente poi dice "mi ha chiesto di narrare il risultato invece del tiro", io mi domando in che lingua dovrei esprimermi la prossima volta... Rolling Eyes


Cioè -nel mio esempio-
GM: Arriva una bambina e ti dice (recitando le grida della bambina disperata) "Mostro! Che cosa stai facendo a mio padre??!? Rimettilo subito a posto!"

invece di:
GM: (senza recitare nulla) Arriva una bambina disperata che ti accusa di essere un mostro e con le lacrime agli occhi ti urla di rimettere a posto il corpo del padre.
?

Ma che c'entra col tiro di dadi?? :?

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Invece nemmeno io ho capito la differenza tra narrare il risultato e narrare il tiro....

Qualcuno saprebbe farmi un esempio del primo e del secondo caso?

Esempio: Igor chiede al padrone se può andare in paese a trovare la donna che una volta gli ha dato un pezzo di pane, e di cui lui ora è innamorato. Il padrone gli dà l'ok ed il GM narra la scena in cui Igor è vicino a casa della donna e la vede alla finestra mentre, sola soletta, guarda il fuoco e pensa.
Il giocatore decide di portare alla donna un regalo... cerco un gattino e glielo porto, dice. La cosa non richiede lanci di dadi per scelta del GM. Così, con un bel micetto tra le braccia Igor bussa alla porta di Margareth e...
ROLL
1) Il tiro va bene: Igor guadagna un punto amore. Margareth apprezza il dono e dà due pacche affettuose alla gobba di Igor. SBONK SBONK (Ecco, tra parentesi uno dei miei difetti nell'approccio a LmVcP: tendo sempre a mettere elementi pseudo-comici).
2) Il tiro va male: Igor guadagna un punto amore ED un punto disgusto di sè. Margareth ringrazia Igor del pensiero, ma... ETCIU'! "Scusami ma io sono ETCIU' allergica ai gatti! Grazie.. lo... steeeetciù!"

Questo cos'è? Narrare il tiro od il risultato? Va bene in Lmvcp?

757
Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]ok non farò mai più domande fino a che non gioco ad un gioco e se sbaglio ad usarlo poi mi lamenterò a belva con il gioco stracciandolo...cosa molto conveniente per Michele e Claudia quando preso dal rimorso me lo ricomprerò


Secondo me questa è un'esagerazione... Vero è che certe cose vanno provate (impossibile far capire PERCHE' un gdr è divertente...), ma non vedo nulla di male nel chiedere aiuto per l'interpretazione del manuale, avendolo "solo" letto.

Citazione
[cite] Crotalo:[/cite]
pr chiarire io per adesso non lo ho mai usato per eliminare i tiri, e infatti non riesco a capire come usarlo proprio a questo scopo (cioé di eliminare i tiri)


Ecco, appunto... secondo me il tuo dubbio è più che legittimo.


Immagina: Igor è imbattibile nella lotta corpo a corpo, ma non contro chi è più basso di lui.
Il padrone ordina a Igor di portargli un cadavere dal cimitero.
Igor va al cimitero, comincia a dissotterrare un corpo ed il becchino -un energumeno di quasi due metri -  lo scopre. Igor decide di gonfiarlo come una zampogna e, grazie al suo PCU, ci riesce (senza tirare).
Il tiro, dunque, è stato evitato.
Fine?
No!
Perchè il GM avrà cura di narrare una scena seguente in cui Igor DOVRA' tirare.

(Ad esempio, appena dissotterrato il cadavere Igor vedrà una bambina che gli si avvicina con dei fiori in mano... e poi gli urla "Mostro! Che cosa stai facendo a mio padre??!? Rimettilo subito a posto!"
Il giocatore adesso DEVE tirare i dadi per vedere se riuscirà ad ignorare la bambina (in qualunque modo) oppure se fallirà la sua infamia-violenza, con quel che segue per quanto concerne l'attribuzione di stanchezza e disgusto di sè.)

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Segnalazioni e News / NARRAwards
« il: 2008-10-08 14:14:58 »
Chomp, chomp, chomp...

... è il rumore che faccio mentre mi mangio le mani.


Vi ringrazio TANTISSIMO, sono quasi commosso, vorrei DAVVERO andare a Lucca ma purtroppo mi è impossibile.  :(


Ancora grazie e... pazienza, sarà per l'anno prossimo, magari...  :cry:

759
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-08 06:50:59 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]

(*) E "Giuda Ballerino - 3d10" come lo vedete? :P


AHAHAHAHAH!

Allora io ci metto:
"Capo, la pistola! - 4d8"
 :P  :lol:  :P

760
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-07 15:34:21 »
Io voto per un post unico, oppure addirittura proporrei di continuare in questo stesso thread...!

Cioè, non vorrei che intasiamo tutto il forum col nostro pbf! (Vi immaginate il casino se poi si crea anche il ramo2? e3? In quel caso avremmo probabilmente un intero sottoforum per il pbf, quindi fino ad allora secondo me sarebbe meglio "disturbare" il meno possibile)

Ripeto: secondo me è meglio un solo post per i 3 conflitti di iniziazione.

Sul pg di kevlar nulla da dire... va bene!

Ma un dubbio ce l'ho... che vuol dire il tratto "giù le mani"?

761
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-06 19:37:51 »
Il conflitto "individua il peccatore in una folla" va benissimo. Ho suggerito delle modalità che mi piacerebbe vedere in azione (anche perchè già mi immagino la scena in cui il peccatore viene colpito da una bastonata, ahah! ... e se sbagliassi e bastonassi un innocente??? Ancora più interessante! ;) ).

Per quanto riguarda il supernatural dial, ho già detto a me cosa "piacerebbe", (a parte che mi è sembrato di capire che siamo tutti molto tolleranti in merito)... Quindi vorrei che il mio pg beccasse il peccatore (UN peccatore in mezzo a tanti innocenti)... e chi può dire se è stata solo una fortunata coincidenza oppure se c'è stato davvero una qualche "vibrazione" - magari del bastone - rivelatrice?  :wink:

762
A me invece piacerebbe sapere qualcosa di più di Spione. (Un altro titolo infelice... forse per l'edizione italiana era meglio cambiarne il nome).

In giro non ho trovato niente di utile oltre le cinque parole dette sul sito di narrattiva. E non bastano per convincermi a sborsare 25 euro.  :oops:

(A proposito, come mai questi prezzi tanto alti???  :shock: )

Le parole di Moreno sono state molto più incoraggianti (ACCENNAVA ad un sistema di gioco ri-rivoluzionario). Si possono avere altre informazioni? Ho già postato un messaggio simile su it.hobby.giochi.gdr, ma non ho avuto nessuna risposta. Forse qui...? :)

Grazie comunque :)

763
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-01 19:46:01 »
Ok approvati
1d6 Fiero di essere un Cane che fa rispettare la giustizia
1d6 Rispetto innanzitutto e sempre.

Sul bastone... ho detto 1 metro e 40? Volevo dire DUE metri e quaranta
 :wink:  :wink:


Per quanto riguarda te, Kevlar, direi che Moreno mi ha tolto le parole di bocca.  :)

Ti dò un suggerimento, se vuoi accettarlo... che ne dici di lasciare il pg più o meno così com'è, però invece di farlo vecchio e stanco fallo giovane ma "convinto di essere vecchio". Cioè un cane della vigna illuso di avere sempre la risposta pronta a tutto... Boh, non so, è solo un'idea, vedi tu! :)

764
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-01 13:58:49 »
Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]Ok io ci provo, però non ho mai giocato pbf... Spero non sia un problema.


Ma guarda un po'chi c'è... ^_____^


Eheh, ciao! : )

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione

Ecco il mio pg:
NOME: David Churchson


Il cognome potrebbe essere "da bastardo", da "trovatello" (tipo i vari Trovato o Diotallevi italiani). Magari il padre lo era... Vedi tu, non è importante se per te non lo è.


Esatto... è l'equivalente di un "Casadei". Lascio al master (o al gioco) l'opportunità di approfondire il tema. Ma, come dici tu, è solo una possibilità.


Per quanto riguarda i tratti, ecco un semplice aggiornamento

TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
1d6 Cane della vigna (orgoglioso di essere un eletto, un prescelto del Re, fiero e convinto di essere GIUSTAMENTE un'autorità in tema di giustizia)
1d6 Il rispetto prima di tutto. (Rispetta tutti, ha una gerarchia di rispetto - genitori, cani, parenti, amici, donne, anziani, ecc - , e PRETENDE il massimo rispetto dagli altri.)  
2d6 Guarire

Citazione
[cite] Korin Duval:[/cite]
Citazione

RELAZIONI
1d8 Bertrand Duval


Qualcuno ha del potere sul mio PG e/o voglia di Confliggervi.
Addirittura 1d8, sono lusingato ^_^


Ehehe, vedremo se ti sentirai ancora lusingato quando entreremo in conflitto... ; )


Citazione

Mancano i dadi del Cappotto (1d6, direi dalla descrizione).
Il bastone ed il vaso sono sia Grandi che Eccellenti.
Deve fare una certa impressione questo qua che arriva con un vaso sacro grande, robusto e bellissimo e con un bastone probabilmente più alto di lui. Oggetti così meritano un minimo di descrizione in più, che dite?
A prescindere da ciò, com'è fatto il simbolo sul bastone? E'proprio un numero "3", oppure ho capito male?


Il cappotto va bene 1d6.
Il vaso... nah, è solo grande. E' la terra che c'è dentro che è "speciale", perchè benedetta anche da me e dal mio istruttore.
Il bastone è grande, 1,40 m dritto, relativamente leggero e di legno durissimo, ma completamente bianco, come fosse d'avorio. (Non esiste una pianta così, anche per questo è sacro).
Il simbolo in cima ad esso... è "il simbolo di tre", non il numero.
E' una specie di "V" ma con tre rami, uno al centro e due ai lati, come la lettera "V" al cui centro c'è una "I".
Assomiglia al gesto sacro che si fa con la mano: indice, medio ed anulare alzati, mostrando il palmo (come un saluto in cui però si chiudono pollice e mignolo).

Spero di essere stato chiaro, anche se forse ho esagerato nei dettagli! :)


Per quanto riguarda l'elemento soprannaturale, a me va bene tutto, ma ho una preferenza, se possibile.

Il mio ideale di soprannaturale è quello "ai limiti con il reale".
Ad esempio per guarire uso le bende, come un comune dottore, però (forse) grazie all'imposizione delle mani ed ai canti sacri la guarigione compiuta da me è più efficace. O forse è autosuggestione del malato?  :wink:

Lo stesso vale per i casi di possessione demoniaca e tutto il resto.

Però va benissimo se OGNI TANTO, il "dubbio" venga un po' meno, sempre che non si ecceda.
Per es. mi va bene anche se un cane in estasi religiosa si mette a levitare, purchè non accada spesso. (Resta sempre il dubbio -anche se minimo- che si tratti di allucinazione collettiva)


Il tuo pg mi piace così com'è. L'unico dubbio è sul tratto "spalle larghe e robuste"... ma vedremo in gioco come lo applicherai.


Non ci resta che aspettare il nostro terzo fratello! :D
(tra parentesi sarebbe interessante se fosse una sorella...)

(Ah, ho aggiornato la firma, ora non hai scuse e sai che mi chiamo Dario! ^_^)

765
Organizzazione dei Play by Forum / [PbF] CnV ramo 1
« il: 2008-10-01 09:13:52 »
Ok io ci provo, però non ho mai giocato pbf... Spero non sia un problema.

Ecco il mio pg:

NOME: David Churchson

STATS:

a) Acutezza: 4
b) Cuore: 3
c) Corpo: 5
d) Volontà: 5

Non Fisico (a+b): 7
Fisico (b+c): 8
Lotta (c+d): 10
Armi da fuoco (a+d): 9

TRATTI
1d4 Ingenuo
2d8 Combattimento col bastone
2d6 Cane della vigna
2d6 Guarire

RELAZIONI
1d8 Bertrand Duval
1d6 Sua sorella maggiore, Althea, che venera
Disponibili: 3d6, 1d8

PROPRIETA'
1d4+2d6: pistola (semplice)
2d8: bastone sacro (bianco con il simbolo di tre inciso in cima)
1d6 Libro della Vita (standard, ricevuto al Tempio)
2d8 Vaso di terra consacrata (ricevuto al Tempio)
1d6 cavallo standard
Cappotto: Bianco nella parte superiore, rosso in basso. Nessun disegno.

IL PG:
Cresciuto in una comunità di fedeli si è subito distinto per la sua bontà e senso di giustizia, è stato "un fatto naturale" che sia divenuto un cane da guardia. Considera la sorella una persona eccezionale, crede che il mondo sia un bel posto e che tutti siano buoni. Non fosse per i demoni, certo...


CONFLITTO D'INIZIAZIONE
Notte. David è bendato. Ha in mano il suo bastone sacro. Davanti a lui ci sono trenta persone, una di queste è un peccatore... Vorrei che lo individuasse.

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