Autore Topic: Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande  (Letto 8170 volte)

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #30 il: 2008-10-01 15:04:17 »
Citazione da: "Mauro"
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]al momento sto cercando altre interessate (la domanda "Ma la tua/sua ragazza gioca di ruolo?" sta diventando uno standard, in questo periodo :lol: ), per fare piú giocate possibili con due uomini e due donne;


Ma se trovi delle ragazze che non hanno mai giocato, non è pure meglio?  :wink:

Citazione
[cite] Mauro:[/cite]
 anche perché sto facendo opera di diffusione, e ho trovato un giocatore, che arbitra(va) On Stage!, interessatissimo sia ad Avventure in Prima Serata, sia a Dubbio :D


Caspita, dovrebbe trovarcisi bene!
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #31 il: 2008-10-01 15:16:34 »
Citazione
[cite] Claudia Cangini:[/cite]se trovi delle ragazze che non hanno mai giocato, non è pure meglio?

Vero, infatti la domanda subito dopo a prescindere è "Sarebbe interessata a... ?" :P


Citazione
Caspita, dovrebbe trovarcisi bene!

Vedremo, prevedo il pitch per Mercoledí prossimo :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Dario Delfino

  • Membro
  • Top 5: Shock, TBabe, M Bubblegum, Arena, Monhearts
    • Mostra profilo
    • Blog senza censura
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #32 il: 2008-10-01 21:59:56 »
A me invece piacerebbe sapere qualcosa di più di Spione. (Un altro titolo infelice... forse per l'edizione italiana era meglio cambiarne il nome).

In giro non ho trovato niente di utile oltre le cinque parole dette sul sito di narrattiva. E non bastano per convincermi a sborsare 25 euro.  :oops:

(A proposito, come mai questi prezzi tanto alti???  :shock: )

Le parole di Moreno sono state molto più incoraggianti (ACCENNAVA ad un sistema di gioco ri-rivoluzionario). Si possono avere altre informazioni? Ho già postato un messaggio simile su it.hobby.giochi.gdr, ma non ho avuto nessuna risposta. Forse qui...? :)

Grazie comunque :)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da seneca29 »
Dario Delfino

Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #33 il: 2008-10-01 23:53:27 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite](A proposito, come mai questi prezzi tanto alti???  :shock: )


Nell'editoria funziona così: maggiori le tirature, minori in proporzione i costi e minore quindi il prezzo finale di copertina.
In pratica, nel mercato italiano dei gdr ciò significa che qualunque cosa non sia D&D sarà sempre condannato a prezzi di copertina da prodotto d'essai...

Ma, ti dirò, a me i prezzi di Narrattiva non paiono neppure male. Specie se misuri in euro per ora di potenziale divertimento, invece che in euro per pagina: a quel punto ti rendi conto che un gioco completo viene a costare molto ma molto meno che un tris di manuali base di D&D, e può darti altrettanto se non molto di più senza alcun bisogno di comprare accessori, espansioni ecc. per mantenere vivo il gioco.

(Naturalmente, può darsi che i miei parametri siano sballati dal fatto che l'altra mia passione sono i fumetti giapponesi... e lì sì che siamo arrivati a prezzi di copertina da ladrocinio, altroché...!)
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Rafu »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #34 il: 2008-10-02 00:15:03 »
Citazione
[cite] seneca29:[/cite]A me invece piacerebbe sapere qualcosa di più di Spione. (Un altro titolo infelice... forse per l'edizione italiana era meglio cambiarne il nome).


Ciao Dario,
eccomi qui per darti info su Spione.

Direi che la fonte numero uno è senz'altro il sito del gioco:
http://spione.adept-press.com/

Che contiene anche delle riprese degli actual play e, nel forum, pure un actual play scritto da Moreno di una partita giocata da lui, Michele e me qui:

http://spione.adept-press.com/forum/comments.php?DiscussionID=124&page=1#Item_0

http://spione.adept-press.com/forum/comments.php?DiscussionID=126&page=1#Item_0

http://spione.adept-press.com/forum/comments.php?DiscussionID=128&page=1#Item_0

Puoi trovare altre cronache di gioco sul sito di Forge:
http://www.indie-rpgs.com/forum/

(fai una ricerca con la parola "Spione")

Per quanto riguarda il titolo del volume, siamo stati a lungo indecisi se mantenere questa parola che in italiano ha un suono quasi bambinesco e abbiamo coinvolto anche l'autore per ragionare insieme sul da farsi.

Alla fine abbiamo deciso di tenere il titolo originale perchè è davvero troppo perfetto per i contenuti del libro e, per un italiano, ha un suono talmente curioso che rimane impresso.

Citazione
[cite] seneca29:[/cite]
(A proposito, come mai questi prezzi tanto alti???  :shock: )


Ah, di base perchè vogliamo continuare a pubblicare giochi e non farne uno o due e poi fermarci perchè "non ci stiamo dentro"  :wink:

E tutto quello che ha detto Raffaele è drammaticamente vero.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #35 il: 2008-10-02 02:10:07 »
Personalmente ho già affrontato il discorso sui costi un paio di volte, e quanto detto è riassumibile cosí: un gruppo di ragazzi, senza mega-aziende dietro a sostenerli, porta in Italia per passione dei giochi che altrimenti probabilmente non avrei nemmeno conosciuto, giochi che mi piacciono molto; mi pare giusto sostenerli, soprattutto se voglio che altri giochi arrivino; e sono inoltre giochi completi, con un singolo manuale hai tutto. Senza contare il contatto diretto con autori ed editori, nonché le dimostrazioni fatte direttamente da loro.
Per questi motivi (e alcuni altri, tra cui che con un manuale ci giochi in piú persone), preferisco spendere un venticinque Euro per Cani nella Vigna, piuttosto che un trenta per D&D, gioco per cui dovrei comunque comprare un altro paio di manuali, senza peraltro avere tutto.
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #36 il: 2008-10-11 23:16:22 »
http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=16: conoscendo Dubbio mi fa un po' paura :lol: Per curiosità, i personaggi sono gestiti sempre dagli stessi giocatori, o è uno di quei giochi in cui può cambiare?
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #37 il: 2008-10-12 10:37:27 »
Citazione
[cite] Mauro:[/cite]http://www.narrattiva.it/index.cfm?action=showItem&pID=16: conoscendo Dubbio mi fa un po' paura :lol: Per curiosità, i personaggi sono gestiti sempre dagli stessi giocatori, o è uno di quei giochi in cui può cambiare?


La seconda che hai detto  :D

Ognuno ha un suo personaggio ma, in gioco, qualsiasi altro giocatore, in ogni momento, può venire a farti un "Inside/Outside" oppure andare nell'apposito spazio del palcoscenico e giocare una scena del tuo passato o del tuo futuro, oppure farti un Bird in Ear.
La ownership del personaggio, insomma, è tutt'altro che esclusiva.

In tutte le giocate che ho visto finora, la cosa ha dato vita a sessioni molto comiche, frenetiche e ridanciane, spesso ricche di doppi sensi (o anche sensi unici!) a sfondo sessuale. Comunque si è sempre riso sempre un sacco alle spalle dei personaggi "da reality".

Ammetto che, una volta o l'altra, mi piacerebbe trovare qualche coraggioso con la voglia di giocarlo un po' più serio... Secondo me potrebbe essere interessante, anche se molto diverso  :wink:
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Claudia Cangini »
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Uscite autunnali Narrattiva - Commenti o domande
« Risposta #38 il: 2008-11-05 18:35:09 »
Novità su quando verranno inseriti i PDF di Dubbio e Spione? :D
« Ultima modifica: 1970-01-01 01:00:00 da Mauro »

Tags: