136
Gioco Concreto / Re:E' possibile ottimizzare un tradizionale?
« il: 2012-03-23 00:52:55 »
Beh di base credo che per fare un lavoro così bisognerebbe anche capire subito quali sono queste "vacche sacre"; io non intendo solo cose come i PF ma anche più nello specifico cose come i tiri per colpire, la CA, i tiri salvezza, il barbaro che va in ira, il mago che prima è scarso e poi è fortissimo, i cubi gelatinosi :-), ecc...
Escluderei D&D 4ed perchè ha creato guerre di trincea ed è obiettivamente molto diversi dai suoi avi...
In oltre c'è bisogno di un certo mood!
Insomma per quanto fosse pieno di bug era comunque un gioco che per anni ha divertito tanta gente, che aveva tutta una serie di motivi senza i quali la gente diceva "ma questo non è D&D!!!".
Ecco sarebbe carino poter avere un gioco moderno con quelle carattiristiche però!
Escluderei D&D 4ed perchè ha creato guerre di trincea ed è obiettivamente molto diversi dai suoi avi...
In oltre c'è bisogno di un certo mood!
Insomma per quanto fosse pieno di bug era comunque un gioco che per anni ha divertito tanta gente, che aveva tutta una serie di motivi senza i quali la gente diceva "ma questo non è D&D!!!".
Ecco sarebbe carino poter avere un gioco moderno con quelle carattiristiche però!