Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Ferruccio A.C.

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26
16
Tales from Earthsea / Re:Tales from Earthsea
« il: 2012-06-12 12:06:15 »
Non ho intenzione di venderlo :P non ho i soldi per permettermi il diritto d'autore :D è un progetto totalmente Free.


La magia funziona con gli aspetti, ossia:
Quando il mago intende usare magia spiega come vuole intervenire sulla realtà, questi cambiamenti vengono trasformati in aspetti (siano essi aggiuntivi o modifica di aspetti esistenti), ogni aspetto ha un fattore di conversione prestabilito in termini di difficoltà(a seconda che sia una conseguenza, Stress o un aspetto su personaggi, scene o storia). stabilita la difficoltà totale il giocatore tira sull'abilità della Magia(Antica Lingua) per vedere se riesce. Insomma la magia si fa con una dichiarazione un po' più articolata che la dichiarazione standard.

17
Tales from Earthsea / News
« il: 2012-06-12 11:54:25 »
Attenzione, in questo Thread posterò solo io eventuali annunci e news relative al gioco.


Per qualunque commento piuttosto aprite un thread.


Grazie!

18
Tales from Earthsea / Tales from Earthsea
« il: 2012-06-12 11:46:11 »
Volevo spendere due parole su questa idea, prima di addentrarmi nei meandri più tecnici della faccenda.
Questo gioco nasce, prevedibilmente, dall'amore che provo per la saga di romanzi fantasy della Le Guin e dal mio grande amore per quel FATE system che è stato capace di darmi tutto quello che volevo da un GDR(leggi azione incalzante e semplicità d'uso). So che ci sono già altri giochi sulla saga in questione, ma in questo io ho voluto mettere l'accento su quello che mi ha affascinato di più di Earthsea: la magia. Non sarà un gioco solo sui maghi ma l'accento sarà però posto su chi sa lanciare incantesimi, anche se non ha finito il corso a Roke :)
L'ostacolo maggiore del realizzare questo gioco è stato capire come tradurre in meccaniche tutta la faccenda dei Veri Nomi, rispettando il taglio incentrato sull'azione/avventura che il gioco avrebbe dovuto avere, poi ho pensato al funzionamento degli Aspetti del FATE è tutto è andato al suo posto.
Le linee guida del design sono 3, fondamentali e irrinunciabili: flessibilità, semplicità e fluidità.


Flessibilità: i giocatori devono avere il mondo a loro disposizione, qualunque cosa vogliano far intraprendere ai loro personaggi, devono avere i mezzi per farla.


Semplicità: niente massimi sistemi, non voglio che la gente debba avere una laurea per giocare a questo gioco.


Fluidità: le regole non devono mai ralletatre l'azione o ingolfarla.


Scrivo queste cose perchè voglio entrare nella prima fase di test( che si articolerà in 3 fasi: quella in cui io mastero ad un gruppo, quella in cui io gioco ma non  faccio il GM e l'ultima è il blind test) e mi piacerebbe che i tester avessero bene in mente la direzione in cui voglio andare.

19
Molte Grazie!

20
Già, caspita, la descrizione. Beh direi che non mi serve nulla di eclatante, quindi "GDR basato sui romanzi di Ursula le Guin powered by FATE" andrà benissimo, se non è troppo lungo.

21
Finalmente ho materiale a sufficienza per testare e mettere in moto la macchina del mio GDR di Earthsea versione FATE. Mi aprite un sottoforum per favore dal titolo "Tales from Earthsea"?

22
Gioco Concreto / FATE giocarlo al massimo
« il: 2012-02-17 21:43:36 »
Da qualche giorno, sto cercando di mettere insieme la mia esperienza col FATE per ricavarne delle tecniche e suggerimenti per giocarlo al suo meglio. siccome però non sono soddisfatto di quello che ho buttato giù(è poco, è l'esperienza di una singola persona) voglio estendere anche a voi questa piccola "ricerca" Che tecniche usate o giocatori del FATE per rendere al massimo questo sistema che fa della spettacolarità il suo punto forte e il suo motore?
(le risposte le metterò in ordine e per iscritto nell'articolo che sto scrivendo e spero di riuscire a pubblicare su qualche rivista e manderò a Fred Hicks e soci, una volta tradotto)




(Ho postato in Gioco Concreto perchè penso che tecniche di gioco al tavolo vadano meglio qui che in Sotto il Cofano se dovesse essere sbagliato beh, spostate.)


PS se volete postare anche qualche occasione in cui avete usato le tecniche di cui parlate, sentitevi incoraggiati a farlo. :)


Ah un paio di regole del Thread:
1) niente pareri sul FATE, se volete dire cosa pensate del FATE, se vi piace, se qualcuno l'ha criticato... beh non è questo il posto(Ovvio lo so, ma fa bene ribadirlo)
2) Niente discussioni sulle tecniche. Non qui. Sono interessatissimo a discuterne, ma apriamo un altro topic.
3) riordinate le idee, meglio un post kilometrico per autore che 20000 post. questione di comodità mia, se devo ricercare nel thread e ordinare quel che scrivete per il mio articolo non devo impazzire a capire chi ha scritto cosa.


Per ora è tutto. :D Grazie della collaborazione.


Ah no! Un'ultima cosa: Qui vanno bene dalle tecniche avanzate da Soke del FATE no Jutsu alle tecniche per principianti.

23
Io vi amo!!!!!!
State spingendo nella stessa direzione in cui avrei volentieri spinto io. The Old Republic è decisamente il setting che giocherei più di tutti in SW.


@Paolo: a Bulldogs non ho ancora giocato purtroppo, ma lo farei ben volentieri. Di che zona sei?(parliamone però via MP così non si va OFFTOPIC)


Riguardo all'uso di Psychic come skill per la Forza si personalizza poi con una serie di stunt, come tutte le skill. Trovo che gli stunt personalizzino un sacco, soprattutto perchè sono costruibili con pochissime linee guida.

24

tra le varie espressioni di FATE ti consiglio di partire da Bulldogs! A parte la forza contiene già tutto quello che ti serve per SW. Inoltre è organizzato per essere decisamente più swashbuckling di Diaspora.
Beh e la skill Psychic non può essere la Forza bell'e pronta? Bulldogs secondo me è solo da Hackare, ma c'è già tutto quel che serve per farsi Star Wars.
Ma a questo punto son curioso di vedere il lavoro del nostro :)

25
Anche io stavo pensando di fare un GDR di Star Wars col FATE. ma noto con piacere che qualcuno mi ha peceduto. io mi metto nella lista dei golosissimi per questo GDR. perchè non ne parli un po' di più? Su cosa verte? in quale periodo è Ambientato? che soluzioni hai adottato per rendere quella saga in gioco? Insomma... descrivi! che io son curioso.


edit: per la scheda se vuoi posso darti una mano, anche se non sono bravo come Khana.

26
Questo l'ho fatto io / Re:Earthsea RPG
« il: 2011-09-18 01:45:04 »
ah ma sì, lo conoscevo già allora, me l'aveva segnalato il Rafu. pensavo alludessi a qualcosa di diverso.


27
Questo l'ho fatto io / Re:Earthsea RPG
« il: 2011-09-18 00:49:02 »
se segnalo un gioco dichiaratamente scritto "trying to capture the feeling of Ursula K. LeGuin’s «Earthsea» books", sono off topic?
No, spara. Adesso son curioso :)

28
Questo l'ho fatto io / Earthsea RPG
« il: 2011-09-17 03:44:06 »
Era da un po' che l'idea di un RPG dedicato al mondo di Earthsea e, soprattutto, alla sua magia mi solleticava, ma non avevo idea di come rendere la magia dei Veri Nomi(meravigliosa) in modo efficace. Così, una sera, mentre si giocava a Dresden Files RPG, durante una scena concitata a base di Assessment, Dichiarazioni, Tag e quant'altro fui folgorato come San Paolo sulla via di Damasco. Era proprio il FATE il sistema che stavo cercando, tutta quella baraonda di aspetti messi, tolti , supposti e poi sfruttati era la meccanica ideale per gestire una cosa come l'Antica Lingua, in grado di plasmare la realtà.
Il motore del gioco è bell'e pronto, rimangono alcuni dettagli tipo l'elenco definitivo delle Skill e un elenco iniziale di Talenti e poi il gioco potrà entrare in fase di test prepotente.
Il focus principale del gioco è proprio la magia. Per quanto sia possibile giocare anche gente che non la usa, i PG tutto il regolamento sarà fortemente orientato verso Maghi e affini.
Se qualcuno, volesse aiutarmi nei test è il benvenuto, vi informerò appena avrò il materiale pronto. nel frattempo, se vi va, potete leggere qualche anticipazione sul mio Blog: http://daimyogames.blogspot.com/

29
Segnalazioni e News / Re:A che giochi state lavorando2?
« il: 2011-09-16 05:45:49 »
Io non ce l'ho fatta e ho altri 3 progetti in brainstorming(uno già iniziato) tutti e tre per il Fate:
Fate of the Imperium Warhammer 40K Space Marines in buona sostanza il tutto in salsa FATE.
Alchemyst Progetto brutalmente ispirato a Vidocq e Full Metal Alchemist.
Vampire Wars il Vampire che avrei sempre voluto, Vampiri che si fanno guerra aperta in un panorama urbano: Botte da orbi e necessità di rimanere in segreto. Un mix Tra Vampire the Masquerade e Bloodrayne(il videogame)

30
Io sarei interessatissimo! Sono torinese anche io :P

Pagine: 1 [2] 3 4 ... 26