Autore Topic: Earthsea RPG  (Letto 3138 volte)

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Earthsea RPG
« il: 2011-09-17 05:44:06 »
Era da un po' che l'idea di un RPG dedicato al mondo di Earthsea e, soprattutto, alla sua magia mi solleticava, ma non avevo idea di come rendere la magia dei Veri Nomi(meravigliosa) in modo efficace. Così, una sera, mentre si giocava a Dresden Files RPG, durante una scena concitata a base di Assessment, Dichiarazioni, Tag e quant'altro fui folgorato come San Paolo sulla via di Damasco. Era proprio il FATE il sistema che stavo cercando, tutta quella baraonda di aspetti messi, tolti , supposti e poi sfruttati era la meccanica ideale per gestire una cosa come l'Antica Lingua, in grado di plasmare la realtà.
Il motore del gioco è bell'e pronto, rimangono alcuni dettagli tipo l'elenco definitivo delle Skill e un elenco iniziale di Talenti e poi il gioco potrà entrare in fase di test prepotente.
Il focus principale del gioco è proprio la magia. Per quanto sia possibile giocare anche gente che non la usa, i PG tutto il regolamento sarà fortemente orientato verso Maghi e affini.
Se qualcuno, volesse aiutarmi nei test è il benvenuto, vi informerò appena avrò il materiale pronto. nel frattempo, se vi va, potete leggere qualche anticipazione sul mio Blog: http://daimyogames.blogspot.com/

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Earthsea RPG
« Risposta #1 il: 2011-09-17 23:31:27 »
se segnalo un gioco dichiaratamente scritto "trying to capture the feeling of Ursula K. LeGuin’s «Earthsea» books", sono off topic?
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Earthsea RPG
« Risposta #2 il: 2011-09-18 02:37:01 »
Credo che in primis tu dia del materiale di ispirazione a Ferruccio segnalandolo... poi non so, lasciamo decidere lui.

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Earthsea RPG
« Risposta #3 il: 2011-09-18 02:49:02 »
se segnalo un gioco dichiaratamente scritto "trying to capture the feeling of Ursula K. LeGuin’s «Earthsea» books", sono off topic?
No, spara. Adesso son curioso :)

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Earthsea RPG
« Risposta #4 il: 2011-09-18 02:54:09 »
Archipelago II: http://norwegianstyle.wordpress.com/2009/07/04/archipelago-ii/
Citazione
The vibe I’m aiming for

I wrote this game trying to capture the feeling of Ursula K. LeGuin’s «Earthsea» books. I wanted a game of grand destinies, that at the same time had time to dwell on the details of plants, words, everyday lives. I wanted a game that was about great conflicts, but at the same time treated its characters’ stories with respect. I wanted not a steel framework, but a spider web of thin threads creating subtler stories.
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Zachiel

  • Visitatore
Re:Earthsea RPG
« Risposta #5 il: 2011-09-18 03:04:23 »
:D Fosse stato un gioco poco famoso...

Ferruccio A.C.

  • Membro
  • gaming gone BOOM!
    • Mostra profilo
Re:Earthsea RPG
« Risposta #6 il: 2011-09-18 03:45:04 »
ah ma sì, lo conoscevo già allora, me l'aveva segnalato il Rafu. pensavo alludessi a qualcosa di diverso.


Rafu

  • Membro
  • Raffaele Manzo - clicca le icone per e-mail o blog
    • Mostra profilo
    • Orgasmo Cerebrale
Re:Earthsea RPG
« Risposta #7 il: 2011-09-18 09:45:35 »
P'wned.  ; P

vonpaulus

  • Visitatore
Re:Earthsea RPG
« Risposta #8 il: 2011-09-22 10:39:51 »
ola,


la cosa mi interessa,
gioco a DFRPG apprezzai in un lontano passato la saga di Earthsea
mi piace l'idea di giocare tutto magico o li per li


Non ti prometto una valutazione scientifica ne di poterci dedicare un tempo infinito ma, se vuoi, fammi sapere