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Gioco Concreto / [NCaS] prima demo!!
« il: 2009-09-02 13:46:50 »
Allora operazione Demo compiuta, per dirla alla Maccio Capatonda direi che è stata un abbastanza successo!
I personaggi venuti fuori sono stati molto interessanti e sono riuscito a concludere lo scenario nella sessione stessa. Ho faticato un po' con i Kicker (un paio sono stati molto interessanti altri erano poco gestibili) e ho avuto ogni tanto la sensazioni di forzarli verso una determinata direzione (li ho dovuti praticamente chiudere dentro Mad City e tutto lo scenario è vertito sul cercare un uscita dal posto, daltronde per quale motivo una persona dovrebbe volere restare in un incubo collettivo del genere?).
La narrazione è stata gestita da me medesimo ma nella concitazione di mantenere un framing aggressivo spesso mi dimenticavo di fargli giocare la posta e dato che narravo io gli avvenimenti, mi trovavo spesso col dubbio che stessi facendo del railroading.
Al gruppo il gioco è piaciuto, l'hanno trovato ovviamente diverso dal solito, folle e surreale.
Personalmente mi sono divertito molto a masterizzare questa folle corsa alla ricerca della mappa con le uscite di Mad City, l'unica nota "negativa" (in senso lato) è che mi pare NCaS sia più adatto a oneshot e difficilmente gestibile per più serate di fila.
A presto per l'Actual Play
I personaggi venuti fuori sono stati molto interessanti e sono riuscito a concludere lo scenario nella sessione stessa. Ho faticato un po' con i Kicker (un paio sono stati molto interessanti altri erano poco gestibili) e ho avuto ogni tanto la sensazioni di forzarli verso una determinata direzione (li ho dovuti praticamente chiudere dentro Mad City e tutto lo scenario è vertito sul cercare un uscita dal posto, daltronde per quale motivo una persona dovrebbe volere restare in un incubo collettivo del genere?).
La narrazione è stata gestita da me medesimo ma nella concitazione di mantenere un framing aggressivo spesso mi dimenticavo di fargli giocare la posta e dato che narravo io gli avvenimenti, mi trovavo spesso col dubbio che stessi facendo del railroading.
Al gruppo il gioco è piaciuto, l'hanno trovato ovviamente diverso dal solito, folle e surreale.
Personalmente mi sono divertito molto a masterizzare questa folle corsa alla ricerca della mappa con le uscite di Mad City, l'unica nota "negativa" (in senso lato) è che mi pare NCaS sia più adatto a oneshot e difficilmente gestibile per più serate di fila.
A presto per l'Actual Play