Autore Topic: TADADADAAAA!!! Presentazione  (Letto 2156 volte)

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« il: 2009-07-21 15:19:11 »
Salve a tutti

mi chiamo Daniele, sono di Milano, e come molti qui sono un "veterano" dei giochi di ruolo (iniziai GdRogarmi a 13 anni con La Scatola Rossa©  ora ne ho 29... sigh T_T ). Ultimamente vuoi per l'età (non c'ho più tempo per crearmi un papiro d'avventura che poi viene smontato pezzo per pezzo dai giocatori!) un po' per la ricerca di nuovi stimoli (cos'è!? una tabella per calcolare la traiettoria di un MP5 in base al Coefficiente di Umidità?! ARRRGHHHH!! Basta io voglio emozioni vere!!!) mi sono affacciato al mondo dei gde indie/forgisti/new wave/insommaquellilì.
In realtà già qualche anno fa proposi DitV ( prima col setting di base, che non mi piace poi tanto, e poi con un mio hack personale basato su X-Files) però per mia disaffezione e soprattutto per l'esasperante quantità di dadi che bisogna tirare in questo gioco ho mollato. Per rimediare mi sono procurato Non Cedere al Sonno (Bellissimo!!!) e dovrebbe arrivarmi Avventure in Prima Serata (l'ho ordinato da Fantamagus a Milano una decina di giorni fa ma nn è ancora arrivato).
Inoltre ho un paio d'idee per alcuni giochi (avevo creato tempo fa un sistema generico chiamato Weltanchaung con alcuni elementi new wave basati sul FATE engine) uno riguardante un setting vampiresco ed un altro sci-fi/pioneristico, ma adesso è presto forse un giorno ve ne parlerò (oddio detta così sembra che me la tiro... ).

Bene sperando di non essere stato troppo prolisso via auguro un buon gioco e speriamo di risentirci presto su queste pagine.

Ciao!

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #1 il: 2009-07-21 17:13:56 »
Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite](iniziai GdRogarmi a 13 anni con La Scatola Rossa©  ora ne ho 29... sigh T_T )

Io ho iniziato a 14 e ne ho 30, sei in buona compagnia. :P

Citazione
[cite]Autore: Nefandus[/cite]mi sono affacciato al mondo dei gde indie/forgisti/new wave/insommaquellilì.


Credo che "insommaquellilì" sia la definizione migliore so far. :P

Beh, benvenuto a bordo! ^__^

Metti il tuo nome vero in firma e/o nei dati utente, mi raccomando, poi leggi il regolamento del forum e poi... buttati con le domande/richieste/curiosità/proposte/ecc.! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #2 il: 2009-07-21 17:32:12 »
Citazione
[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Metti il tuo nome vero in firma e/o nei dati utente, mi raccomando, poi leggi il regolamento del forum


Leggilo anche te, non predicare bene e razzolare male: con il nuovo regolamento se usi un nickname il nome vero va messo in firma. Non basta averlo nei dati utente...  :-)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #3 il: 2009-07-21 17:56:08 »
Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Leggilo anche te, non predicare bene

L'ho letto ma m'era sfuggito il dettaglio. O_o

Citazione
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]e razzolare male

Ah, ero già a posto da prima.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #4 il: 2009-07-22 01:00:57 »
Benvenuto! E' bello vedere che la comunita' si espande...

-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #5 il: 2009-07-22 11:54:38 »
Ciao e benvenuto a un altro figlio della Scatola Rossa!
Uhm, uhmmmm...... Milano, eh?

mmmmh... non è che cerchi gente? anche una sola? ^^
Una delle teste di Janus

Nefandus

  • Membro
  • Daniele B.
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #6 il: 2009-07-23 18:40:04 »
Citazione
[cite]Autore: aragos[/cite][p]Ciao e benvenuto a un altro figlio della Scatola Rossa!
Uhm, uhmmmm...... Milano, eh?[/p][p]mmmmh... non è che cerchi gente? anche una sola? ^^[/p]


Eh si! bei tempi quelli della scatola rossa (almeno a livello di quanto ervamo piccoli/quanto ervamo ingenui). Per quanto riguarda la cerca, al momento nn credo che mi metterò all'opera a breve per via delle vacanze, però a settembre se organizzo qualcosa mi farebbe più che piacere, dai!

Ciao a presto!

PS ma tu sei Uno Di Quelli Di Janus Design? Se si ieri ho conosciuto uno dei tuoi compari, Flavio, che mi ha portato, fresca, fresca, la copia di AiPS che avevo ordinato da Fantamagus.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
TADADADAAAA!!! Presentazione
« Risposta #7 il: 2009-07-24 00:35:25 »
La Scatola Rossa è ANCORA un bel gioco! Superiore a moltissime "innovazioni" degli anni '90, non sottovalutatela!

E non lo dico per nostalgia... io ho iniziato con Tunnels&Trolls, e alla First ho giocato davvero pochissimo ;-)
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Tags: