Chiacchieriamo > Generale

Non trovo la parte per presentarmi

<< < (2/3) > >>

Davide Alberici:
Vabbeh ma tornando alle cose serie... Ti piacciono gli YTP?

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: Mr. Mario - 2014-08-02 01:18:32 ---Il world building e la documentazione astrusa sono uno dei compiti del keeper del Mostro della Settimana e diverse persone qui lo adorano. :)

--- Termina citazione ---

A me le citazioni astruse piacciono, dovrei provare a fare il Keeper del Mostro Della Settimana solo per quello.

Giusto per capirci, con "world building" che intendiamo?

- "oggi ho voglia di inventarmi un mondo con 350 pagine di appunti su come funziona, così, perché mi va e mi diverto così".
- "devo preparare un po' di materiale prima della partita, il resto si vede durante il gioco tutti insieme"
- "devo preparare prima della partita 350 pagine di ambientazione ed imboccarla a forza ai giocatori"

Il primo è un esercizio creativo (e non c'entra col GdR), il secondo è una tecnica utile per il GdR, la terza è una tecnica per il GdR che secondo me fa più danni che altro.

Davide Alberici:

--- Citazione da: Mattia Bulgarelli - 2014-08-02 11:16:15 ---- "oggi ho voglia di inventarmi un mondo con 350 pagine di appunti su come funziona, così, perché mi va e mi diverto così".
Fatto.

--- Citazione ---- "devo preparare un po' di materiale prima della partita, il resto si vede durante il gioco tutti insieme"
Fatto.

--- Citazione ---- "devo preparare prima della partita 350 pagine di ambientazione ed imboccarla a forza ai giocatori"
Fatto

...Più altre 300 possibili voci e non tutte inerenti al gdr o a mondi immaginari.
Mi tengo aggiornato su astronomia e scienze ambientali perché mi piace, punto.

C'è bisogno di un pianeta?
Di 5 pagine di riassunto su un periodo storico?
Di una mano su un giallo?
Di un'ucronia?
Consulenza per scrivere un raccontino?
...E sono contattabile anche per le feste di compleanno.  ;D

Non è una cosa inerente al gdr penso che il mio primo WB l'abbia fatto a sette anni buttando giù una città immaginaria abitata da conigli colorati di peluches in lotta contor puzzole, faine e martore di peluches... Ovviamente colorate.

Vabbé tornando IT... Lo sapete che la Pausini è andata sul palco con solo addosso l'accappatoio e le hanno inquadrato la patata?

Patrick:
E sarebbe IT?

Davide Alberici:
Certo ^^
Io non so se sono antiquato e passibile di rottamazione ma ai miei tempi non si saliva sul palco così, solo con l'accappatoio, magari il cretacico è finito da un pezzo e non ci sono più i dinosauri ma io ricordo che, tranne gli apatosauri che erano dei fancazzisti, ci si sforzava di assumere un aspetto dignitoso.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa