Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Del perché i concetti di accordo, cortezza e buon senso siano stupidaggini

<< < (9/13) > >>

Daimon Games - Davide Pignedoli:

--- Citazione ---perchè  a 11 anni funzionava e a 24 no
--- Termina citazione ---

Hai giocato con le stesse persone, a 11 e a 24 anni?

Perché da come descrivi la cosa, i problemi erano legati soprattutto a un approccio sbagliato dal punto di vista umano, non all'età. Può essere che i tuoi compagni di gioco a 11 anni fossero persone più corrette, o che nel caso si tratti delle stesse persone, crescendo abbiano sviluppato un lato del proprio carattere non molto onesto...

Comunque, una volta smesso di giocare con loro (posso solo dirti, mi raccomando, cambia gruppo), potresti cercare giochi con procedure più chiare anche riguardo a come agisce il GM (per scoraggiare certi abusi), magari con campagne più corte (aspettare 4 anni per una quest???).

Onestamente, non prenderla male, temo però che tu non sia alla ricerca di una soluzione o di nuove prospettive, ma di una qualche forma di conferma/risarcimento, che non so se troverai qui (non per problemi tuoi, non per problemi di GCG; dico solo che però secondo me stai sfogando la tua legittima rabbia in un modo/media che non so quanto possa aiutarti).

Davide Alberici:

--- Citazione da: Daimon Games - Davide Pignedoli - 2014-08-01 18:18:44 ---
--- Citazione ---perchè  a 11 anni funzionava e a 24 no

Hai giocato con le stesse persone, a 11 e a 24 anni?
Nope ma viene complicato io avrei voluto fare una cosa più "ordinata ma il forum per sua vocazione è un media anarchico.  ;D

--- Citazione ---Perché da come descrivi la cosa, i problemi erano legati soprattutto a un approccio sbagliato dal punto di vista umano, non all'età.Può essere che i tuoi compagni di gioco a 11 anni fossero persone più corrette, o che nel caso si tratti delle stesse persone, crescendo abbiano sviluppato un lato del proprio carattere non molto onesto...
Con Bonsa 77 ci ho giocato dai 14 ai 35 anni poi gli è presa la trebisonda quando ne avevo 24 e lì ha iniziato a fare delle vere e propie barate, sto parlando di maghi con anche 6000 punti di energia che castavano a nastro o dei PNG che riuscivano tutti i test di confronto, sto parlando di gente con cos 16 e che andava a -105 e a -96 pf... Ma poi l'ha ammesso lui che parava "per la storia" e poi pure con la manfrina degli accordi violati ma lì secondo me l'idea gliel'ha data Marco perché prima a suo onore devo dirgli che non l'ho mai visto uscire dalle righe prima d'allora, dopo però, e solo con me, era un continuo. A me sinceramente stanno sui coglioni già solo le barate, tutta la manfrina che ti chiamano una volta l'anno per fare degli accordi che non rispettano però era un po' una seccatura.

--- Citazione ---Comunque, una volta smesso di giocare con loro (posso solo dirti, mi raccomando, cambia gruppo), potresti cercare giochi con procedure più chiare anche riguardo a come agisce il GM (per scoraggiare certi abusi), magari con campagne più corte (aspettare 4 anni per una quest???).
Io a quella cosa ci tenevo davvero un sacco.

--- Citazione ---Onestamente, non prenderla male, temo però che tu non sia alla ricerca di una soluzione o di nuove prospettive, ma di una qualche forma di conferma/risarcimento, che non so se troverai qui (non per problemi tuoi, non per problemi di GCG; dico solo che però secondo me stai sfogando la tua legittima rabbia in un modo/media che non so quanto possa aiutarti).

A me a scrivere gli AP non viene in tasca niente.
Fisso gli AP sperando che qualche persona competente ci trovi dentro qualcosa di utile.
Riguardo proprio a dinamiche e gestione trattandosi di problemi di turnazione, accordo e di due o tre crash che si erano originati dai soliti  "e ci sta da ambientazione"
Poi il cut up e il problema della turnazione, delle campagne lunghe e di quelle numerose sono questioni che a mio avviso sono molto interessanti

Il problema è che non credo sia molto recepito questo aspetto e che questa sia considerata una trollata.
Io pur con le mie modeste capacità non pubblico per i contemporanei ma per i posteri: non gioco più a Mage dal 2009 ho rimesso in rete delle avventure di Mage cancellate per chiusura dei stiti, ad esempio.

Di solito m'indigno perché le sezioni laboratorio dei forum di gdr sono veri e propri porti delle nebbie, questa è una sezione dedicata agli AP e ci metto gli Ap.

Ma sto cercando di essere preciso con date, persone e fatti.

Ad esempio imho secondo me sono più bravi a giocare i dilettanti perché c'è un approccio più serio.

Comunque, come ripeto, se do fastidio smetto, tanto avevo in programma di stilare un resoconto, correggerlo e pubblicarlo.

Patrick:
quindi, giusto per capire: non stai cercando consigli? Stai semplicemente documentando cos'è successo?

Davide Alberici:
Esatto ^^

Davide Alberici:
A volte posso sembrare volontariamente ironico o fare delle esagerazioni retoriche ma i toni tribunizi con cui sono stato accusato di bolescevismo perché chiedevo un turno a gruppo erano praticamente belrusconiani.  ;D
Non li ho salutati lì perché ero stra convito che la sessione dopo avrei giocato la mia quest.
Poi che Marco provasse a pisciarmi l'accordo sinceramente me lo aspettavo, anzi da lui non mi aspettavo nulla di meno
Che però il GM lo spalleggiasse a distanza davvero mi aveva sorpreso
Comunque io e mio fratello in realtà quando giochiamo non andiamo d'accordo quella volta però siamo stati monolitici a mandare a quela paese Marco  ;D che Marco non se lo aspettasse ci stava ma in quell'occasione si era stupito pure il master che non aveva un'exit strategy: non abbiam più mandato mail, messaggi, MP, io mentre giocavo ho continuato a trattare Marco come se non esistesse, poi Bonsacchio si è inventato che se n'è andato prima Marco (vedi post precedenti) sòn soddisfazioni.  ;)

Comunque lì il problema è che il GM ha messo Marco a a fare il capetto del gruppo anche se voleva giocare in solitaria, cioé fin che toranva comodo a lui beninteso, la leadership di Marco però ne è uscita nucleariazzita perché non aveva né il carisma di B. né la capacità di sapere quando era l'ora di fare un passo indietro che era la specialità di Giacomo, in una parola ha fallito proprio come leader, la più grande defaiance in fatto di leadership coperta dal pietoso velo bonsacchiesco e dal fatto che mio fratello fa semplicemente finta che la sua ultima sessione fosse quella prima dell'accordo di 23 febbraio 2004.  ;D

Il capo gruppo in teoria non dovrebbe esistere
si forma spontaneamente quando c'è consenso attorno a una persona
crearlo in laboratorio come ha provato a fare bonsacchio mi pare non funzioni, sarebbe interessante vedere altri resoconti di casi simili.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa