Gente Che Gioca > Gioco Concreto

Del perché i concetti di accordo, cortezza e buon senso siano stupidaggini

<< < (8/13) > >>

Patrick:
Nessuna noia, con la mia frase finale volevo solo dire che non so bene che discorso intavolare con le mie osservazioni, e che erano più degli spunti di riflessione che altro.

Riguardo al linguaggio offensivo: roger that, chiedo venia ^^ (non era comunque mia intenzione offendere, la prossima volta userò "scorretto" che in questo contesto per me ha un significato molto simile)

Detto questo, perchè  a 11 anni funzionava e a 24 no, anche se avevate un regolamento? Semplice, perchè -da quel che ho capito, correggimi se sbaglio- quel regolamento non gestiva gli accordi, erano comunque soltanto stabiliti a voce e basati sulla reciproca fiducia. Nel momento in cui qualcuno ha voluto rompere quella fiducia, o anche nel momento in cui ci fossero stati dei fraintendimenti, le cose andavano male. Fondamentalmente, a 11 anni eravate più sinceri ed onesti.

Palin Majere:
Io ho perso il filo. C'è una versione tl;dr?

Masin Matthieu:

--- Citazione da: Patrick - 2014-08-01 10:52:13 --- è vero che se una persona è stronza, non c'è regolamento che tenga, ma a sentire storie come la tua mi convinco sempre di più che un regolamento fatto bene aiuta le persone a giocare bene. 

--- Termina citazione ---

La penso anche io così. Il GdR, è un gioco sociale. Alcuni lo usano anche per i motivi sbagliati(scaricare frustrazioni o stress), o meglio scaricano sugli altri.
Se mi permetti, almeno per alcuni di quegli elementi avresti dovuto mandarli a quel paese già da molto tempo. Però hai ragione, condividere anche queste esperienze, può aiutare a migliorare.

Davide Alberici:

--- Citazione ---La penso anche io così. Il GdR, è un gioco sociale. Alcuni lo usano anche per i motivi sbagliati(scaricare frustrazioni o stress), o meglio scaricano sugli altri.
Se mi permetti, almeno per alcuni di quegli elementi avresti dovuto mandarli a quel paese già da molto tempo. Però hai ragione, condividere anche queste esperienze, può aiutare a migliorare.

--- Termina citazione ---
Guarda Marco non ho mai avuto alcun piacere a vederlo
Ma fondamentalmente penso di essere una persona che si commuove facilmente infatti sono stato abbindolato con la scusa dei problemi, se anche li avesse avuti davvero, riusciva a giocare senza dare continuamente noia agli altri alla fine disturbava solo me che avevo i miei di problemi.
Son stato l'unico che ha dovuto praticamente cancellare mezza scheda del personaggio perché aveva problemi, bho, io quei punti li avevo fatti su onestamente e come ripeto se aveva problemi non era colpa mia.
Mi si è chiesto di far quel sacrificio per Marco è venuto lui a chiedermelo
Ma sospetto che non fosse quello il problema, prova ne è che dopo quattro anni che Marco se n'era andato il GM non mi lasciava usare i vantaggi per cui LUI mi aveva fatto spendere punti.

Vista la canea che si era scatenata quando avevo chiesto i miei turni, e notate bene che io a quella campagna manco ci volevo giocare, sono praticamente certo che Marco non andasse a far quel teatrino dagli altri due gruppi perché lo sapeva anche lui che sarebbe dovuto tornarsene a casa con le pive nel sacco.

Io poco prima dell'affaire di Marco che voleva trollarci sono stato trollato pure dagli altri giocatori che erano diventati idrofobi perché a causa della menata che Marco faceva finta di essere in gruppo con noi, secondo loro dare un turno a me era dare due turni al gruppo dove giocavo io i Fondatori, e Bonsa 77 gli ha pure dato ragione... A quel punto lì mi son detto "Ma chi me lo fa fare?" però nel frattempo la quest Marco l'aveva finita... Per modo di dire perché tanto tutto il lavoro gliel'avevo fatto io e speravo di farmi la mia partita e dopo quattro anni sarebbe stata pure l'ora. Niente arriva Marco e trolla me e mio fratello: epic fail l'abbiamo scaricato, come l'abbia presa Marco non lo so perché non volevo più vederlo manco in cartolina, Bonsacchio non l'ha presa mica tanto bene e ha fatto un po' una velina di regime in cui risultava che se ne fosse andato prima Marco.

Davide Alberici:
Il sacro albero di fico
Allora stavo in un gruppo di GURPS che era un casino, cioé potevi giocare per modo di dire perché era un incrocio tra il DM degli Anelli, quel fumetto su GdR Italia e Paranoia, cioé ci trollavamo a vicenda. I giocatori con cui giocavo non hanno piacere di sentir dire che sono stati giocatori insoma sono dei dissociati.
Comunque c'ero io che interpretavo il nano e venivo puntualmente trollato dai personaggi di Mr F., proprio me ne faceva di tutti i colori, una volta mi ha bruciato un livello di ricchezza per farvela breve
Mr F. si divertiva a trollare gli altri giocatori, infatti se gli accordi dicevano, non trolling o campagna collaborativa andava a giocare a casa sua col compiutaaa  ;D
Mr B. era il salvatore

Cosa faceva il GM in tutto questo: niente, vuoi che si divertiva a guardare i giocatori che si trollavano tra loro, vuoi che si era rotto i coglioni di dividere dei bambini che bisticciavano non faceva proprio un bel niente  :D e tenete conto che eravamo alle medie inferiori

Vabbé B. praticamente si era preso un personaggio guerriero buildato bene, pure con chirurgia e medicina e diagnosticare perché in GURPS non c'era torurare e appena il personaggio di qualcuno la faceva fuori dal vasetto col personaggio di qualcun altro gli spuntava:
evirazione
mancanza di un occhio
zoppicare

Siccome il guerriero chirurgo era un minotauro poi si mangiava la parte asportata o la serviva al direto interessato

Oh, in off game non si è lamentato mai nessuno, a parte un po' di baruffa alle prime operazione c'erano i giocatori che hanno cominciato a menarsi ma oh, avevamo dodici anni  :D

Poi vabbeh, avanti come prima, ma mi ricordo che tutti si divertivano e anche quelli col personaggio che finiva appeso all'albero maestro o si beccava la tortura dell'acqua ridevano tutti, poi se B. la faceva pesante si faceva un off game di tre minuti e, come si dice a Piacenza lassava lè, ma con Marco ho fatto quattro anni a dirgli "piantala" ed eravamo maggiorenni entrambi.

Tipo vi faccio un esempio

B. - Prendo il personaggio di F e gli faccio una tracheotomia con una forchetta
F. -No, dài quello è pesante, fai qualcos'altro
B. -Vabbé bastonato sotto i piedi
F. -Andata.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa