[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non puoi scegliere "accomplishments" che, se falliti, ti impedirebbero di diventare un Cane, è diverso.
E fin qui ci siamo.
A me è capitato (Actual Play!), tanto per andare giù duro dall'inizio, di narrare dei "e ti picchia" o "ti spara" nel Conflitto d'Iniziazione e che il giocatore si prendesse i suoi d6, d8 o d10 di Fallout.
E'altresì capitato che, in conseguenza di ciò, il giocatore tirasse un Fallout abbastanza alto da mettere in pericolo di vita il PG.
Ho risolto la cosa semplicemente dicendo "ok, se morisse qui sarebbe in contraddizione col fatto che il PG Cane ci diventa" ed abbiamo ignorato il rischio morte, assegnando le due Conseguenze a Lungo Termine (e l'eventuale esperienza).
Ho fatto bene oppure ho sbagliato qualcosa per voi?
Altra nota: io di solito nei Conflitti d'Iniziazione faccio un framing molto breve e vado dritto al Conflitto. Moreno, a quanto ho visto, preferisce dare un po'di "corda" all'introduzione prima del Conflitto. IMO entrambe le modalità solo lecite.
[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Detto questo, non ha senso ammazzare i personaggi prima di iniziare a giocare, mica è Traveller... :-)
Non ho capito il riferimento a Traveller... Me lo spieghi? ^__^;