Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Actual Play: prima volta per tutti
Luca Veluttini:
Ecco il perchè coinvolgere nella catena di peccati dei familiari dei PG e perchè negli esempi di città del manuale ci sono PNG legati ai PG da relazioni familiari (mi ricordo zii e cugini). Vuoi dover prendere una decisione sul sangue del tuo sangue (e avere quel d6 in più come dado!)? ^_^
Paolo "Ermy" Davolio:
Ok perfetto, quello che dite è sacrosanto ^_^. Prendiamola dall'altro lato:
perchè un GM dovrebbe voler escalare ad armi da fuoco nel conflitto d'iniziazione? Quale potrebbe essere un buon motivo per farlo? Ne avete in mente qualcuno, preso da qualche AP (o anche dalla vostra immaginazione)?
Non voglio essere tendenzioso, mi interessa davvero la risposta.
Luca Veluttini:
Io mi sto chiedendo: perchè escalare?
Il GM tira 4d6+4d10... cosa tiri escalando?
Per il Conflitto di Iniziazione cosa vai a tirare?
Per me pochi scambi per far vedere la meccanica di Rilanci e Vedute e poi sotto con la prima città...
Attendo comunque eventuali ulteriori chiarimenti da chi ha più esperienza di me in materia... ^_^
Moreno Roncucci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]perchè un GM dovrebbe voler escalare ad armi da fuoco nel conflitto d'iniziazione? Quale potrebbe essere un buon motivo per farlo? Ne avete in mente qualcuno, preso da qualche AP (o anche dalla vostra immaginazione)?
--- Termina citazione ---
Un esempio l'hai fatto proprio tu:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]-per il peccatore figlio di criminale impiccato (tutti da famiglie felici eh? ;D ):
deve trovare il covo di un bandito e salvare la ragazza che ha rapito. Posta "riuscirò a salvare la ragazza?"
--- Termina citazione ---
Non ci sono situazioni in un cui un bandito in un western sparerebbe?
Mi è venuto un sospetto, visto che non riesco a farti vedere questa cosa così semplice: non è che credi che il fallout dipenda dall'ambito?
Sparo in testa alla ragazza facendole esplodere la testa= ambito: sparare, fallout per il cane: d4
Faccio un urlo molto forte al Cane per fargli perdere l'equilibrio e precipitare= ambito: parlare, fallout per il cane: d8.
Paolo "Ermy" Davolio:
[ehm... Fino a qualche ora fa, sì.
Poi ho letto il topic sull'argomento splittato da Hope e ho capito...
(non linciatemi vi preeegoooooo)]
Ma mi sono anche spiegato male io, cambiate la mia domanda con:
perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?
Era questo quello che intendevo, sorry "^^
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa