Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] Actual Play: prima volta per tutti

<< < (9/10) > >>

Luca Veluttini:

--- Citazione ---perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?
--- Termina citazione ---

Nel setting della situazione iniziale viene scelto come terreno di sfida "Armi da fuoco".

Moreno Roncucci:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?

Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui. E' lui che conosce la situazione...

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui.

Io, io!

Io l'ho fatto! Actual Play! ^_^

Posta "Vorrei che il mio PG avesse imparato a non aver paura delle armi da fuoco".
Abbiamo anche chiarito che la Posta, anche se persa, non è invalidante del "diventare un Cane adatto al servizio", perchè il PG può benissimo usare una pistola anche se prova un (forte) timore reverenziale per il potere dell'oggetto.

Giocatore maschio, PG femmina (è importante dopo).

Faccio framing, c'è un PnG che ha delle vendette contro Bridal Falls e la PG è di turno di guardia, rilancio che si prende una fucilata che la passa da parte a parte.
Il giocatore incassa e rilancia non ricordo come, io rilancio ancora col freddo e col gelo della perdita di sangue... Alla fine vince il Conflitto, tira Fallout in d10 e si becca Ferita, che si aggrava, quindi Conseguenze a Lungo Termine x2 e mi pare anche esperienza.

Abbiamo semplicemente detto che avrebbe ricevuto cure mediche, dando per scontato che sopravvivesse.

Qui il tirare una fucilata alla PG mi è sembrato rilevante, visto il "Vorrei" iniziale.

Tra parentesi, il Tratto in d6 di Iniziazione è stato sulla cicatrice sul seno e sulla schiena (quindi in punti non visibili se non alla PG stessa)... E giù di significati simbolici. ^_-

In effetti la domanda di Paolo non ha risposta... Se il G avesse tirato 20?
Io avrei fatto segnare come Ferita Grave, visto che per definizione il PG non può morire durante l'iniziazione.

Concordo sul fare Conflitti d'Iniziazione rapidi e senza troppi sbattimenti, ma ogni tanto mi piace andare giù duro (in termini di fallout) anche per insegnare ai G (specie i novellini) che a "mollare" non c'è nulla di male. ^_-

Paolo "Ermy" Davolio:

--- Citazione ---[cite]Autore: Luca Veluttini[/cite]
--- Citazione ---[p]perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?[/p]
[p]Nel setting della situazione iniziale viene scelto come terreno di sfida "Armi da fuoco".[/p]

Questo però non obbliga il GM a sparare al PG (ed eventualmente infliggergli d10 di fallout).

--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite]
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite][p]perchè un GM dovrebbe voler sparare ad un Cane durante il conflitto d'iniziazione?[/p]
[p]Non lo so, bisognerebbe chiederlo a lui. E' lui che conosce la situazione...[/p]

E quale potrebbe essere "la situazione"? Non ti viene in mente proprio nessun esempio?

--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite][p]In effetti la domanda di Paolo non ha risposta... Se il G avesse tirato 20?
Io avrei fatto segnare come Ferita Grave, visto che per definizione il PG non può morire durante l'iniziazione.[/p][p]Concordo sul fare Conflitti d'Iniziazione rapidi e senza troppi sbattimenti, ma ogni tanto mi piace andare giù duro (in termini di fallout) anche per insegnare ai G (specie i novellini) che a "mollare" non c'è nulla di male. ^_-[/p]

Ecco hai centrato il problema: esiste una qualche circostanza, in iniziazione, in cui il GM fa bene a rischiare di far prendere fallout in d10 al Cane (con conseguente rischio di morte istantanea per il PG in iniziazione)?
Perchè c'è sempre il fatto che, come hai detto tu stesso, con i d10 di fallout si rischia la morte immediata, senza se e senza ma (dando per assodato che, come ha detto Moreno, non ha molto senso driftare sul momento per "ignorare" il 20 che di fatto è stato tirato).

Luca Veluttini:

--- Citazione ---Questo però non obbliga il GM a sparare al PG (ed eventualmente infliggergli d10 di fallout).

Assolutamente no, può essere qualsiasi cosa. Dipende tutto dall'occasione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa