Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Actual Play: prima volta per tutti
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Moreno Roncucci[/cite](puoi essere veramente bastardo e dire che il cane non ha specificato QUALE ragazza, potrebbe essere quella che il bandito prende come ostaggio dopo... divertitevi, con quelli che non sono precisi nelle poste e rilanci! Potete essere crudeli quando volete, e avere la coscienza tranquilla perché gli state solo insegnando a giocare... ;-)
--- Termina citazione ---
Io avrei chiesto, invece, di specificare la Posta (sul princìpio che le Poste si concordano): "salvare QUELLA ragazza" o "salvare la vita AD UNA (o "almeno una") ragazza (innominata)".
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]Se un PG Accusa il colpo anche solo con 3 dadi, allora tira 3d10 e un 20 potrebbe uscire... Quindi nei Conflitti d'iniziazione non si escala mai ad Armi da fuoco? ..mmmh..
Io sono per "assegna Fallout, ignora l'effetto morte". Chi manda una mail a Baker? ^_^;
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]L'ha deciso il giocatore, come parte della narrazione di come ha vinto la posta. Potresti avere ragione... Anche qui, pareri?
Io credo, tornando al pacchetto, che l'ultima parola spetti tecnicamente al GM, sul pacchetto.
In questo caso non è un problema, se il GM accetta tacitamente il suggerimento "pacchetto vuoto" del giocatore. ^_-
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Paolo Davolio[/cite]E per il fallout? Se ci sono dei posseduti o degli stregoni che avrebbero Furia (come nel conflitto nel sanitarium), il Fallout per i PG aumenta lo stesso anche se di fatto non ho acceso alle schede dei PNG? Perchè se è così me ne sono scordato...
Altra domanda che mi pare sia rimasta in sospeso.
Io dico di no.
L'aumento del dado Fallout c'è se il PnG ha il potere Furia, che il PnG ha solo se è Posseduto, cosa che non avviene se non nelle Città soggette ad Attacchi Demoniaci, che avviene solo se costruisci la Città, cosa che è valida solo se hai già iniziato il gioco vero e proprio, finita l'Iniziazione.
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Nicola Tibiletti[/cite]rimango però con la perplessità che lasciare tutti i tratti e le relazioni, eliminando i dadi assegnati a loro, non altererebbe il bel gioco e la bella storia^^
Perdonate le eventuali blasfemie!
Blasfemie, adesso... :P
Diciamo che eliminare i dadi farebbe cadere il vantaggio e quindi l'incentivo a usare quei tratti in gioco. Resterebbero "morti" sulla scheda.
Se hai provato AiPS, il concetto è simile: non ci sono i dadi, ogni tratto ha un valore fisso "+1 carta", ma è comunque un incentivo a giocare il PG con i tratti che TU hai scelto. ^__^
Paolo "Ermy" Davolio:
Korin è in Adrenalina da Post! Interventi a raffica! :D Sono pareri interessanti...
@moreno: grazie per il chiarimento. ^_^
Aspetto altri pareri sulle mie domande, soprattutto per quella dei poteri dei posseduti e del fallout per armi da fuoco nei conflitti d'iniziazione.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa