- Soluzione: le due ragazze verranno allontanate dalla comunità ed esiliate. Qualsiasi altra ragazza volesse seguirle, sarà libera di farlo, ma dovrà deciderlo ora, durante il processo. Qualche ragazza si alza e si unisce al gruppo, fomentando l'odio delle famiglie verso i cani. Prima di andare i cani decretano che qualsiasi altra ragazza che deciderà di diffondere idee pericolose da quel momento in poi, sarà giudicata con molta meno clemenza. Lo stesso accadrà se qualche genitore insisterà nell'usare le maniere forti oltre misura.
Inutile dire che i genitori non sono affatto felici della situazione.
Ti sta per dire "ehi, un sacco di persone non sono felici, ma non ci sono conflitti?". Invece ci saranno. Va bene! ^_^ Giocala fino in fondo.
Se i Cani non cambiano decisione, la loro "soluzione" al problema è un ottimo punto di partenza.
Un culto corrotto guidato da un'assassina si distacca per diventare una comunità separata. Solo di donne, senza nessuno con loro? Probabilmente andranno in un altro ramo (da qualche parente lontano, a farsi ospitare...magari tribolando parecchio durante il viaggio e costrette a fare chissà cosa per sopravvivere...quantomeno dovranno imparare a cacciare...se sono fortunate e non incontrano malintenzionati).
Ora...se loro non cambiano decisione (la città non è ancora finita)...parti dai casi che avevi.
Puoi partire dalla reazione dei peccatori -> le vittime di violenza diventano assassini -> i cani li condannano all'esilio
E ora chiediti: "anche QUESTA violenza è condannabile all'esilio?" Fatti delle domande per te interessanti.
Anche se a farlo è un'altro uomo e non una donna?
Anche se la violenza che subiva non era fisica, ma psicologica?
Anche se sta agendo in soccorso di un indifeso?
Anche se il resto del ramo è d'accordo?
parti magari da un ragazzo che uccide il padre violento (era rimasto vedovo e zoppo dopo un incidente di lavoro. Il carattere peggiora sempre di più, la figlia continua ad accudirlo per amore, ma lui la malmena di continuo...a un certo punto il figlio non riesce più a sopportare e uccide il padre...nel ramo tutti lo sanno, ma fanno finta di niente).
Prova a costruire una cosa del genere "Orgoglio, fratello Jackson è convinto che la sua infermità gli dia diritto a trattare sua figlia come una bestia...".
Ingiustizia: sorella Beth (16) e Fratello Jonathan (13) non hanno il coraggio di ribellarsi. Lei perché ama troppo il padre (e non vuole lasciarlo solo). Soffre in silenzio e gli fa da serva. Lui invece non sa come agire e sta tentennando.
Peccato: il padre sempre più nervoso inizia a colpire la figlia, a picchiarla, a prenderla a bastonate quando esegue ordini in ritardo
Attacchi Demoniaci -> in paese le persone sono ignorano quello che sta succedendo. Usano parole gentili con Beth, ma nessuno ha il coraggio di parlare con Jackson perché "sta vivendo un brutto periodo".
Falsa Dottrina: Dopo un anno e più passato in questo modo Beth e Jonathan si convincono che "la sofferenza ti da diritti maggiori degli altri".
Culto Corrotto: vanno poco alle funzioni (devono aiutare il padre), stanno poco tra i loro coetanei (devono aiutare il padre) ecc ecc
Falso Sacerdozio: Beth è la Falsa Sacerdotessa. I Demoni ora le danno retta. A unirsi al culto c'è Fratello Malcom (18), che avrebbe voluto corteggiare Beth, ma per il momento sta solo dando una mano a una famiglia che ne ha bisogno (togliendo tempo al resto).
Stregoneria: le persone considerano meraviglioso il comportamento di Beth e Jonathan (e Malcom). Nessuno muove un dito per aiutarli, ma hanno una parola buona per loro (poveri cari, come sta vostro padre?), se possono gli fanno un regalo (senti le galline mi hanno fatto parecchie uova, perché non ne prendete un poche?) e robe simili.
Odio&Omicidio: Jonathan inizia a pensare che loro stanno soffrendo molto a causa del padre. E siccome "la sofferenza ti da diritti maggiori degli altri" parla a Beth e Malcom di uccidere il padre (che oltretutto è scosso da tremendi dolori per le ferite e la notte si lamenta moltissimo). Tutti e tre insieme, lo tengono fermo e lo soffocano con un cuscino.
In città tutti sanno, ma nessuno ha il coraggio di rimproverare i tre (e pensare che Jackson sia morto nel sonno è una consolazione). L'unico a essere sconvolto è Aaron, il fratello di Jackson. Lui vuole che i tre assassini siano impiccati, come legge prevede.
e come tocco finale: Aaron (e Jackson) sono gli zii di uno dei Cani (in sostanza, Aaron, Jackson e il padre di uno dei Cani sono fratelli). Questo rende Beth e Jonathan suoi cugini.