Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[CnV] White River, la mia prima città

<< < (9/17) > >>

Simone Micucci:
ok, alla prossima città fai PnG che non vogliono nascondersi allora. XD

ps: i demoni vogliono che le attenzioni di Aaron peggiorino sempre di più e che arrivi a essere una minaccia per Malcom e Beth.

ultralooca:
Giusto :)
Comunque tutto pare funzionare a dovere.
Ogni tanto si assiste a qualche scelta un po' troppo da power player da parte dei cani, ma la mia frusta è rapida... li sto educando ad essere coerenti con il loro ruolo e con la situazione.

Niccolò:
aspetta, spiega bene questo...

Patrick:
mi accodo alla richiesta di Nik

Intanto, mi permetto di tirare fuori un aneddoto sul nascondere/dare informazioni ai giocatori, in Cani. Giocavo con Vincent Baker a una demo di Cani a Lucca. Un uomo arriva armato di fucile e ci vuole sparare. Noi in un conflitto lo disarmiamo e lo gettiamo a terra. Lui implora pietà, chiede scusa e chiede di perdonarlo. Noi facciamo a Vincent: "Ma sembra affidabile? Possiamo fidarci di lui? Cosa vuole fare?" e lui, tanquillamente: "No, non potete fidarvi: se lo lasciate fare, lui prende di nuovo il fucile e vi spara."
Non si è fatto problemi a darci un'informazione, Cani non è un gioco dove devi capire chi vuole fare cosa, ma dove, alla luce di quello che i png vogliono fare, devi decidere cosa far fare al tuo Cane

just my two cents

ultralooca:
Scusate, ma ieri tra stanchezza e tutto vi ho scritto una fregnaccia.  :D
Non volevo dire che "ogni tanto si assiste a qualche scelta un po' troppo da power player", ma che "ogni tanto si assiste a qualche scelta un po' troppo da inquisitori". Pardòn  :P

Grazie Patrick!
Anche io tendo a dire tutto in modo che i giocatori abbiano sempre davanti la situazione ben chiara.
Essendo un gioco, come dici giustamente tu, basato sulle scelte, è necessario che i Cani siano chiaramente a conoscenza di tutto ciò che possa servire allo scopo. Me ne hai dato la conferma  ;)

Nel mio caso specifico i giocatori avevano già capito che i cugini di fratello Enoch stavano nascondendo qualcosa di losco coperti dagli abitanti della città, ma mi sembrava interessante fargli giocare uno scontro verbale con il sovrintendente (che non si fa troppi scrupoli a mentire a dei Cani per coprire degli assassini) per farsi dire chiaramente la situazione.
Se i Cani avessero perso la posta, qualcuno che ha assistito alla scena li avrebbe aspettati fuori dal tempio per spifferare tutto. I giocatori sarebbero venuti ugualmente a conoscenza dei segreti della città, ma nel frattempo ho arricchito il loro rapporto con il ramo e fatto provare sulla loro pelle l'urgenza della situazione.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa