Play by Forum > (Vampiri: La Masquerade) Creazione Scenario Gruppo Alpha
Chiacchierata sui personaggi
Simone Micucci:
ragiona sui paletti che hai, anche.
Conosci e tieni a quel tizio che diventerà un Ghoul (e non è bello).
E sei in coterie con un Toreador artista.
Magari frequentavi anche tu quei giri? Magari da prima del PG di Stefano? O magari ti sei unito da poco a quel giro e il PG di Stefano lo hai conosciuto così? la coterie artistica non l'ho mai vista in gioco, ma sarebbe figo XD Oltretutto un Toreador e un Malkavian ci cantano!! ^_^
PS: sapevate che esistono diversi tipi di coterie? Sono nel manuale. Sapevatelo. ^_^
All'alienazione arrivaci dopo, è più semplice, nella mia esperienza ^_^ (e getta un occhio su "Animismo sanguinario"). Se fai parte di una cerchia di artistoidi anche tu ci sta. Anche se ce ne sono possibili molte altre. ^^
PS: stiamo parlando della terza edizione, quella che è uscita in italiano con la rosa in copertina
sebastian:
--- Citazione da: Ferruccio A.C. - 2014-04-18 15:27:22 ---Sto facendo un po' di fatica a partorire il PG: voglio fare un giovane Malkavian, mi sarebbe piaciuto provare a dare un punto di vista piuttosto "alternativo" sul concetto stesso di innocenza, ma sono ancora in fase di elaborazione...
--- Termina citazione ---
Se sei a corto di idee e voi stare sull'alternativo, ti lancio come spunto l'idea che "la sua pazzia sia tutto quello che lo mantiene sano", per così dire. Prendi ad esempio Delirio degli Eterni (conosci Sandman, vero?): è la sorella minore che vive in una realtà folle e sconnessa. Eppure è capace di avere momenti di chiarezza, ma non li vuole perché per lei sono dolorosi. Preferisce la pazzia ad un modo fatto di consapevolezza dove l'innocenza è irrimediabilmente soffocata, distrutta, annientata.
Questo potrebbe fare il paio con la Coterie Artistica che Simone ha citato. L'innocenza che è già persa, irrimediabilmente, e la pazzia come lo strumento che rende l'esistenza come vampiro tollerabile. Darebbe molti spunti di riflessione.
--- Citazione da: Ferruccio A.C. - 2014-04-18 15:27:22 ---Spesso mi capita di elaborare solo una bozza di personaggio e poi definirlo pian piano, giocando. Sto guardando anche che cosa offre il manuale(nella fattispecie una alienazione mentale che si addica al tema visto che è il punto caratterizzante del clan, anche perchè intorno a quella ruota tutto il carattere del personaggio)
--- Termina citazione ---
Animismo Sanguinario, Schizofrenia e Personalità Multiple si prestano bene a raccontare, in maniera radicalmente diversa l'una rispetto all'altra, il tema dell'innocenza perduta :-)
Giulia Cursi:
Simone mi ha parlato dell'esperimento e pensando al tema ho partorito questo:
Una giovane Nosferatu, abbracciata da un paio d'anni, che è innamorata dell'umano futuro ghoul fin da quando era umana.
Ovviamente lui non sa che lei è un vampiro e non gli ha mai mostrato il suo aspetto, ma non ha rinunciato a vederlo.
Che sia ricambiata o no non lo so.
Simone Micucci:
A pagina 47 sono elencati i vari tipi di Coterie.
"sebbene siano insolite, fastidiose, spesso inefficienti e sempre sotto tensione, queste sono l'unico appoggio per i vampiri che vogliono dalle loro non vite qualcosa di più che il semplice nutrimento."
"I vampiri formano le coterie non solo per il bisogno di sicurezza, ma anche epr un interesse comune: legami di sangue, ideologici e simili, appartenenze a bande, inclinazione politiche o persino semplice convenienza. Le coterie sono numerose e varie come i Fratelli che le compongono."
Coterie di Clan (direi che non è il nostro caso)
Coterie di Bande: sono composte da gruppi di Fratelli, dai loro Ghoul e dai seguaci che in qualche modo riescono a convicere i Fratelli a non cibarsi di loro, queste coterie sono di solito dei terrori urbani. Tendono a essere violente e spietate, possono essere sia nomadi che sedentarie.
Non mi sembrate i tipi XD
Coterie di Anarchici: a volte vengono scambiati per Coterie di Bande, ma hanno ideologie diverse. Si oppongono agli schemi degli Anziani e al loro potere, sostenendo che ogni vampiro dovrebbe avere ciò che gli spetta, sia a livello di dominio che di caccia. Di solito sono giovani e di solito hanno vita breve date le opposizioni che possono incontrare da parte del Principe e degli Anziani.
Pensateci. Ci starebbe. ^_^
Coterie di Guerra. Nate per contasti ideologici e territoriali. In genere in lotta con Sabbat e Anarchici. Non mi sembra il caso. ^_^
Coterie Diplomatiche: nascono come gruppi di vampiri assemblati allo scopo di risolvere un problema urgente. No, non mi sembrate voi.
Coterie Criminali: gruppi di vampiri che vogliono fare soldi "fuori dal sistema", con racket, estorsioni, prostituzione, spaccio ecc ecc. I vostri concetti non hanno parlato di roba del genere fin'ora.
Coterie Imprenditoriali: come sopra, ma con affari legali. Mah
Coterie informative: nascono con lo scopo di portare informazioni (in genere da un'altro territorio) al loro Principe o Anziani equivalenti. Anche qui, non sembrate voi.
Coterie di Intrattenimento. Coterie che nascono mettendo insieme interessi artistici. Girano per i vari domini come band di musicisti, intrattenendo principi e mecenati. Su commissione o a livello personale.
Coterie Sociali: composte di Fratelli che condividono convenzioni sociali (come frequentare un luogo) o passioni (come un hobby, un'arte, uno sport).
Per intenderci: Le Arpie ricadono in Coterie Sociale. ^^
Qui vi ci vedo.
Coterie d'Esplorazione / di Diablersti / Culti del Sangue / Branchi Sabbatici: di queste non entro neanche nel merito
Giulia Cursi:
Anarchici e sociali mi sembrano le due migliori, in base alla scelta deciderò se il mio pg ha un qualche talento.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa