Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi televisivi e distopici
Arkamundi:
forse più kindom a sto punto, sì microscope lo conosco ma non è quello che voglio io :P
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Simone Micucci - 2014-04-14 19:01:59 ---Aggiungerei alla tua lista di giochi sulla guerra "l'amore al tempo della guerra", ma è un pò diverso da quello che chiedi.
Forse anche 3:16 tocca in qualche modo la questione, anche se solo tangenzialmente.
[...]
Un'altro che può toccare quel tema è Shock. Ma anche Shock si incentra sulle persone, alla fine.
Un'altro simile, che tocca anche di più la società, è Dog Eat Dog. Che parla di un popolo conquistato da un'altro.
Che parla di guerra c'è anche Chronicles of Skin. Ma anche su questo ci sono ripercussioni su persone, e non c'è una fase di gioco in cui il potere copre le sue malefatte.
Forse Gioventù Bruciata è davvero quello che, senza modifiche, ci va più vicino.
--- Termina citazione ---
Visto che si parla di Guerra Civile, anche l'approccio di Dog Eat Dog (molto vicino alle persone immerse in una situazione MOLTO più grande di loro) può essere appropriato.
Arkamundi:
mi parlate di come funziona dog eats dog perchè mi incuriosisce.
Simone Micucci:
Ti quoto direttamente il topic che me lo fece conoscere.
--- Citazione da: Ezio - 2012-04-18 01:13:18 ---Un'isola del Pacifico invasa e sottomessa.
Una cultura che ne domina un'altra, riscrive le regole, le leggi e la società, senza curarsi di quello che esisteva prima. I Nativi che cercano di destreggiarsi tra le nuove leggi, tra i vecchi usi ormai fuorilegge e la rabbia sempre più montante. Nessuno vuole perdere la propria identità, ma a volte l'assimilazione è l'unica via possibile, l'alternativa essendo il ribellarsi, il diventare il selvaggio che Loro temono... e non vedere mai il futuro della propria Isola.
Una cosa è certa: la tua Cultura non sarà mai più la stessa. Il tuo piccolo mondo è cambiato e il passato non tornerà più.
Dog Eat Dog è un gioco sul colonialismo e sullo scontro/assimilazione di due culture. È un gioco forte, intenso e rapido.
Quella che vi propongo è una partita completa, senza preparazione e perfettamente godibile in uno slot.
Non c'è bisogno di conoscere la Storia o la cultura delle isole del Pacifico, non c'è bisogno di prepararsi o di assimilare regole complesse: c'è solo bisogno di essere disposti a capire cosa può significare vedere la propria casa invasa e la propria cultura massacrata.
--- Termina citazione ---
Oppure questo
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,7029.0.html
Ariele Agostini:
L'impressione che ho, se ho capito bene cosa cerchi, è che Dog Eat Dog sia il gioco più vicino a quello che stai cercando.
Non è un centro perfetto (del resto è molto specifico, quello che cerchi, difficile esista il centro perfetto) ma dovrebbe avere tematiche in cui ritrovarti.
Lascio parlarne a chi ha più esperienza di me.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa