Gente Che Gioca > Sotto il cofano
Giochi televisivi e distopici
Simone Micucci:
Sinceramente non so.
Che si basi su questo non ne conosco.
Aggiungerei alla tua lista di giochi sulla guerra "l'amore al tempo della guerra", ma è un pò diverso da quello che chiedi.
Forse anche 3:16 tocca in qualche modo la questione, anche se solo tangenzialmente.
Sto pensando a qualche color hack che ti permetta di esplorare il tema. Ma il fatto che tu non vuoi parlare di persone, ma di società, non aiuta.
I giochi di ruolo, in genere, si incentrano sulle persone.
Un'altro che può toccare quel tema è Shock. Ma anche Shock si incentra sulle persone, alla fine.
Un'altro simile, che tocca anche di più la società, è Dog Eat Dog. Che parla di un popolo conquistato da un'altro.
Che parla di guerra c'è anche Chronicles of Skin. Ma anche su questo ci sono ripercussioni su persone, e non c'è una fase di gioco in cui il potere copre le sue malefatte.
Forse Gioventù Bruciata è davvero quello che, senza modifiche, ci va più vicino.
Patrick:
Io butto lì hot war,ma comunque non è esattamente quello che chiedi
Arkamundi:
Forse non è chiaro nemmeno nella mia testa :-[ ma perchè una cosa come quella che ho detto non potrebbe essere un gioco? forse ho descritto su cosa vuole far riflettere il gioco più che quello che è il suo scopo, ma alla fine che scopo ha un GdR se non divertirsi a raccontare una storia insieme ??? non capisco. ??? comunque non è che non voglio parlare di persone, le persone ci devono essere, ma il succo non è raccontare la storia del personaggio tal dei tali ma la storia della guerra e della ribelione attraverso i personaggi tal dei tali, non so se mi spiego. boh comunque da quello che ho capito non esiste nulla del genere, quindi a sto punto l'argomento del topic diventa parlatemi dei giochi che hanno come temi guerra, distopia e ribellione. alla fine anch' io penso che gioventù bruciata sia quello più vicino anche se la visuale lì è dall' interno della scena più che dall' esterno come vorrei io.
Patrick:
Ora che ci penso forse potresti ottenere qualcosa di simile con Microscope, ma dovete essere tutti d'accordo sul tipo di storia che volete descrivere ^^
Simone Micucci:
Anche Microscope può ricaderci. Lo conosci? Crosspost con Patrick XD
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa