Premetto: il regolamento mi e' parso un po' fumoso (e un po' fumato).
Mi scuso per il misto di italiano e inglese; ho scritto i personaggi alla buona, man mano che leggevo la procedura, e non mi sono soffermato a rendere coerente il testo.
Eccoli:
-----
Heddy Badger (Heddy la tassa)
"Finche' non molli non hai ancora perso."
ATTRIBUTES
Brawn 6
Quickness 8
Wits 3
Charm 9
TRAITS
Brave, Romantic
HOMELAND
From Rolke
PROFESSIONS AND SOCIAL RANK
Outdoorsman : Freeman
MAGIC
Healing, Perfect Senses
Confuse
DETAILS
Fierce, Facial Scar
ARMOR AND WEAPONS
Sling, Bow, Hand Axe.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma
Aggiungo: Great Axe
KEY EVENT
Heddy e' accucciata e tremante per la febbre, all'ombra in quella che sembra essere una piccola caverna, o una tana. E' scalza e ha una caviglia gonfia. Si stringe al petto una scure con entrambe le mani, come se fosse un amuleto. Intorno a lei si notano una pila di lunghe ossa, e qualche utensile di uso quotidiano avvolto in un fagotto di stracci. Ci sono tre uomini davanti all'ingresso, uomini armati. Heddy li sente parlare e riconosce solo alcune parole: "ladra", "ucciso", "morta". Ma quello che viene spinto nell'ingresso della tana non e' la punta di una lancia, ma una ciotola colma di una zuppa invitante e profumata. Heddy ci tuffa la faccia, il calore le entra nello stomaco e da li' si diffonde in tutto il corpo. Si sente rinata, come se scendesse un velo pietoso su un passato che non vuole piu' ricordare. Poco dopo la portano via, l'uomo che la prende in braccio e' stupito da quanto e' leggera. Heddy si guarda intorno, intimidita, curiosa, ma continua a stringere la scure.
-----
Friedhold Smith
"Potete essere meglio di cosi'."
ATTRIBUTES
Brawn 6
Quickness 6
Wits 10
Charm 4
TRAITS
Cunning, Ambitious
HOMELAND
From Spurr
PROFESSIONS AND SOCIAL RANK
Artisan, Scholar, Martial (high) : Professional
MAGIC
Healing, Instant Craft, Righteousness, Spirit Warrior
Stimulant
DETAILS
Friendly, Blaze
WEAPONS AND ARMOR
Any shield, Fight either mounted or on foot, Spear, Bow, Crossbow
Cone helmet, Chained Mace.
Mail, Cone helmet, Buckler, Parma
Aggiungo: Glaive (Great Axe + Reach)
KEY EVENT
C'e' un gruppo di uomini su una spiaggia, c'e' il mare, e al largo una nave nera. Il sole deve ancora sorgere, ma e' abbastanza chiaro da distinguere volti e colori. Friedhold studia l'espressione solenne di suo padre, con intorno i suoi fratelli maggiori, e piu' distanti gli uomini liberi del clan; suo padre indossa il mantello della festa. Solo Friedhold e' a cavallo, eppure quegli uomini appiedati gli sembrano piu' alti e imponenti. La voce di suo padre sovrasta facilmente il rumore delle onde. Friedhold gira il cavallo e sale il ripido sentiero, verso Nord; in cima alla scogliera raggiunge una dozzina di muli e di vecchi artigiani, ogni mulo carico di pergamene. Dall'alto vede gli uomini che alzano lance e mazzafrusti per salutarlo un'ultima volta, e poi si voltano verso il mare. Tra le onde si avvicinano scialuppe piene di guerrieri e in mezzo ai guerrieri, orrori indistinti avvolti in ombra e nebbia. I vecchi artigiani stanno piangendo, ma non Friedhold.