Autore Topic: GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res  (Letto 11490 volte)

Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #30 il: 2014-03-10 16:33:43 »
Tanner guardi le fiamme nere che vi stanno circondando, ma non sai che energia o che attacco doloroso possano fare, ma non ti sembra una situazione facile da affrontare...
poco dopo le fiamme delle anime si allagano fino a creare un corridoio ... come se fosse un uscita a senso unico... 

un piccolo vortice di polvere e cenere fa prendere il volo alla sfera cromata, la maschera piumata di di teschio si unisce a lei e il piccolo vortice ricompone Urni-ia che ora è tornato in forma fisica con sinistra rapidità e con il bastone puntato sul petto di Baldwyn, che purtroppo rimane sbalordito dalla velocità da questa trasformazione inaspettata. baldwyn non ricevi il danno ma hai la lancia di Urni-ia ben puntata, se fai una mossa azzardata potresti rimanere ferito [Rivela una verità scomoda/rendi chiara la minaccia? potrebbe andare bene? ]

Elise tuo figlio ti porge la mano e ti dice "madre seguimi ... "

Cosa Fate?

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #31 il: 2014-03-11 12:44:55 »
Carletto "Baldwyn grida «Mi avete stufato!!» e si butta su Urni-ia per trafiggerlo con la lancia!! Tiro per Assalire Massi?" [io intanto tiro 3 4]

Benedetta guarda la scheda "Massi, posso considerarlo un non-morto? Casomai uso scacciare. Non gli fa del male, ma lo tiene lontano. Per il momento Elise, anche se in cuor suo sa che quello è davvero il fantasma del figlio, preferisce pensare che sia una specie di illusione per trarla in inganno"

Alessandro dice "se Elise scaccia posso aiutarla? Non sono molto lontano da lei e posso magari appoggiarle una mano su un fianco e dirle che noi siamo ancora vivi, è il resto che è morto"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #32 il: 2014-03-11 13:33:34 »
facciamo il punto della situazione ragazzi ;)
una cosa importante: Baldwyn prima avevi fallito, Urni-ia si è ricomposto in tempo zero e agilmente ti ha messo la punta della sua lancia a pochi centimetri da te, ti ho fatto presente che se facevi una mossa azzardata la punta della sua lancia ti avrebbe trafitto, giusto? ora se te vuoi assalire (mi sembra abbastanza azzardata) io userò il tuo lancio di dadi, ma prima ti prendi l'attacco di Urn-ia con le dovute conseguenze, ti torna tutto questo? forse prima non ti era chiara la minaccia...
dimmi te cosa vuoi fare
[cerco di rendere più chiara la minaccia e Spiega le conseguenze e poi chiedi,  perchè mi stai fornendo un’opportunità su un piatto d’argento]

intanto passiamo a ELise, la situazione è complessa, perchè tuo figlio non è un non-morto, ma è un morto nel mondo dei morti è nel suo piano esistenziale... in questo caso i non-morti siete voi o perlomeno, non siete nel vostro piano esistenziale siete dei vivi nel mondo dei morti...
però puoi provare a scacciarlo in quanto lo consideri un fantasma a tutti gli effetti... però se fallisci la mossa in questo strano ambiente potrebbe ritorcesi contro di voi con risultati alquanto astratti [tipo incrociare i flussi di ghostbusters hehe :D ]..
[Offri un’opportunità, con o senza un costo]
Tanner nel caso come aiuteresti Elise nello scacciare un fantasma? 

se non vi è chiaro qualche cosa ne parliamo la situazione è tesa per tutti...  [un po tipo le iene quando tutti si puntano le pistole...]

a ps mi scordavo  segnatevi i px dei fallimenti!

[una domanda: in caso di più fallimenti tipo Ale per rivelare conoscenze ha fatto 5 e Carletto nel difendere ha fatto 4; io devo fare due mosse dure o ne basta una cumulativa tipo io faccio la mia azione dura e basta? mi sa la seconda vero?]
« Ultima modifica: 2014-03-11 13:39:11 da Massi DelBono »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #33 il: 2014-03-11 13:54:15 »
[tu fai una mossa dura quando c'è un 6-. Con due 6- fai due mosse dure. Prima non l'hai gestita malissimo. Certo in PbF le dinamiche cambiano, perché hai tempo di scrivere e riscrivere, ma di solito stai con la tabella delle mosse dure sott'occhio e semplicemente fanne due]

Carletto ti risponde: Azz! Non avevo capito!!! Allora semplicemente quando mi vedo la punta della lancia mi scanso rapidamente di lato, tuffandomi e cerco di gettarmi verso uno dei suoi fianchi in modo da trapassarlo. È uno sfidare il pericolo giusto? Se si, posso considerare che la mia piccola taglia mi facilita in una manovra del genere? Così mi prendo anche il +1.

Benedetta è disposta a accettare il rischio e scaccia (1 2 neanche a farlo apposta). E Alessandro ti dice "come ho detto prima, le faccio sentire che è tra amici e la tranquillizzo dicendole che noi siamo ancora vivi, le sto vicino per farla sentire più protetta. Vale per aiutare? (6 6 quantomeno non si mette nei guai XD)"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #34 il: 2014-03-11 14:47:24 »
iniziamo da Elise considero il tuo fallimento come un successo ma contro di te...
"Con 10+, i non morti intelligenti sono momentaneamente storditi e quelli più stupidi fuggono", tu sei molto intelligente, ma il mondo dove siete ti di opprime, ti sta stretto.
senti l'aria mancante... tutto quel colore nero, a sfumature di un seppia scuro e verdognolo... quelle fiamme nere che ti opprimono e ti circondano... ti fanno mancare l'aria..
respiri  con fatica ... tuo figlio così tenero, bianco e macchiato di sangue... "quel povero bambino... io non dovevo..."
rimani inginocchiata pallida come uno straccio... la saliva ti gocciola dalla bocca ansimante.. sei perlinata di sudore hai uno strano senso di vertigini ... "che succede...io non.. non..." (sei stordita come afflizione hai un -1 a INT) [Infliggi danno afflizzione]
meno male che tanner è li con te, ti tiene la tua mano fredda... un po ti coccola e ti fa sentire protetta se non fosse per lui forse ti saresti anche potuta suicidare per raggiungere i tuoi avi...

Baldwyn: ok, tu fai uno scacco a Urn-ia, (hai destrezza +2 in più sei un piccolo halfling +1 considerando il tuo 7 di prima fai 10) gli rotoli sul fianco, ti rialzi con un colpo di reni e sei piazzato perfettamente per un attacco con la tua lancia contro Urn-ia... con una grande destrezza e freddezza eviti l'attacco di Urni-ia e sei pronto ad assalire!

Jon ancora dice "madre sono tuo figlio non lo capisci... anche se sono qui... io voglio solo aiutarti a non andare davanti al tribunale... ma vedo che hai tanta, tanta paura di me  madre... tanta paura..."
il ragazzo si volta .... ti guarda... "madre, io andrò lentamente e voi potrete seguirmi fino alle TRE PORTE... se volete, oppure se vuoi io scomparirò per sempre dalla tua vita se lo vorrai.."
il ring delle anime nere è sempre aperto e il ragazzo inizia a incamminarsi lentamente verso "l'uscita" del ring ... verso un sentiero scuro e nebbioso... 

non sapete per quanti per quanti passi ancora lo potreste vedere, quell'atmosfera così opprimente lo potrebbe nascondere a breve...
[fiction + fai una mossa logica : Offri un’opportunità, con o senza un costo]

Cosa fate?
« Ultima modifica: 2014-03-11 15:07:12 da Massi DelBono »

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #35 il: 2014-03-12 13:51:34 »
Carletto tira i dadi per assalire! "Ok, ora che ce l'ho sotto tiro lo... 1 2 ... azz"

Benedetta chiede, intanto che guardi i dadi di Carletto: "scusa, ma Jon sembra ben intenzionato nei nostri confronti?"
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Re:GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
« Risposta #36 il: 2014-03-12 15:38:23 »
ti chiedo io a te:  secondo te Jon sembra ben intenzionato nei vostri confronti? il tuo istinto che ti dice? se vuoi mi puoi dare una risposta se no potresti anche percepire la realtà. jon ti ha anche parlato delle TRE PORTE... avete già sentito questa cosa in passato nelle leggende forse (qui si tratta di rivelare conoscenze).. 

...mentre te pensi con fatica, vedi che il ragazzo si allontana col suo alone di mistero, la nebbiolina scura di quel tetro posto lo sta a poco a poco nascondendo... la nebbia scura è molto molto densa, se non lo seguite o se fallite un eventuale vostra mossa, il ragazzo sparirà andando per la sua strada [Spiega i requisiti o le conseguenze e poi chiedi].

Baldwyn da buon rude e duro guerriero halfling non ti tiri indietro, questa è una preda che ti fa gola sul serio, un nemico degno di nota! sarebbe un grande onore distruggere questa creatura!
ci credi talmente tanto che lo provi ad infilzarlo, ma Urni-ia col suo mantello di cenere impolverato si gira con un innaturale e fulminea agilità. rotea il suo bastone con decisione che colpisce la tua arma e lo fa volare con una steccata fuori dal ring delle anime nere [Consuma le loro risorse]... poi mette il punteruolo del suo bastone a pochi centimetri dal tuo petto...

il volto scheletrico e impiumato di Urn-ia è più brutto che mai: "piccolo non morto... se ti colpissi con questo chiodo, oltre a supplicarmi per il terrore che proveresti, la tua anima non potrebbe mai più tornare in nessun corpo. la vita terrena è come una piccola clessidra con poca sabbia che gira e gira... io potrei rompere il tuo vetro e far volare via la sabbia al vento... è questo che vuoi?"

cosa fate?

[allego immagine di urn-ia per i curiosi hehe :D]
 

Tags: