Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC
GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
Massi DelBono:
Elise sacra Uthesi è bellissima, vestita di nero (è molto dark sexy) capelli nero liscio e lunghi, labbra nere occhi neri profondi lineamenti perfetti, è alta come una modella, ti guarda con molta ammirazione, ma non parla.
tu capisci che siete in forte sintonia... legati.. chi non è legato alla morte ...
da dietro la signora morte, col braccio lei accompagna una figura di un bambino... sembra tuo figlio (non mi hai detto come si chiama)
la signora morte svanisce...
Baldwyn tu sei molto concentrato sulla scena vedi gli spiriti dei morti (le fiammelle) che dalla fila scomposta iniziano a circondarvi come un anello nero..., ma tu stai con la tua lancia accesissima e pronta ad ogni evenienza.
vedi quel bambino sai come è stato ucciso dalla tua tribù?
Tanner in quanto tigre non sai leggere la lingua comune, sei sempre un animale con istinti da animale, la sfera potresti averne sentito parlare (potresti tirare un rivelare conoscenze). Però come mi dicevi ti ci specchi guardandola da vicino.
è bellissima è tua, (il carillon di inceso vicino emette una musica ipnotica... senti questi suoni )
[Quando i giocatori ti forniscono un’opportunità su un piatto d’argento] - [Rivela una verità scomoda]
tutto intorno a te diventa distorto sei completamente attratto dal tuo riflesso da te stesso da quell'universo che hai fra le zampe...
te stesso è nella sfera e te non sei dove sei...
quello che vedi è tutto il racconto segreto della tua vita, dei tuoi momenti più repressi della tua vita. rivedi i momenti che avevi nascosto anche te stesso, le tue paure, le tue inibizioni, la tua sessualità. quello che più ti ha fatto male che ti ha più umiliato... amici diventati nemici.
potresti dirmi la cosa che ti ha fatto più male nella tua vita Tanner?
dimmi anche una cattiveria di Elise ha detto o fatto su di te.
dimmi una cattiveria che ha detto o fatto Baldwyn su di te.
e poi infine cosa fate?
[interazione troppo lunga simo?
ho fato una piccola correzione e aggiunto un paio di domande su tanner se vuoi le tolgo...]
Simone Micucci:
[ti chiedo scusa per l'attesa, ma mi ci vuole un attimo per formulare. Una domanda: hai Rivelato Verità Scomode in risposta a cosa?]
Massi DelBono:
[non c'è problema, prendi tutto il tempo che ti serve Simo figurati. tanto giochiamo a carte scoperte, ho inventato Urn-ia come mostro che ha alcuni oggetti magici, se vuoi poi lo inserisco.
uno degli oggetti di Urn-ia è la sfera della vita che prevede che la vittima ci si specchi.
Alessandro mi ha detto: stringo la sfera come se fossi un grosso gatto col suo gomitolo!! (mima il gesto). Che è sta sfera? Avvicino un pò lo sguardo per guardarla da vicino, magari leggo. La conosco?
era quello che volevo in effetti, per farti specchiare nella sfera e mi hai offerto un'opportunità su un piatto d'argento e ho fatto la mossa che ritenevo logica, Rivela una verità scomoda.
cerco di raffigurare questo mondo dark fantastico - e di riempirvi la vita di avventura (non so se ci riesco) - cerco di pensare in modo pericoloso.
se hai voglia puoi dirmi dove ho sbagliato]
Simone Micucci:
[ecco dove stava il problema. "Rendi chiara la minaccia" è uno dei tuoi principi. Alessandro (e io) non ha capito che era davvero pericolosa. Però rileggendo hai detto "hai una sensazione di forte pericolo", quindi la mossa dura ci sta. Assicurati sempre che sia chiara la minaccia. Magari nascondila come fosse una domanda "ehi, Tanner, come mai nonostante sia una cosa che ti sembra pericolosa la tratti così incautamente? Lo fai di solito? Questo conferma al giocatore distratto (me/Alessandro) che quello è un pericolo, gli rende chiaro quello che sta facendo (e gli da occasione di ritrattare o di essere cosciente della sua scelta) e ti da modo di scoprire un aspetto del personaggio, rendendo coerente la sua scelta. Quindi no, in questa specifica scelta direi che non hai sbagliato nulla. Io al limite tendo ad accertarmi una volta di più che la minaccia sia chiara, ma quelle sono sfumature]
Massi DelBono:
[giustissimo!! non avevo avevo pensato a chiedere il perchè nonostante la minaccia alessandro ci si buttasse come un gomitolo di lana :)
non so fare molte domande e neanche dare troppe risposte al volo... mi devo sforzare. cioè sono molto curioso ma non approfondisco bene.. migliorerò piano piano
...anche se rendere chiara la minaccia non è un mio principio ma va fatto, più che altro era una trappola pericolosa dove volevo che ci cascasse alessandro... hehehe sono troppo fan dei pg ]
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa