Play by Forum > (Dungeon World) Confronto tra MC
GM - Massi Del Bono - Inizio in Medias Res
Simone Micucci:
Alessandro è il primo a rispondere: nella mia vita la cosa che mi ha fatto più male è stata la perdita di una particolare zona della foresta, che per noi è sacra e estremamente importante. Ero ancora un bambino, e fu praticamente bruciata dagli umani.
Una cattiveria che mi ha fatto Elise? Direi che ha difeso degli uomini che si sono macchiati di crimini nei confronti degli halfing (Vedi Benedetta che fa una faccia molto strana, ma sta zitta).
Una cattiveria di baldwyn? Mi immagino qualcosa quando eravamo bambini. Forse mi prendeva in giro per le mie zanne da serpente.
Benedetta risponde guardando la lista dei nomi del chierico: Si chiamava Jon. Poi ti chiede "quello è davvero mio figlio o sembra un trucco?"
Carletto ti risponde: il bambino è stato ucciso chiaramente da colpi di lancia. È la nostra arma preferita. Comunque richiamo l'attenzione degli altri "Ragazzi...questa roba non è naturale...state pronti...". Poi continuo a tenerli d'occhio. Qui c'è scritto che Difendere si tira quando ti ergi a difesa di qualcuno. Lo tiro adesso?
Massi DelBono:
Elise quello è tuo figlio! è Jon e non è un trucco, ha un pigiama logoro e sporco di sangue secco, per tre ferite da lancia sul petto. ti fa piangere molto quella visione inaspettata ti fa ricordare come è stato brutalmente ucciso.. è distante un paio di metri e ti dice "madre falli smettere ti prego, siete in grave pericolo"... "madre non mi abbandonare"
Baldwyn tu hai in pungo la situazione e sei in allerta! però io non ho capito chi vorresti difendere? spiegami meglio cosa fai di preciso
Tanner tu sei completamente assuefatto dall'odore di incenso, dalla musica ipnotica e da quella meravigliosa sfera sulla quale ti specchi..
sei anche tremendamente adirato e pieno di odio contro Elise, baldwyn e per tutte le cattiverie che ti fecero gli umani!
come tigre stai soffiando alla sfera, coda gonfia e pelliccia ritta sulla schiena! ma ne sei purtroppo succube...
sei dentro di lei o fuori? vivi uno sdoppiamento mentale pauroso! non capisci più in quale realtà ti trovi..
per liberarti da quella sfera devi sfidare il pericolo su SAG e fallo velocemente perchè potresti venire risucchiato da lei.
Simone Micucci:
[massi stai nitidamente facendo una mossa dura su Alessandro. Rivela controindicazioni di classe,razza,equipaggiamento, per il momento continuo, ma è una riflessione che faccio per dopo]
Alessandro dice: "ok, tiro su Sfidare il Pericolo SAG" 3 6 "Faccio più di dieci. Posso tornare normale?"
Carletto dopo aver visto il tiro di Alessandro, ti risponde con un "penso che le fiammelle nere siano pericolose. Sono pronto a proteggere Elise e Tanner se dovessero attaccarci. Le tengo d'occhio! Ma non voglio fare nulla per primo, perché ho paura di compromettere le cose"
Alessandro "Se io mi sono ripreso probabilmente so qualcosa delle fiammelle nere...sono una minaccia per noi?"
Benedetta ti chiede "Magari anche io so qualcosa...però sono in pensiero per mio figlio. Di chi parla quando dice di farli smettere? Di Tanner e Balwdyn?"
Massi DelBono:
[dai un po di brivido ci stava, comunque scusa se sono stato poco onesto e quanto poco chiaro sono stato nel descriverti le minacce, spero di migliorare.. scusami ancora a volte mi sfugge il punto di vista... sarà l'età ^^]
(la situazione è questa: siete al centro delle fiammelle nere che vi hanno circondato, ma vi stanno a distanza come un muro di fuoco nero ma non molto alto..
siete in un ring di circa 10m di diametro, a ore 9 c'è Tanner con la sfera, al centro Elise e Baldwyn a ore 3 Jon, a ore 12 Ray-emque che sembra impaurito.. e sta fermo)
Tanner, incredibilmente riesci con uno sforzo mentale sovrumano, a dare una zampata alla sfera e ritorni nella tua forma naturale...
sei scosso ma hai una sensazione bellissima di essere vivo!! vuoi bene alla vita e ai tuoi amici come non mai !!
l'amarezza e il fottuto rancore che ti ha fatto provare quella maledetta palla cromata, sono state peggio di ferite fatte da lame di ferro rugginoso, ma ti butti tutto alle spalle! e torni vigile come solo la natura ti ha insegnato!
ok Baldwyn tu sei teso con la tua lancia in difesa dei tuoi amici , che vi siete ricomposti in una formazione a tre, vigil e guardandovi ognuno le spalle dell'altro!
Tanner mi sembra un rilevare conoscenze per sapere se ti ricordi qualcosa sulle fiammelle nere... te che ne dici?
Elise, sei molto triste e intenerita per la figura di tuo figlio che ti sta parlando "madre fai smettere i tuoi amici ti prego"... (dico a benedetta se volesse fare un percepire realtà? ) "madre... vi posso aiutare e far evitare il tribunale mi ha detto Sacra Uthesi"....
cosa fate?
Simone Micucci:
Alessandro tira i dadi per Rivelare Conoscenze 1 4. 5. Più la mia INT... -1? Che diavolo avevo in testa!!! Uuh..un altro fallimento!!
Carletto ti dice: Ehi Massi, intanto io tiro per Difendere ok? [NB. io tiro. Se poi cambi idea non è un problema] 1 3. Porc!
Benedetta: ok, meglio se state fermi voi due (ride). Massi, aspetto di vedere cosa dici a sti casinari, prima di dirti cosa faccio.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa