Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV][Actual Play] Hotwater Branch
lapo:
Edit per dire:
Lambo, Sere e Lollo: non leggete questo thread perché potreste rischiare lo spoiler.
E per quanto in realtà questo gioco non preveda la segretezza come cosa necessaria, suppongo sia più divertente scoprire le cose giocando. ;-)
Tra poco più di un'ora terrò la mia prima partita di cani (in realtà è la seconda, ma questo è un gruppo diverso di persone, e quella dell'altra volta si è interrotta per mancanza di tempo prima ancora che ingranasse)... come città stavo pensando di utilizzare questa pronta che già dalla prima lettura mi convince abbastanza (mentre quella consigliata da Claudia in "dimostrare Cani e vivere felici" proprio non mi convince...) ed arriva ai 5d10.
Che ne dite?
lapo:
Ho ancora mezz'ora per ripassare i miei dubbi... per esempio: come si fanno i PNG?
(non era una domanda seria, questo posso ripassarlo sul manuale)
Simone Micucci:
conosci la tua città, vivi la tua città, gioca la tua città...
se fai queste tre cose in questo ordine vedrai che tutto andrà bene =D
lapo:
Vabbbbbbene... incrocio le dita e vado! Vado, vedo e vinc... volevo dire: e sarò bastardo. Riporterò le spogl... ehm, l'AP.
lapo:
Uff, alla fine tra ritardi vari ieri abbiamo avuto meno di tre ore... un periodo in cui, partendo con persone che non hanno neanche letto il manuale una volta, si impiega circa 2.5 ore a spiegare (anche di fretta) il tutto e fare i personaggi e poi ad iniziare appena appena la città...
A riguardo per ora dico solo che sono arrivati e hanno fatto un po' di domande in giro... ma mi hanno già saputo stupire con domande a cui non avrei mai pensato: a che ora è stato aggredito il Fedele dal minatore? ma sopratutto: perché era nei dintorni di un bar e non a casa sua a badare alla famiglia? eh? eh? eh?
Insomma, era un punto a cui non avevo pensato in anticipo, e se non mi inventavo una storia del tipo che il minatore ubriaco aveva la nausea e si era allontanato parecchio dal bar per vomitare distante da suoi amici che poi l'avrebbero preso in giro (arrivando quindi al limitare di Kingstown) in pratica penso sarebbero partiti per la tangente "se vai a Babilonia e muori, alla fin fine te la cercavi", ghghgh.
Il gestore dell'hotel (slash bordello) mi è uscito (a sorpresa! ma intendo a sorpresa per me, non tanto per loro che ovviamente non avevano aspettative su di lui) un piccolo imprenditore tutto sommato onesto che, vedendo alzare sempre più i prezzi dell'emporio dei Fedeli, ha visto la possibilità di inserirsi sul mercato facendo prezzi inferiori con un giusto guadagno. Sul fatto che stessero parlando con il gestore di un bordello a pochi passi dall'ingresso dello stesso, a parte un cane che ha insistito per chiamarlo fuori perché non voleva metter piede in quel luogo di perdizione, non hanno poi fatto tanto caso. Forse anche perché, per l'appunto, il tizio l'ho descritto come un freddo commerciante, non come un laido e zozzo magnaccia...
Per cui, AP tutto sospeso in attesa di finire la città... cosa che spero succeda a brevissimo. =)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa