Autore Topic: Quattro chiacchere su... Terry Pratchett  (Letto 24075 volte)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Quattro chiacchere su... Terry Pratchett
« Risposta #90 il: 2009-07-02 12:04:34 »
E io ho finito ormai da qualche tempo Thud, e l'ho lasciato maturare.

In effetti è stato un po' deludente... contrariamente agli altri libri delle guardie c'è un sacco di "rumore di fondo" (Nobby e Colon che cercano il quadro, appena un accenno; il gioco di Thud; Dov'é la mia Mucca?; il rapporto Angua-Sally; la scena ormai un po' vecchia di Vimes che non si ricorda i nomi delle nuove guardie) che non emerge mai violentemente, non si fonde mai perfettamente con l'indagine principale e rimane lì, a dare dettagli abbastanza inutili, senza riuscire a creare un corpo compatto con tutti gli eventi come invece succede in tutti gli altri romanzi della serie.
Peccato.
Aspettiamo con ansia Unseen Academicals e , soprattutto, Raising Taxes ^^
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #91 il: 2009-07-02 12:21:00 »
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite][p]Leggi i prossimi in inglese (o quantomeno, prova con uno o due: se ti diverti vai avanti cosi' che vai bene).[/p][p]In seguito avrai sempre tempo di rileggere in inglese quelli che gia' conosci... con tutti i libri che ci sono mi pare un po' uno spreco (di tempo) rileggere tutto da zero. Io ad esempio ho letto in italiano i primi... boh, 4 credo, e non li ho ancora riletti in inglese[/p]

Io sto valutando cosa fare, in caso di passaggio all'Inglese; il problema è che ho letto tutti i libri editi in Italiano (quindi una quindicina solo per il Mondo Disco), e col tempo che è passato non li ricordo moltissimo...

Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]Aspettiamo con ansiaUnseen Academicalse , soprattutto,Raising Taxes

Si sa qualcosa sulle date indicative?

Renato Ramonda

• Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
« Risposta #92 il: 2009-07-02 12:26:27 »
Beh Mauro, nella mia copia di Night Watch c'e' scritto che e' il ventisettesimo libro di Discworld quindi hai ancora da leggerne meta' senza ripetizioni :-D

Pero' rileggere in inglese un libro gia' letto in italiano puo' essere un'ottima strategia: aiuta a leggere cogliendo il senso senza fermarsi a cercare i termini. Io lo feci con il Signore degli Anelli.

Prendi un libro di quelli in italiano che ti e' piaciuto e riprendilo in inglese... immagino che poi le memorie ti torneranno... e la continuity non e' mai *cosi'* stretta: non ci sono "saghe" vere e proprie.

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #93 il: 2009-07-02 12:49:14 »
Unseen Academicals è in preorder su amazon, quindi dovrebbe essere imminente... e c'è quella cheerleader in copertina... so che Pterry ha detto che Esk potrebbe tornare in I Shall Wear Midnight, ma quella cheerleader mi puzza XD
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #94 il: 2009-07-02 13:12:03 »
Citazione
[cite]Autore: Aetius[/cite]so che Pterry ha detto che Esk potrebbe tornare inI Shall Wear Midnight

Dopo una breve ricerca ho vaghi ricordi di Esk, ma ho rimosso di cosa parla il libro; nemmeno la trama su Wikipedia aiuta...
Nel mentre, sto iniziando a fare una lista dei libri da prendere al prossimo ordine su Amazon (quando che sarà).

Aggiunta:
Citazione
[cite]Autore: renatoram[/cite]nella mia copia di Night Watch c'e' scritto che e' il ventisettesimo libro di Discworld quindi hai ancora da leggerne meta' senza ripetizioni

Il problema è ricordarsi le cose :P
Wikipedia dà trentasette libri, attualmente; non male.
« Ultima modifica: 2009-07-02 13:13:45 da Mauro »

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #95 il: 2009-07-02 13:13:27 »
Heh, beh... Esk compare nel terzo/quarto libro di 30 e poi non viene mai piu' citata, anche io non mi ricordo granche'! :)

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #96 il: 2009-07-02 18:47:25 »
Ovviamente la cheerleader potrebbe anche essere una ricamatrice qualsiasi.
O il Dean trasformato. XD XD

Staremo a vedere ;-)
« Ultima modifica: 2009-07-02 18:47:36 da Aetius »

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #97 il: 2009-07-24 16:29:57 »
Carpe Jugulum al 30%…

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #98 il: 2009-07-24 16:35:29 »
Evvai!!!!

Lapo, facciamo il tifo per te!

Francesco Berni

• Membro
  • ma chiamatemi Fra
    • Mostra profilo
« Risposta #99 il: 2009-07-24 17:53:24 »
Letto maurice e piedi d'argilla, si lo so ho scagliavo l'ordine dovevo leggere prima a me le guardi e uomini d'arme...
In ogni caso è geniale.
Nearby Gamersfan mail 34

lapo

• Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
« Risposta #100 il: 2009-07-30 12:17:25 »
Finite ieri le streghe, sono passato a Pyramids (anche perché me l'hanno regalato per il mio compleanno ^_^).

Renato Ramonda

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #101 il: 2009-07-30 12:23:28 »
One of us!
One of us!
One of us!

Ezio

• Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
« Risposta #102 il: 2009-07-30 15:28:10 »
Regalato alla morosa per compleanno la trilogia della Scienza del Discworld e Nations.

Aspettiamo commenti!

Lavinia

• Visitatore
« Risposta #103 il: 2009-07-30 15:51:16 »
Il primo della Scienza del Discworld è semplicemente geniale. Un ottimo libro di scienza divulgativa condito in salsa Discworld.
Non vedo l'ora di iniziare il secondo, visto che a quanto pare ci sono gli Elfi (nel Roundworld aka Terra) :)

Mauro

• Membro
    • Mostra profilo
« Risposta #104 il: 2009-08-07 10:41:06 »
A quanto pare, i prodi traduttori sono riusciti a saltare una decina di pagine di Streghe all'Estero... capita, chi vuoi che non si accorga di aver girato dieci pagine assieme?
Qui una loro traduzione amatoriale; sono da mettersi tra le pagine 191 e 192.

Tags: