Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.

<< < (12/12)

Moreno Roncucci:
Rispondo molto semplicemente: tutte quelle cose che fai nei giorni precedenti, trovare la runa giusta, modificarla, etc....  sono conflitti?

Se non sono conflitti, perchè dovresti tirarci dei dadi? Contro chi?

Moreno Roncucci:
Dimenticavo questa cosa all'inizio:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2014-02-15 00:27:04 ---Più che altro, seguendo gli esempi fatti da Ron, quello che sto descrivendo rientra perfettamente nel bonus #2.

--- Citazione ---sto impiegando GIORNI a studiare le formule appropriate, a preparare il simbolo di costrizione in modo personalizzato perSlaneesh e me, i reagenti per lo scaring che provengono dal diario stesso, individuare un luogo metafisicamente adatto allo scopo, determinare un giorno e orario astralmente significanti, etc
--- Termina citazione ---

Vuoi dire che sei concretamente durante l'esecuzione del rito, e quindi non puoi fare assolutamente nient'altro (parlare con altri, postare nel forum occultista, incontrarti con Selene, etc?)  Perchè se quello era già il rito, allora è già fallito senza nemmeno tirare, visto che l'hai interrotto per fare altre cose.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
mmm... ok, vedo dove ho frainteso...

--- Citazione ---Greyorm scrive:
So, roll-overs, like a Lore roll against Will to see if you recall the names under pressure, and then a Lore roll against Stamina to see if you write them correctly while rushed (unless I'm hosing something up, those are legal/valid/appropriate either as requirements from me as GM or suggestions from the player, correct?).
Grassetto mio.
In effetti gli esempi offerto mostrano sempre un conflitto, dove il punto non è tanto ricordare un nome, ma ricordarlo nonostante qualcuno o qualcosa ti metta fretta e pressione (evidentemente la tua azione contrasta con gli interessi di qualcuno, fosse anche un qualcosa di astratto, come l'esempio della finestra che "ti attacca")

E il bonus per il tempo/impegno mi ha ingannato perchè laddove nella fiction descrive azioni preparatorie che ragionevolmente si potrebbero fare con calma e cura nel corso di vari giorni, un pò alla volta... nel manuale a pag 85-86 parla specificamente di allungare i tempi del rituale.

Ok... penso di esserci... ok...

Quindi quanto ho fatto fin'ora (due giorni spesi in ricerca, progettazione e preparazione... anche se part time) sono semplicemente ciò che ragionevolmente (per me almeno) Alessandro doveva fare per poter avere gli strumenti necessari a compiere il rituale come si deve.

Se e quando avrò occasione per fare il rituale vero e proprio, allora lo potrò protrarre per lungo tempo sfruttando tutti i meticolosi particolari che ho preparato (Bonus Tempo) e magari compiendo atti che stressano il mio corpo (Bonus Concentrazione).

Ok... ok...

Invece non trovo alcun riferimento sul fatto che il tempo extra per la preparazione

Moreno Roncucci:

--- Citazione da: Alessandro Piroddi (Hasimir) - 2014-02-15 11:43:07 ---Invece non trovo alcun riferimento sul fatto che il tempo extra per la preparazione

Pagine 85-86:

All of the listed rituals take anywhere from half an hour to three hours to perform correctly. A sorcerer may attempt to speed things up, like Banishing a demon right there in combat, for example, but in doing so his or her relevant score is reduced to one die. Conversely, a sorcerer may choose to take from eight to twenty-four hours to perform a ritual, being very careful in all its details, in which case he or she gains a 1-die bonus to the roll.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
LoL XD
Grazie Moreno, ma quella era una frase rimasta incompiuta e che andava cancellata; residuo di un precedente dubbio che mi ero appuntato, ma poi fugato mentre rispondevo al resto del post ^__^

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa