Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Sorcerer] L'uomo, il libro e il cane.

(1/12) > >>

Moreno Roncucci:
Questo thread è uno dei due "figli" di questo:  [Sorcerer] A.A.A. Demoni e Sorcerer cercansi.  Serve per parlare specificatamente della partita con Alessandro "Hasimir" Piroddi, Giulia Cursi e Simone Micucci.  Farò poi un altro thread per la seconda partita con gli altri due giocatori. Perchè adesso andiamo a definire le cose specifiche per il singolo gruppo

Chiederei di postare in questo thread SOLO se si è letto tutto il manuale di Sorcerer nella versione recente con le annotazioni (e diverse limature alle regole). Questo vale anche per i giocatori (soprattutto per i giocatori). Chi ha letto il manuale può postare commenti o domande anche se non gioca, ma non voglio dover spiegare le regole.  Si gioca solo dopo che l'avrete letto (Preferisco rimandarla che ripetere l'esperienza catastrofica di provare a giocare a Sorcerer con chi non ha letto il manuale)

Quando finite di leggere le annotazioni, verificate i vostri personaggi, fate tutti i cambiamenti che volete alla luce di quello avete letto, definiteli meglio, e postateli qui. Ill diagramma DISEGNATELO, non basta un elenco, serve una maniera per postare il diagramma sulla scheda. E dovrà essere fatto più volte con diagrammi diversi, perchè andrà modificato ogni singola sessione, senza modificare le immagini già postate. Credo che la maniera più semplice, visto che giocheremo su google hangout, sia di fare la foto alla scheda e postarla su G+ in maniera che sia possibile mettere il link qui e sia visibile a chi ha il link, ma qualunque sistema va bene (anche disegnarlo direttamente qui usando il tag "code" se non c'è alternativa, ma credo porti via molto più tempo alla fine)

Dovrete anche prendere decisioni riguardo ad alcuni aspetti del gioco. Per esempio, bisognerà decidere se i vostri personaggi sono estranei che vivono in posti diversi, estranei che comunque hanno occasione di incontrarsi, o si conoscono, o addirittura hanno i kicker collegati?
Ron ne parla nelle annotazioni  e Kubasik ha scritto un articolo al riguardo qui:
http://playsorcerer.wordpress.com/2013/11/10/a-reader-asks-about-getting-the-characters-together-in-sorcerer/

Per un esempio del livello di dettaglio che serve, leggete le domande nel post iniziale qui:  http://www.gentechegioca.it/smf/index.php/topic,9726.0.html

Giulia Cursi:
A me piacerebbe che fossimo nella stessa città.

Alessandro Piroddi (Hasimir):
Letto il manuale (quasi tutto, manca poco).
Preferireri partissimo come sconosciuti, ma mi va benissimo che siamo della stessa città.

Seguo a non capire bene come compilare il diagramma :P
Cioè... chi va dove... può uno stesso png andre in più categorie? Basta il nome o servono altri dettagli sul perchè è in quella categoria?

Ecco la mia scheda corretta:

--- Citazione ---
--- Citazione ---Name : Alessandro DeGiuli
Humanity : 3

2 Stamina Clean Living
3 Will High Self-Esteem
5 Lore Solitary Adept
2 Cover D2D Salesman

Price : Insecure (-1 to all actions unless following the advice of Slaneesh or using its powers)
Telltale : his shadow sometimes acts of its own accord

--- Termina citazione ---

--- Citazione ---The Kicker
I just sorcery-raped the girl I love.
I finally mustered the courage to confront her, I got nervous and thing were not going in a good directions, so Slaneesh whispered advice and offered help and all went exceedingly well.
We went from hot coffee to hot sex so fast I can barely recall what exactly happened and now, hours later, writing it all down to satiate my demon’s hunger, I realize she never had a chance.

--- Citazione ---Slaneesh
Lore 12
Stamina 12
Will 13
Power 13

Type: item - a Moleskin diary
Telltale: the leather cover feels kinda hot and soft, like warm skin
Desire: Sensual Gratification
Need: To Eat Lustful Memories

Story: of unknown origin, the diary communicates through handwriting, meaning that to “hear” it you must read its pages and to “talk” you must write on it.
It also communicates in lots of “non verbal” ways by appearing or disappearing wherever it sees fit, opening at a specific page, doing very noticeable sounds by turning its pages or opening/closing its leather cover... all skillfully choreographed with the aid of dramatic lighting.
To be an inanimate object, it is damn expressive.

It is delighted by all sorts of sensual gratifications, so it loves being in the presence of art, music, food, sex and anything “stimulant”.
But what it truly needs is for its Master to feed it memories of lustful acts.
They must be memories, not fantasies.
They must be strong, personal, full of smells and sounds and tactile sensations and vibrant emotions.
They must be written on it, and it eats them, leaving behind only pale shadows of the original ones.
In exchange for that, it grants the ability to manipulate other people in the most effective ways.

Slaneesh bestows these powers to its Master:
1   Cover (seductor)
2   Cover (salesman)
3   Perception (enhanced: body-language)
4   Perception (weird: your secret lust)
5   Confusion
6   Hint

Slanees uses these powers only on its own physical form (the diary) :
7   Travel (teleport)
8   Perception (where to teleport)
9   Armor
10   Cloak
11   Link
12   Warp (only self, to be light or heavy, bigger or smaller, to write and erase its handwritten contents, to disguise or otherwise alter its cover, etc)

Moreno Roncucci:
Alessandro, per una ulteriore spiegazione sull'uso del diagramma, guarda qui: http://vimeo.com/80836673  (l'immagine è a specchio e questo rende difficile vedere la scheda, meglio se scarichi il filmato - c'è il pulsante - e lo vedi ri-rovesciandolo)

Giulia Cursi:
Io in questi giorni non sono riuscita a leggere Sorcerer, domani spero di farcela, ma dubito di poterlo leggere tutto comprese le note.

Se possibile ci sono cose in particolare che devo leggere per forza con molta attenzione? Altrimenti magari perdo un sacco di tempo a leggere dei passaggi che non servono a molto o che sono più utili al GM che a me.

Per il resto stasera non posso, ma domani posto il mio pg completo, mi serve solo sapere qualcosa riguardo il diagramma Moreno, se ti servono più png, più luoghi ecc... non mi rendo conto se ho messo troppo o troppo poco. Poi penserò a scrivere in maniere discorsiva come e perché li ho messi lì, in generale il concetto del mio pg lo sai, vedo di riprendere la descrizione fatta e correggerla.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa