Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Parpuzio e non
Davide Losito - ( Khana ):
LoL carino :D
Convertire cinetica in termica, 1 danno ogni pallino di Celerity del Vampiro, coincidenziale :D Questo me lo segno :D
Richiede un paradigma "scientifico", ma mi piace :P
Se vogliamo proseguire sulle Rotes di Mage the Ascension, mi sa che ci conviene aprire un thread nuovo però :)
Eishiro:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]eishiro, concordi davvero? significa un'ammissione che con parpuzio ti ci sono voluti anni per imparare a divertirsi.[/p][p]eppure non lo odi? :)[/p]
--- Termina citazione ---
no, perchè non mi ci son voluti anni per imparare a divertirmi, altrimenti dovrei odiare gli scacchi per lo stesso motivo
@Khana: chiedo perdono per l'OT, basta Force 3 (parlavo di improvvisato, non di rota) puoi creare fuoco, che fa aggravato, force fa un successo in più oltre al base, che è due dadi di danno per successo oltre al primo (manuale base, ascension revised)
Niccolò:
--- Citazione ---[cite]Autore: Eishiro[/cite]no, perchè non mi ci son voluti anni per imparare a divertirmi, altrimenti dovrei odiare gli scacchi per lo stesso motivo
--- Citazione ---per imparare a giocare di ruolo in maniera disfunzionale ci ho messo poche ore (giocare)
per imparare a giocare in maniera funzionale degli anni (vincere)
funzionale = divertente, no?
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]funzionale = divertente, no?
Hm... non so, a livello teorico direi "sì, assolutamente". Poi però a livello pratico... non so... cioè un gioco non deve -solo- essere funzionale. Dovrebbe essere funzionale + interessante, oppure funzionale + appassionante... non credo che la funzionalità sia l'unica esclusiva richiesta.
E' sicuramente conditio sine qua non, ma non sono così sicuro che sia auto-sufficiente.
-----------------
@Eshiro: mi fermo sul discorso Mage. Non sto dicendo che hai torto, sto dicendo che il fuoco non è mai stata la soluzione ottimale per niente, se non per attrarre Tecnocrazia e Paradosso. Oltretutto stai citando la Revised, che è il primo degli... obrobri pro-cainiti... come dicevo prima; e l'unica giustificazione data via Fluff è "l'umanità ha scelto di non ascendere, quindi la magia funziona male". Ma le regole sono uguali a prima... con l'aggiunta di paletti e toppe per "vendere di più".
Niccolò:
--- Citazione ---Dovrebbe essere funzionale + interessante, oppure funzionale + appassionante... non credo che la funzionalità sia l'unica esclusiva richiesta.
non capisco le categorie che usi. se parliamo di funzionale nel senso forgita, però, è sinonimo di divertente indipendentemente dai motivi del divertimento, e comprende interessante, appassionante, ecc.
se invece parliamo di "funzionale" secondo la generica parola della lingua italiana... prima di tutto bisognerebbe capire che cosa si intende :)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa