Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Parpuzio e non
Davide Losito - ( Khana ):
--- Citazione ---[cite]Autore: Mik[/cite]e tutti i problemi sollevati sul rapporto master-giocatori spesso invocati non li ho mai visti.
--- Termina citazione ---
Sei una persona fortunata... una volta mio fratello masterizzando Werewolf Wild West aveva deciso che il mio personaggio doveva essere calvo e Wendigo e siccome io avevo fatto uno Shadowlord capellone mi ha prima fatto fare uno scalpo durante la notte e poi mi ha avvelenato con lo spirito del Wendigo e mi ha fatto cambiare tribu...
E' questo il motivo per cui poi litigo sui forum *nodnod*
(la citazione di gioco è vera... purtroppo...)
Posso anche mettermi a parlare del Master della Trilogia delle Avatar di AD&D e il suo "nessuno nel mondo ha più di 13 in una caratteristica" e relativo taglio a tutti i tiri superiori a 13...
Michele Dubini:
--- Citazione ---Sei una persona fortunata... una volta mio fratello masterizzando Werewolf Wild West aveva deciso che il mio personaggio doveva essere calvo e Wendigo e siccome io avevo fatto uno Shadowlord capellone mi ha prima fatto fare uno scalpo durante la notte e poi mi ha avvelenato con lo spirito del Wendigo e mi ha fatto cambiare tribu...
--- Termina citazione ---
Se tuo fratello è un sadico mica colpa mia... :D
--- Citazione ---Posso anche mettermi a parlare del Master della Trilogia delle Avatar di AD&D e il suo "nessuno nel mondo ha più di 13 in una caratteristica" e relativo taglio a tutti i tiri superiori a 13...
--- Termina citazione ---
A volte è capitato anche a me. Se il gruppo acconsetiva bon. Se no il master lasciava perdere.
Se no si cambiava master.
Brutale forse, ma semplice.
Gabriele Pellegrini:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite][p]mi ritiro e chiedo scusa... ammetto di avere un pochino il dente avvelenato.[/p]
--- Termina citazione ---
Come tu stesso mi hai detto tempo fa: buttatele alle spalle 'ste cose.
Lasciam perdere il passato e andiamo avanti :)
Niccolò:
--- Citazione ---A volte è capitato anche a me. Se il gruppo acconsetiva bon. Se no il master lasciava perdere.
Se no si cambiava master.
Brutale forse, ma semplice.
--- Termina citazione ---
che è proprio il succo dei problemi imputati a parpuzio.
qualsiasi problema O si risolve "cambiando master" o si evita per la consapevolezza che verrà risolto "cambiando master"
in pratica, si carica tutto il livello ludico sul livello sociale!
anche, e soprattutto, quando "va bene", sotto ci sono questi giochetti, che fanno male all'amicizia e al gioco. se un gioco va bene nonostante questi problemi, figuriamoci quando non ci sono!
Mauro:
--- Citazione ---[cite]Autore: mik[/cite]Alla tua richiesta non esiste una vera e propria risposta che accontenti tutti, perché ognuno la pensa in maniera differente e darà una risposta differente. E tutte saranno valide allo stesso modo
--- Termina citazione ---
E la tua risposta è... Lo chiedo seriamente: al momento sono state dette mille cose, ma non quali vantaggi avrebbe, e io non ho mai chiesto risposte necessariamente oggettive.
--- Citazione ---[cite]Autore: El Rethic[/cite]Tu dici a te stesso "cavolo, ma scherzi, questo è già affilato, meno fatica"
E io sono molto affine a questa modalità
Mio zio Parpu (noto agricoltore sardo gh gh gh) invece pensa "eh! che me frega, dammelo affilato, non affilato, come vuoi, tanto poi lo metto a posto da me, che mi piace di più"
--- Termina citazione ---
Verissimo; ma la differenza è che tuo zio Parpu in un caso sarebbe obbligato ad affilarlo, nell'altro potrebbe decidere. Non nego che gli piaccia affilare coltelli; ma tra essere obbligati a farlo e poter decidere se farlo o no qual è il vantaggio dell'essere obbligati? Nota: non sto dicendo che il pensiero sia incoerente.
Prendi il tuo esempio della Cadillac: se la prendi d'epoca, devi mettere mano al motore; se prendi un'auto moderna, puoi mettere mano al motore, ma puoi anche non farlo. Se nonostante questo consideri la Cadillac paritaria o superiore alla macchina moderna, evidentemente c'è qualche pregio che vedi nella prima, nello specifico magari l'essere una macchina d'epoca.
Ora, se uno preferisce un regolamento che necessita di modifiche rispetto a uno che non necessita; o se li considera paritari; evidentemente vede qualche pregio in quella necessità di modifica. Che non è la modifica in sé, essendo questa possibile anche nell'altro caso. Quello che mi interesserebbe sapere è qual è questo pregio.
--- Citazione ---[cite]Autore: mik[/cite]A volte è capitato anche a me. Se il gruppo acconsetiva bon. Se no il master lasciava perdere.
Se no si cambiava master
--- Termina citazione ---
Il "se no si cambiava master" è indice di quei problemi sociali cui altri hanno accennato; piú che non averli esperiti, direi che li hai bloccati prima che degenerassero ulteriormente. Confermi?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa