Autore Topic: Parpuzio e non  (Letto 19549 volte)

Niccolò

  • Membro
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #135 il: 2009-07-02 02:48:47 »
eishiro. non so come risponderti visto quanto sei asino :(  <--- e lo dico con profondo dispiacere. non sei antipatico. ma preprio per questo non riesco a credere che i tuoi commenti li faccia così apposta. io sto parlando di CULTURA DELLA CRITICA E DELLA QUALITA', contrapposta a "è bello perchè mi è piaciuto" e tu mi tiri in ballo "chi ha venduto di più"?

(pessimo OT anche sui videogiochi: la tua analisi è quantomeno disinformata e superficiale. se mi paragoni ff7 a guitar hero (comunque un prodotto geniale e un bel balzo in avanti nel mondo dei videogiochi per un milione di motivi) non hai orizzonti molto ampi nell'ambiente. senza tirare in ballo videogiochi indie (che sono un mondo di giochi sorprendenti: dall'rpg/documentario sul massacro di columbine, a giochi di satira politica, a semplici e geniali concept portati all'estremo) ci sono un sacco di giochi con una trama matura e coinvolgente anche adesso. l'importante è non guradare solo la pila dei best seller...

Parpuzio e non
« Risposta #136 il: 2009-07-02 03:01:16 »
Citazione

Ci sono persone a cui piace giocare con le regole che non contano nulla ed importarsi unicamente della fuffa....poco da fare, nonostante si possa dire che non è vero, ma è sbagliato dirlo....

Il problema vero è che stai continuando a pestare il piede su un tasto che non interessa a nessuno (di quelli un minimo accorti, almeno, e tra noi ce ne sono diversi: certo non quel COGLIONE di Domon ----> :P:P:P): a nessuno frega niente di quelli che si divertono a fare sesso con i cammelli, o a dormire sui chiodi o a camminare sulle braci o a giocare a calcetto nella lava. Se si divertono così non ci interessa: quello che viene criticato è che non c'è la cultura del: quel gioco è proprio come te la aspetti, come il calcetto, a parte che c'è la lava.
Cioè, l'importante è che lo so.
L'importante è che se un gioco mi dice che tratta certe tematiche e poi le sue regole non aiutano in quel senso, una recensione mi dica che le cose stanno così.
E' la totale mancanza di criticità del settore gderristico che lascia interdetti: possibile che tutti i giochi abbiano davvero la medesima dignità (o ne abbiano anche un minimo per forza) solo perchè sono stati dati alle stampe da qualcuno? I tuoi stessi commenti, vecchio mio, mostrano come questa cultura sia totalmente radicata nel nostro hobby: se un gioco ha ALMENO un gruppo che lo apprezza, ALLORA è necessariamente un gioco dignitoso, 'buono', perchè a qualcuno piace.
Non ti viene in mente che quelle persone, a un certo punto, a furia di mangiare vetro trovano sfiziosi i tagli sul palato???
La cultura ludica, come tutte le altre, si costruisce passo a passo.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Parpuzio e non
« Risposta #137 il: 2009-07-02 04:14:14 »
Questo thread è diventata una palestra di insulti, e quindi lo chiudo. Tanto in 137 post credo che l'argomento sia stato sviscerato a sufficienza e anche oltre...
« Ultima modifica: 2009-07-02 04:16:29 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Tags: