riferimenti
QUI e
QUIil giocatore di Nicotorinor ha pensato ad un personaggio posseduto da un'entità maligna e che non ha ricordi della sua vita passata e, quindi, di come abbia appreso la magia.
ogni tanto fa emergere il suo passato sotto forma di flashback, ad esempio quando gli faccio domande relative ai tiri di Conoscenze
lui normalmente si comporta da buono, ma ha scelto l'allineamento malvagio per rappresentare questa influenza
nell'ultima sessione ha tirato fuori l'idea che in condizioni di forte stress e rischio questa entità maligna possa venire fuori, legando questa cosa alla sua condizione fisica: più perde PF, più rischia di far manifestare questa Entità
nella scorsa sessione ho gestito la cosa in maniera un po' improvvisata (viene avvolto da un'aura fiammeggiante e può infliggere il suo danno base a contatto), ma credo che forse sarebbe il caso di formalizzare il tutto con una mossa
la mossa dovrebbe rappresentare il suo autocontrollo sull'Entità maligna, potrebbe essere una roba del genere:
10+ : pieno controllo, il personaggio agisce normalmente
7-9 : controllo parziale, l'entità si manifesta in maniera incisiva, ma il personaggio non perde completamente il controllo
6- : perdita di controllo, piena manifestazione, l'entità prende il pieno controllo della volontà del personaggio
(ovviamente il controllo del personaggio rimane sempre in mano al giocatore, è solo un modo per rappresentare quello che accade in maniera non arbitraria)
- pensavo di legare il tiro alla quantità di PF rimasti, ma non so ancora in che modo
- nel caso di perdita di controllo è il caso di dare dei vantaggi particolari per rappresentare l'effetto dell'entità?
attendo i vostri consigli!
