Autore Topic: [Atto 1] Non è mai facile come sembra  (Letto 23013 volte)

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #120 il: 2013-12-02 09:15:12 »
Sebastianus, paladino umano

{{ Se siamo tutti d'accordo andrei a ficcare il naso al villaggio, con il supporto di Diana come scout.

Anch'io non ho capito se Galiel ci capita alle spalle mentre ci dirigiamo o se facciamo tempo ad accoglierlo e tenerne conto nella nostra strategia }}
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #121 il: 2013-12-02 19:47:03 »
Diana - Ramingo

"Parli con congnizione di causa!" affermo alle parole del mago "La tua gente gli ha insegnato a fare queste cose ... è un grosso fardello per una razza dall'aspetto così fragile" concludo sprezzante

Quando ci siamo riuniti e ci muoviamo verso il villaggio distanzio il gruppo con Vuk che si muove in avanscoperta e continuamente torna indietro comunicandomi quello che sente mentre ci muoviamo continuo a controllare la foresta e la direzione del villaggio attenta ad ogni segno di minacce in avvicinamento con l'aiuto delle informazioni raccolte dal lupo

{{tiro discernere la realtà: 6 + 2Sag +1Vuk = 9 ... se qualcuno mi aiuta arriviamo a dieci e facciamo tre domande}}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #122 il: 2013-12-03 11:39:59 »
Taeros, druido, elfo

{{ Se Galiel arriva in tempo, sono felice di lasciare che sia lui ad andare in avanscoperta con Diana, altrimenti vado io, che comunque ho visto il villaggio e spero di poter tener Diana fuori dai guai }}

Mentre procediamo, resto attento ai rumori della foresta e degli animali.

{{ LINGUAGGIO DEGLI SPIRITI - Grugniti, latrati, cinguettii e altri versi selvatici sono un linguaggio a te comprensibile. Puoi comprendere qualsiasi animale proveniente dalla tua terra }}

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #123 il: 2013-12-05 16:22:52 »
{{ scusate per il ritardo :-[ }}


Galadiir Ricordi chiaramente cosa ti dicevano quando eri bambino: "Se fai il cattivo bambino verranno dei demonietti e ti morsicheranno le orecchie"

Diana {{ nessuno che ti aiuta per fare 10 ? }}

Taeros {{ Non senti alcun rumore provenire dalla foresta brillante , dal resto della foresta invece senti versi selvatici che si allontanano: cinguettii e grugniti sempre più flebili, ma riesci a comprendere a grandi linee il senso del discorso: PERICOLO }}

Galiel {{ Non ho capito la tua idea per presentarti.
La mia proposta era, principalmente per semplificare le cose a me XD : Tu facevi già parte del gruppo, ma sei rimasto più a lungo a Freiss per qualche motivo, che poteva benissimo essere il passare del tempo con una tua vecchia fiamma.
Capitavi nel momento giusto per sentire il resoconto di Taeros e per agire (praticamente come vorrebbe apparire il rodomonte, nel momento esatto per fare una splendida figura) }}

A TUTTI
Notate che la cristallizzazione non si è fermata alla foresta, ma lentamente sta proseguendo sull'erba che separa la foresta brillante dal villaggio, e in poco tempo lo raggiungerà. {{ per darvi un'idea della velocità, meno di "a passo d'uomo" }}

Cosa fate ? {{ possibilmente sistemiamo Galiel prima di continuare }}
« Ultima modifica: 2013-12-05 18:15:40 da miki2w »
Miki violetto

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #124 il: 2013-12-06 13:38:59 »
Galiel - Elfo Rodomonte
{{Si, si, avevo dato per scontato che già facesse parte del gruppo e avesse solo temporeggiato a Freiss. Raggiungere gli altri DURANTE lo spiegotto di Taeros mi sembra la cosa più semplice e sensata}}

Il destriero di Galiel arresta il suo galoppo con un nitrito isterico. Galiel serra la presa sulle redini e nelle staffe, ma dall'espressione sardonica traspare a malapena la fatica di tenere quieto e in riga l'equino, che vorrebbe fuggire come tutti gli abitanti del bosco.

" Si, esattamente. Mi sono cavato d'impiccio anche senza il vostro aiuto. Per vostra fortuna, tuttavia, sono un buon amico...e facile al perdono."

Branwyr sembra un poco sollevato, nel momento in cui Galiel gli smonta di groppa.

"Ho interrotto qualcosa di umido, profumato e molto intimo, quando ho saputo che...."

[Rivelare Conoscenze http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1386333388 6+0= ...segno esperienza]

Stellazio

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #125 il: 2013-12-06 15:53:17 »
Galiel {{speta, rivelare conoscenze per cosa ? }}
Miki violetto

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #126 il: 2013-12-06 16:16:44 »
{{pardon, hai ragione: Per quello che ho sentito alla città di Freiss e quello che ho visto lungo il tragitto}}
Stellazio

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #127 il: 2013-12-06 18:38:09 »
Galiel {{non serve un tiro per dire quello che avevi sentito, se invece il tiro 'hai fatto per cercare un senso a quello che hai sentito, per farti un'idea della situazione cioè: HAI FALLITO IL TIRO :P
tu per cosa lo volevi fare ? }}
Miki violetto

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #128 il: 2013-12-07 04:12:45 »
[[Ahhh! Ecco a cosa serve la mossa.  Bello, ha molto più senso! Voglio attivare la mossa per far unire i puntini a Galiel. Per fargli confrontare le voci della città con quello che ha visto lungo il tragitto, e farsi un'opinione in merito. Scusate il rallentamento]]
Stellazio

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #129 il: 2013-12-07 16:28:40 »
Taeros, druido elfo

{{Dato che il rodomonte non va, vado io in avanscoperta con Diana. Vatti a fidare del cuginetto}}

Resto pochi passi dietro a Diana, dopo averle sussurrato di prestare attenzione alle creature che ho visto intorno al villaggio - in special modo il golem.
Sono costantemente in ascolto dei rumori della foresta e dei versi degli animali, pronto a cogliere ogni possibile segnale di allarme.

"Diana," sussurro, "Gli animali sono in fuga. Fai attenzione: stiamo andando incontro al pericolo."

{{Tiro i dadi per aiutare Diana, 2d6+1 legame
un bel 4, compreso il bonus
http://lapo.it/rpg/dadi.php?time=1386430066
siamo sicuri che lapo tiri i d6 e non i d4?? :-)

Diana, peccato...
}}

miki2w

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #130 il: 2013-12-08 12:04:36 »
Diana, Vuk e Taeros Avanzate in avanscoperta, facendo attenzione a qualsiasi pericolo potreste trovare.
I golem rimangono fermi e vi ignorano, così li superate senza problemi, ma arrivati in vicinanza delle costruzioni , dove il terreno è ormai cristallizzato, Vuk si rifiuta di calpestarlo e di proseguire, e aspetta in modo agitato che lo raggiungiate (come quando un cane trova un riccio e gli saltella attorno, muovendosi e avvicinandosi, ma senza mai arrivare troppo vicino) .
Non ci sono motivazioni per non proseguire, ma potrebbe esserci un prezzo da pagare, dopotutto quel cristallo è frutto della magia {{ puoi devi farmi una domanda }}

{{ gli altri li seguono oppure stanno fermi dove sono ? }}

Galiel, dopo che Diana e Taeros sono andati in avanscoperta senti un cinguettio cristallino provenire a qualche metro di distanza da te, cosa fai ? {{ Galiel non lo sa, ma è l'unico a sentirlo }}

{{ a tutti }}  cosa fate ?
Miki violetto

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #131 il: 2013-12-08 14:59:51 »
come domanda a meno che qualcuno abbia qualcosa in contrario chiederei cosa sta per succedere qui? (mi pare fosse così la domanda)

Lepre

  • Membro
  • Paolo Prandi
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #132 il: 2013-12-08 15:36:08 »
Galiel rivolge un sorriso giocondo ai due compagni rimasti con lui. Si stringe nelle spalle, e bofonchiando "Non tutto è morto, in fondo..." si allontana in direzione del cinguettio.
Sta procedendo a piedi, tenendo il suo destriero per le briglie.

{{ il cinguettio CRISTALLINO non promette nulla di buono  :P}}
Stellazio

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #133 il: 2013-12-09 09:53:32 »
Galadiir mago elfo

Galadiir segue il rodomonte, preoccupato sia dalla usa presenza, sia da vederlo allontanarsi apparentemente senza motivo. Avverte Sebastianus e come precauzione lancia l'incantesimo di invisibilità su di sè

{{3 5+2=10}}

Re:[Atto 1] Non è mai facile come sembra
« Risposta #134 il: 2013-12-09 09:54:06 »
Sebastianus, paladino umano

"Stiamo uniti!", sussurro con un certo tono di ordine. "Lasciamo che i nostri compagni decidano se proseguire o tornare a riferirci, ma stiamo uniti che quel che c'è nella foresta ha messo in fuga un'intera tribù di centauri!"

Nel frattempo che siamo in attesa dei compagni in avanscoperta, guardo attentamente la foresta, i suoni e gli odori circostanti.

{{ Tiro Percepire la Realtà, se poi non si poteva, ignoratelo}}

Percepire la realtà: 2d6 + 1 = 4 + 6 + 1 = 11

Domande:
1. Cosa sta per succedere?
2. Chi è veramente in controllo qui?
3. Cosa c’è qui che non è come appare?
-- Giuseppe Merigo -- Archer -- Fathan dei Dur

Tags: