Allora dopo il piccolo AP di questo link
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9683.0 mi sono dedicato alla creazione del primo fronte per avventura.
Il fronte nasce dall'idea datami dal pg ladro (Jack) che continuava a ripetere che il suo contatto l'avrebbe sentito appena sarebbe tornato al villaggio. Da cui ho preso un po' la cosa e l'ho ampliata immaginando di poterla legare anche ai prossimi 2 giocatori che dovrebbero inserirsi. Spero di non aver forzato troppo visto che avevo poche domande su cui costruire, ma a questo porrò rimedio alla seconda sessione.
Comunque ecco il fronte.
FRONTE: La battaglia di Boscomarino.
6 settimane fa un famoso mago imperiale, Magister Agheron, ha inviato un gruppo di mercenari nel cuore di Boscomarino con l'intenzione di distruggere un luogo di potere e liberare un nodo arcano.
Dopo che il primo gruppo è stato scacciato il Magister ha deciso di inviare un contingente mercenario più numeroso per assicurarsi l'impresa. Il consiglio silvano, fiutato il pericolo, è deciso ad organiezzare un kasahara (consiglio di guerra) per assalire Windfur e privare gli invasori di una vantaggiosa base d'appoggio.
Nel frattempo la Gilda dei Mestieri (copertura di una gilda locale di ladri e banditi) ha deciso di approfittare del lento esodo e degli eventi avversi per togliere le tende e depredare la popolazione della sua richezza residua.
PERICOLI: Difensori del bosco (orda, tribù - divintare più forti, scacciare un nemico)
PRESAGI:
Il bosco avanza
Viene indetto un Kasahara
I centauri invadono Windfur
DESTINO: Distruzione (di Windfur)
PERICOLO: Commissione di recupero mercenaria (organizzazione ambiziosa, congrega - crescere)
PRESAGI:
Windfur viene dichiarato avamposto della commissione
Un unità di maghi e accoliti si unisce alla congrega
La congrega abbatte vecchia "Liana Blu"
DESTINO: Impoverimento, schiavitù (imprigionamento delle creature silvane)
PERICOLO: Gilda dei Mestieri (organizzazione ambiziosa, gilda dei ladri - prendere con l'astuzia)
PRESAGI:
Una magione viene svaligiata
Tumulti (dolosi e non) e sciacallaggio
La gilda è dissolta, cosi come gli averi degli abitanti
DESTINO: Usurpazione (i beni del villaggio)
CAST:
Derro 6 denti: vecchio contatto di Jack nella gilda
Don Querelio: boss della gilda dei mestieri
Master Pawel: capo spedizione della commissione
Vecchio "Liana Blu": antico treant guardiano della foresta
Freccia Scura: porta voce dei centauri
POSTE:
Per quale motivo tra Jack ed alcuni membri della gilda non scorre buon sangue? Deciderà comunque di accettare un lavoro per loro?
Il Barbaro/Druido/Ranger si schiererà con i centauri o riterrà i loro piani troppo estremi? (Cosi da coprire eventuali scelte di classe con qualche posta)
MOSSE:
La prima volta che vieni colpito da una freccia di "Freccia Scura" tira+COS. *10+, il veleno non è abbastanza potente per te, subisci solo il danno. *7-9, il veleno ti debilita, subisci il danno e la vista ti si annebia. Prendi -1 continuato a tutti i tiri che richiedono l'uso della vista. *6-, il veleno fa effetto. Subisci +1d4 al danno e vedi tutto nero.
Quando vieni atterrato nell'area del circolo di potere di "Liana Blu" tira+DES. *10+, riesci a rotolare agilmente via dalle radici. *7-9, riesci a metterti in salvo ma non abbastanza in fretta. Scegli 1:
Ne vieni fuori senza un graffio
Il tuo equipaggiamento resta integro
INSEDIAMENTO: Villaggio di Windfur
Impoverito dagli scontri con le creature dei boschi, la presenza degli uomini della commissione (circa 50) e dalla gilda. Molte attività chiuse e razzionamento dei viveri.
Sporca
In diminuzione
Guardiat
Scarsità (viveri)
Ecco qui, questo è il progetto iniziale. Volevo poi ampliarlo con un fronte di campagna che vedesse tra i pericoli il Magister, un signore elementale, un potente luogo di potere ed un altro fronte che fedesse la famiglia regale (vedi AP) e se la situazione si rivelasse interessante per i pg il resto della gilda dei ladri (questo lo lascio decisamente in bianco).
Credo che vada bene ma se ho detto cappellate non esitate a sparare a zero, tanto non vi ascolto mica!
