Chiacchieriamo > Generale
[SLOW DOWN]Progetto di community
Niccolò:
--- Citazione da: Claudio Freda - 2013-11-07 10:31:26 ---Antonio, il punto è proprio sondare se ci sia interesse o meno a partecipare a tale community.
Siccome sono anche io nella community, aggiungo: la questione è anche sul lato tecnico/strutturale per me. Vorrei creare una community più social, più informale., ma che mantenga la permanenza e l'accessibilità del forum. Pagina principale con il flusso di tutti i thread aggiornati, come story-games per intenderci.
E comunque il TO aveva chiesto di non discutere di GcG o di fare paralleli.
--- Termina citazione ---
Come pensi di evitare tutti i danni causati da story games? Ovviamente sempre che il tuo interesse sia divulgativo (cosa che credo) e non "di vanità", hai preso in considerazione la questione?
Mr. Mario:
Credo che la prima e la terza premessa siano pesantemente in conflitto tra loro, e quando ve ne accorgerete, scoprirete anche quanto sia utopica la seconda. Buona fortuna.
Casca:
Scusate a forza di leggere su g+ mi sono un po' confuso...
Esattamente quale sarebbero gli obiettivi del forum?
p.s. forse era meglio porre la domanda direttamente su g+ ma non volevo inquinare le discussioni :-)
Moreno Roncucci:
Scusa Giorgia, ma viste le premesse che indichi nel primo post... NON C'È MODO DI POSTARE IN TOPIC IN QUESTO THREAD!
Infatti, se in questo thread non si può discutere della community, delle ragioni, degli scopi, della validità e si può "solo dare l'adesione"... allora tanto vale dare l'adesione su G+ e amen! :-)
Più che uno slow-down, dovevi chiedere direttamente la chiusura del thread, con un link per le adesioni.
Io comunque sono contento dell'apertura di una comunità diversa, anche se in totale contrasto con la mia idea su cosa serve per creare una comunità sana sui gdr (e quindi non ho intenzione di parteciparvi), perché c'è posto per tutti ed è giusto che chi ha idee opposte su queste cose abbia il suo spazio, senza dover convivere per forza nello stesso posto. (ti invito comunque a studiare la storia di Story-games e di come seguendo quei principi è diventata in pratica irrilevante, e un luogo dove se chiedi consigli su un gioco, il 90% di quelli che ti arrivano sono sbagliati))
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione da: Giorgia - 2013-11-07 10:17:10 ---Per chi fosse interessato a partecipare al progetto la community si chiama raminghi+ https://plus.google.com/u/0/communities/104886543798512344143, vi chiedo di partecipare solo se concordate con le premesse.
--- Termina citazione ---
(Grassetto mio)
Se volessi iscrivermi solo per dare un'occhiata, giusto per restare informato e vedere se emergono delle "buone pratiche" da eventualmente "esportare" su GcG e/o in altri luoghi virtuali o reali in cui parlo, commento, partecipo?
Perché per me non esiste il "concordare con la premessa" che si possa parlare "in maniera teorica [...] o astratta" (sottinteso: senza esempi concreti), perché ho già 10.000 altri forum così, che ho abbandonato perché ogni discorso sensato va in vacca automaticamente (come in Story Games, mi dicono).
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa